consiglierei a tutti di mettere l'animo in pace, noi comuni mortali non sapremo mai le vere cause del decesso, specie se ne nascerà una causa giudiziaria 
Mi chiedo che diritto abbiamo noi di sapere la verità. Marchionne e famiglia sono andati in Svizzera perché garantiva la massima privacy e cosí é stato. L'importante é che i suoi familiari sappiano perchè é morto e se ci sia stata negligenza e eventuali errori nell'operazione.ci sono veramente tanti e tanti dubbi sulla disgraziata fine vita di Marchionne,molti articoli di giornale portano a un errore di chi ha operato,sapremo mai la verita'.
Chi sei tu (o io o noi) per ritenerti in diritto di esigere di sapere di cosa è morto?OK, RIP. Però gli svizzeri non la contano giusta, evitando di dire di cosa è morto effettivamente.
Troppe reticenze, troppi silenzi, troppi muri invalicabili.
Ricoverato per un intervento alla spalla dopo che aveva già programmato una runione coi vertici FCA dopo pochi giorni, mi vai a morire così? Dopo un coma irreversibile, anche se non dichiarato ufficialmente (ma era questo che traspariva sui giornali)? Naa.
Gli svizzeri nascondono la verità, probabilmente qualcosa è andato storto durante l'intervento e non sono più riusciti a tirarlo di qua, alla faccia dell'efficienza delle cliniche svizzere che ora cercano di insabbiare tutto per non fare una figura barbina.
La diagnosi di cancro va bene per i creduloni.
Le cause della morte di un uomo del calibro di Marchionne non sono pane per i curiosi ma notizie che ognuno ha il diritto di conoscere, appunto per l'importanza mediatica e mondiale dell'uomo. E' il comportamento mendace della clinica a dover essere condannato, perché la gente ha diritto di conoscere la verità sulla fine di un uomo simile, non siamo nell'Unione Sovietica dove i capi caduti in disgrazia sparivano nel nulla e guai a fare domande altrimenti sparivi anche tu.Mi chiedo che diritto abbiamo noi di sapere la verità. Marchionne e famiglia sono andati in Svizzera perché garantiva la massima privacy e cosí é stato. L'importante é che i suoi familiari sappiano perchè é morto e se ci sia stata negligenza e eventuali errori nell'operazione.
Tutto il resto non conta ed é pane per i curiosi
Per me non esiste. Le cause della morte di Marchionne devono essere note alla famiglia ed eventualmente alla magistratura in caso sia necessaria l'autopsia.Le cause della morte di un uomo del calibro di Marchionne non sono pane per i curiosi ma notizie che ognuno ha il diritto di conoscere, appunto per l'importanza mediatica e mondiale dell'uomo. E' il comportamento mendace della clinica a dover essere condannato, perché la gente ha diritto di conoscere la verità sulla fine di un uomo simile, non siamo nell'Unione Sovietica dove i capi caduti in disgrazia sparivano nel nulla e guai a fare domande altrimenti sparivi anche tu.
Infatti la Fiat, dopo che la clinica per mettere un tampone alle illazioni che tutti fanno ha detto di avere in cura Marchionne da un anno per una grave malattia, si è affrettata a a dichiarare che loro non conoscevano le sue condizioni di salute, quasi a rimbeccare quello che ha detto la clinica.
Ti sembra che Marchionne non avrebbe detto a Elkann che era gravemente malato da tempo, data la confidenza che li legava? Anche il padre della compagna di Marchionne ha dichiarato che non aveva nessun cancro.
La verità la sanno la clinica e la Fiat e nessuno ha voglia di sollevare un polverone.
Hai ragione, giusto per chiudere l'argomento ci sono proprio due righe a riguardoFrancamente, non mi sembrano discussioni da fare in un topic di cordoglio.
E credo anch'io, anche se fosse stato un personaggio più importante, che avrebbe diritto come tutti gli uomini a riposare in pace, senza trame e ricami sui motivi della sua morte.
Star lì a rivangare questioni (se ci saranno processi saranno comunque resi pubblici) è di buon gusto più o meno come andare a scattarsi le foto davanti ai luoghi delle disgrazie.
Anch'io mi dichiaro perfettamente d'accordo con te, come già hanno fatto Smargia e Suby, coi loro "Like".Francamente, non mi sembrano discussioni da fare in un topic di cordoglio.
E credo anch'io, anche se fosse stato un personaggio più importante, che avrebbe diritto come tutti gli uomini a riposare in pace, senza trame e ricami sui motivi della sua morte.
Star lì a rivangare questioni (se ci saranno processi saranno comunque resi pubblici) è di buon gusto più o meno come andare a scattarsi le foto davanti ai luoghi delle disgrazie.
La clinica ( e' una ipotesi come un' altra ), probabilmente ha dovuto/voluto raccontare la sua verita'....
Per non " passare ", per i futuri milionari clienti, da clinica a macelleria.
P.s.:
Ottimo;
si puo' avere un link riguardo
il trasferimento in Canada / la morte del padre?
Denghiu
cocis - 44 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa