Però se non hai il megatablet in macchina non la vendi. Anch'io la penso come te eppure al momento dell'acquisto ho preso la macchina full optional e con lo schermo più grande.Secondo me la crisi è iniziata quando si è voluto trasportare gli smartphone nelle vetture... non parlo di elettrico, ma di tutta quell'inutile elettronica che si è voluta, o dovuta, installare sul prodotto auto per cercare di mantenerlo appetibile.
Questo, poi, i vari marketing, hanno saputo creare il desiderio... che se non c'hai i sensori pioggia o il quadrizona, sei out... roba da pochi euro che è stata venduta a prezzi stellari come must have... tipo la stumentazione digitale che costa meno dell'analogica ma se non l'hai sei un pezzente.I
In un prodotto maturo come l'automobile non si è più spinto sul design, anche per leggi tipo quella sui pedoni, o su ricerche di otimizzazione dei consumi, ma come negli smartphone, solo al imbellettare quello che c'è spendendo il meno possibile, creando app su app e spostando sull'ottica della telecamera quello che ormai è il solo punto di sviluppo per guadagnare spazi di mercato.
Grazie.
L'Europa ha proposto un piano ambizioso. "L'Europa ha proposto" vuol dire che il piano è stato regolarmente votato dal parlamento europeo, non c'è una dittatrice che spara sentenze.
D'altro canto, non è chiara come effettuare al meglio questa migrazione, né per i produttori, né per i consumatori, ed in questa incertezza, si creano opportunità per aziende straniere.
A mio avviso, queste opportunità si sarebbero create comunque, il problema è che le aziende europee non le hanno colte a dovere.
Capitolo Vag la crisi viene da lontano. Si Quanto lontano....tanto....secondo me la crisi viene da lontano , il dieselgate e' stata una mazzata forte a livello finanziario e in piu' la struttura organizzativa / costi non era ben ottimizzata da almeno 10 anni. Tuttavia crescendo come produzione ha coperto le magagne .
Torniamo a VW , il paese che permetteva di mantenere la baracca in piedi e' la Cina. In Cina , non se ne parla molto , e' in atto uno spirito di rivalsa collettiva contro il nemico capitalista.
Però se non hai il megatablet in macchina non la vendi. Anch'io la penso come te eppure al momento dell'acquisto ho preso la macchina full optional e con lo schermo più grande.
Ma difatti, noi acquirenti concorriamo fervidamente all'aumento dei prezzi finali delle autovetture... un continuo crescendo di accessori e misure esterne, per raggiungere un appagamento momentaneo, in attesa che il marketing ci propugni misure ancora più grandi
Una domanda che mi pongo da tempo è la seguente: secondo voi la potente lobby dei costruttori automobilistici, che secondo taluni comanda le politiche economiche europee e le determina a suo vantaggio, si è fatta fregare sull'elettrico come un branco di sedicenni strafatti al primo aperitivo di classe? A me pare molto difficile
al di la delle vendite sono curioso, ed esula dal post, quanti km all'anno potranno mai fare i cinesi con le loro auto?Si prevede che entro il prossimo anno in Cina saranno venduti fino a 12 milioni di veicoli elettrici.
non sono sedicenni ma gli è stato imposto di andare per aria con l'elettrico
al di la delle vendite sono curioso, ed esula dal post, quanti km all'anno potranno mai fare i cinesi con le loro auto?
al di la delle vetture vendute a "servizi" ect......
non lo so i magnifici youtuber cinesi che magnificano la vita li da loro.....Credo....
In Cina le spingano....
per abbassare lo smog delle mille fabbriche che strozza le loro metropoli.
Una particolare forma di " partita di giro "
![]()
![]()
Carloantonio70 - 10 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 giorni fa