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1° TAGLIANDO FORD FOCUS TDCI 1600 90CV

calessandro75 ha scritto:
manuel46 ha scritto:
Visto che si parla di onestà dei meccanici e dei prezzi, a me viene spontaneo chiederti.....quanti km ha la tua auto?
ti ha dato mai problemi quest'inverno con le accensioni?
mi sembra molto strano, 4 candelette non funzionanti......non ho un diesel e quindi molto ignorante in questione, ma mi sembra che se le candelette fossero tutte e 4 bruciate l'auto avrebbe, ammesso che ce la facesse, molta difficoltà ad avviarsi.......mah! :rolleyes:

No no, ti confermo che erano tutte e 4 bruciate.
La macchiana ha 8 anni e km75000 (lo so, per un diesel non sono molti) e a freddo dovevo insistere molto con l'avviamento prima che il motore si accendesse...

Mentre insistevo con la chiave il motore mi scuoteva tutta la macchina, pensavo di avere i supporti del motore rotti...

Dopo un po' di insistenza la macchina si accendeva, perché il clima invernale di Roma non è poi così freddo ed io la macchina la tengo al riparo in un box.

Ciao,
Ale

anch'io bruciavo candelette a non finire, il problema era quando rimanevi con una sola che rischiavi di restare a piedi e magari eri in mezzo al nulla (a me è successo in francia)

ps: nonostante le facessi scaldare non c'era verso, se 4 candelette mi duravano 1 anno era già tanto
 
calessandro75 ha scritto:
manuel46 ha scritto:
Visto che si parla di onestà dei meccanici e dei prezzi, a me viene spontaneo chiederti.....quanti km ha la tua auto?
ti ha dato mai problemi quest'inverno con le accensioni?
mi sembra molto strano, 4 candelette non funzionanti......non ho un diesel e quindi molto ignorante in questione, ma mi sembra che se le candelette fossero tutte e 4 bruciate l'auto avrebbe, ammesso che ce la facesse, molta difficoltà ad avviarsi.......mah! :rolleyes:

No no, ti confermo che erano tutte e 4 bruciate.
La macchiana ha 8 anni e km75000 (lo so, per un diesel non sono molti) e a freddo dovevo insistere molto con l'avviamento prima che il motore si accendesse...

Mentre insistevo con la chiave il motore mi scuoteva tutta la macchina, pensavo di avere i supporti del motore rotti...

Dopo un po' di insistenza la macchina si accendeva, perché il clima invernale di Roma non è poi così freddo ed io la macchina la tengo al riparo in un box.

Ciao,
Ale

Ah ecco, tutto ok allora, da come avevi scritto sembrava che di punto in bianco senza avere problemi ti avesse cambiato le 4 candelette, se aveva quei sintomi dovevi cambiarle anche prima, cosi hai sforzato inutilmente la batteria....ma tant'è adesso hai risolto! ;)

ciao.
 
I tagliandi in casa Ford sono un furto!!!
Ho da poco fatto quello dei 80000 e in ford mi avevano preventivato da 350 in su. Così sono andato a farmi un giro e la norauto alla fine mi è venuto 305 più ricarica del climatizzatore inclusa nel prezzo. Tirate voi le conclusioni
 
Per il tagliando dei 90.000km a mio fratello, in una officina Ford, hanno chiesto 160? compreso il filtro del gasolio.
Non mi sembra un furto, anzi, per cui non è proprio vero che in Ford sono dei ladri.
 
i tagliandi di media nazionale stanno intorno ai 200 euro.il tagliando dei 90000km è uguale al primo come prezzi solo che si cambia il filtro gasolio in più.un tagliando consiste in cambio olio,filtro olio filtro carburante,filtroi aria e filtro antipolline e niente altrosolo di pezzi saremo a 100/130 euro piu 1 ora di manodopera e basta.ci applica prezzi abnormi è da evitare amnche come danno di immagine Ford.
 
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