elancia ha scritto:
Io conosco cippe d'ignoranza che si fregiano d'Audi... non so se generalmente abbiano "gusto". Diciamo che, per esempio, comprano solo vestiti firmati e di moda... per loro l'orologio è quel ROLEX, ma se hai un PANERAI o un Franck Muller non sei nessuno...
Pensa al muratore di Pavia, Forlì, Matera o Lecce... a bordo della sua Ford Focus o della sua Tiguan... auto che vendono e quindi son meritevoli d'essere acquistate. Pensa che non sia un muratore ma un idraulico, o un impiegato d'ufficio, o un commercialista... chi ti pare insomma. Pensa che se vedessero i guadagni delle altre nazioni e le auto di chi quei soldi li guadagna TUTTI, dico TUTTI si metterebbero le mani nei capelli, fantasticando su quali auto dovrebbe possedere invece di quelle che possiede.
Dirigenti germanici con delle Passat, delle Superb, i più alti dirigenti con le Phaeton, e stipendi a 5 zeri con un 3 davanti, o un 4, o un 5... e sempre le stesse auto... e quindi l'italico di turno si chiederebbe: MA PERCHé DIAVOLO NON HANNO ALMENO UNA S8? CHE SO, UNA RS6 ALMENO! PERCHé NON HANNO UNA LAMBORGHINI CATSO!!!!
Perché no, perché nel resto dell'Europa ci sarà pure qualche sborone di stampo italico (non per forza italiano) ma non mostri il tuo potere d'acquisto con la tua auto... a volte nemmeno con la propria abitazione, figurarsi con i vestiti che indossi. Una moltitudine di dirigenti STRAPAGATI in Europa veste H&M e minimamente si guardano dell'altrui giudizio.
In Italia no, Skoda è ancora quella degli anni '80 (uff, Skoda? Mai sia...), le giapponesi non attecchiscono, le coreane sono povere e comuniste... viva le francesi, viva le tedesche d.o.c.g. (prodotte in Slovacchia e in Russia), viva le ITALIANE!!!!
E BMW, M-B e AUDI si leccano i baffi (Audi si lecca baffi slovacchi).