Ha fatto bene a cambiare banca.
Prima di cambiare occorre...meditare
La reformatio in peius della nuova banca è dietro l'angolo
Per (non) tacere della maggior probabilità di disguidi con bonifici in entrata ed utenze
Ha fatto bene a cambiare banca.
Scusa ma sei tu che ti sei lamentato che sei dovuto andare in centro ecc ecc ecc.
Io ti ho suggerito che con un banca che ti permette di prelevare ovunque non hai di questi problemi. Libera scelta
Crédit Agricole mi costa 12 euro l’anno e basta.Non c'e' comunque difesa....
....Anche quando ti trovi bene....
Pare se ne accorgano quando ti rilassi e
zaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaac
Riprendono i costi....
Ah....
Dopo aver fatto il giro di tutte le Bigs,
ultima delle quali, Comit
ero approdato in
-Banca di Romagna: spese totali, 5x2 euri l' anno x i 2 bancomat
divenuta
CdR di Cesena, qualche ritocco gia' da subito
divenuta
Credit Agricole....
Super raffinata per i tanti rendiconti statistici che inviano....Ma ormai sui 60 euri l' anno mi vanno
P.s.
Boni quelli della BPER....
Non ho mai capito se piu' Brocchi o piu' L....
Non capisco. Avere la possibilità di prelevare ovunque sarebbe un problema? La volta che il solito sportello è inaccessibile ne hai altri a portata di mano, quello più comodo. Hai finito i contanti e sei per strada lontano dal solito? No problem.Ripeto.
Mio padre non voleva prelevare ovunque ma nella sua filiale.
Per te sarà la stessa cosa per altri no.
Perché l'altro bancomat potrebbe essere scomodo, potrebbe avere un'impostazione diversa (una persona anziana se anche solo le sposti la voce prelievo da in alto a sinistra sullo schermo a in basso a destra va nel pallone), potrebbe essere in una zona meno raccomandabile.
La soluzione a un disservizio non dovrebbe essere andare altrove ma risolvere il problema.
Una banca della mia zona alla quale è stato fatto saltare il bancomat mesi fa non l'ha ancora ripristinato.
Hanno messo il cartello dentro la filiale, manco fuori, con scritto piccolo che finché non verrà ripristinato i clienti possono prelevare ovunque senza commissioni.
Sai quanti clienti anziani inviperiti ci sono?
Perché ormai i bancomat non è che siano ovunque e diversi fare anche solo 1 km in più per prelevare è un disservizio enorme.
La soluzione non è dire al cliente vai altrove ma ripristinare il bancomat.
Probabilmente c’è stato qualche malinteso, se nelle condizioni del conto ci sono i prelievi con tot limiti, quelli ci devono essere. Sicuro di aver letto tutto bene? Tra i tanti comportamenti esecrabili da parte delle banche, non ho mai trovato il mancato rispetto delle condizioni contrattuali.Non sono d'accordo.
Quando apri un conto la banca mette nero su bianco quali servizi ti offre e se c'è scritto possibilità di prelevare gratuitamente presso qualsiasi atm del gruppo significa che io devo poter andare presso qualsiasi atm, a maggior ragione quello della filiale dove ho il conto, e se metto la tessera dentro devono uscire i soldi.
Se tu banca invece per ragioni tue mi impedisci di prelevare presso quel bancomat, che è il più comodo per me, stai venendo meno a quanto promesso.
Poi che il cliente se non si trova bene debba andare altrove è un altro discorso.
Ma rimane un disservizio inaccettabile.
Assolutamente, ed il passaggio che feci sotto Covid mi assorbì un bel po’. Tuttavia mi sono reso conto che ogni tot anni sei costretto a cambiare, perché la banca di appoggio tende nel tempo ad approfittare della naturale inerzia al cambiamento. Idem le assicurazioni.Prima di cambiare occorre...meditare
La reformatio in peius della nuova banca è dietro l'angolo
Per (non) tacere della maggior probabilità di disguidi con bonifici in entrata ed utenze
Crédit Agricole mi costa 12 euro l’anno e basta.
Ti sei lamentato che il solito bancomat comodo non funzionava.Non ci capiamo.
Ri ripeto.
Al cliente anziano che vive in via Rossi interessa poter prelevare in via verdi che è la parallela di via rossi.
Se quel bancomat non funziona e il più vicino è a 1 km a piedi non è esattamente comodo.
Se le danno la possibilità di prelevare ovunque nel mondo non se ne fa nulla, la cosa che importa per lei è che il bancomat di via verdi funzioni.
Punto.
Nel momento in cui apro il conto e leggo tra i servizi inclusi "possibilità di prelevare presso TUTTI gli sportelli bancomat del gruppo sul territorio nazionale" significa che TUTTI gli sportelli funzionanti devono erogare il denaro.
Se uno sportello, proprio quello che io voglio usare, non eroga per mesi e un dipendente della banca mi dicesse "basta che vada a prelevare altrove non ci sono nemmeno le commissioni" dovrei fare un certo sforzo per non mandarlo a fantastico.
A me personalmente interessa zero se ci sono commissioni presso gli atm di altre banche.
Io quanto prelevo lo faccio sempre allo stesso bancomat.
Se domani fossi in vacanza su un'isola e ci fosse un solo bancomat non dello stesso gruppo bancario da me scelto e prelevare mi costasse 5 euro me ne farei una ragione.
Tanto è per me un'eventualità molto remota.
Ma per chi è anziano non è questione di commissioni è una questione di oggettiva impossibilità di andare a prelevare altrove in certi casi, in altri si tratta solo di una grande scomodità.
Probabilmente c’è stato qualche malinteso, se nelle condizioni del conto ci sono i prelievi con tot limiti, quelli ci devono essere. Sicuro di aver letto tutto bene? Tra i tanti comportamenti esecrabili da parte delle banche, non ho mai trovato il mancato rispetto delle condizioni contrattuali.
Non rigiro un tubo. Il topic è quello, non i bitcoin.Non rigirarla, prego.
Se la attacchi al registratore di cassa, lo sono, se sono clandestine non so. Ma sono certo che ovunque vado e compro fon le carte ricevo uno scontrino fiscale ed un promemoria bancario.Se vuoi riformulo: “non tutte le monete elettroniche sono tracciabili”
Ti sei lamentato che il solito bancomat comodo non funzionava.
Se la attacchi al registratore di cassa, lo sono, se sono clandestine non so. Ma sono certo che ovunque vado e compro fon le carte ricevo uno scontrino fiscale ed un promemoria bancario.
agricolo - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa