Io darei ragione a Guido P.ne avevi già parlato di questa cosa, e ti era stato detto che ricordavi male.
Ripeterlo non porterà a diventare vera l'affermazione.
Intervistate 1028 persone... Non ho nulla da aggiungere signor giudice... tanto per rubarti la battuta...
A leggere qui, non vedo un grandissimo entusiasmo diffuso....
Allora devo rifare i conti su 0,55Secondo me AC @0,30 e DC @0,50 €/kWh non sarà possibile né a breve né a medio termine, sono cifre estremamente basse e non sostenibili nemmeno in ottica di recupero accise/tassazione da parte dello stato.
Chiarisco meglio: con i migliori contratti per privati (in prima casa, quindi agevolati), con contratto 3-6 kW tra 0,20-0,30 €/kWh finiti in base ai consumi e alla potenza disponibile, come puoi pensare che in un regime "libero", a una colonnina che carica a 11-22 kW tu possa avere gli stessi 0,30 €/kWh?
Per la ricarica veloce, tanto più in autostrada, 0,50 €/kWh mi paiono ugualmente utopostici.
Questi prezzi li trovi in impianti medio piccoli che hanno grande tettoia solare o in centri commerciali che "incentivano" chi ha un'auto elettrica e lo invogliano ad andare lì (es. Merlata Bloom).
Chiarisco ulteriormente: mi piacerebbero moltissimo quelle tariffe, io sto caricando ora in AC su ENI a 0,44-0,47 €/kWh e ne sono felicissimo (ottenendo sulle mie percorrenze un costo di circa 0,06 €/km).
Io sto parlando del 2016 e dello sharing.Io darei ragione a Guido P.
Pre Covid dalle mie parti il proprietario della rete di distribuzione praticamente regalava la corrente delle colonnine. Ora (da qualche anno) sembra che ti vendano oro zecchino (infatti le usano solo quei poveretti di turisti che si calano qui in BEV).
Il numero è importante, ma la rappresentatività del campione dipende da come le hanno selezionate...Intervistate 1028 persone... Non ho nulla da aggiungere signor giudice... tanto per rubarti la battuta...
6% in Italia dicono…. Ma che magicamente vanno al 10% con gli incentivi… e che sono limitati… perché se continuativi e con una forbice più ampia, al 20% ci arriviamo comodi.Il numero è importante, ma la rappresentatività del campione dipende da come le hanno selezionate...
Già che il medione con all'interno paesi con vendite al 30% di auto elettriche riporti che solo l'8% fà dubitare dell'affidabilità del sondaggio.Non ero ancora entrato, rispondevo sui commenti.
Allora non mi torna, i sondaggi sono spesso "misteriosi", al netto che dipende ovviamente dal campione scelto e dalla sfumatura che viene data alle domande (o alle opzioni di risposta quando non e' un si/no).
In pratica, è lo stesso motivo per cui io non sono interessato alle scarpe Hogan: non mi danno nulla di più rispetto alle Skechers (anzi...) e costano il triplo.Quindi altro che non interessati, il motivo è palesemente un altro… il costo.
Si ma in questo caso la vera questione sarebbe: se te le dessero allo stesso costo delle Skechers tu le compreresti le Hogan ?In pratica, è lo stesso motivo per cui io non sono interessato alle scarpe Hogan: non mi danno nulla di più rispetto alle Skechers (anzi...) e costano il triplo.
Parli di un caso isolato , come è un caso isolato quello del produttore nel vercellese che vende l'energia a 30 cents.Io darei ragione a Guido P.
Pre Covid dalle mie parti il proprietario della rete di distribuzione praticamente regalava la corrente delle colonnine. Ora (da qualche anno) sembra che ti vendano oro zecchino (infatti le usano solo quei poveretti di turisti che si calano qui in BEV).
No, perchè le Skechers le infilo senza slacciarle. Non ho scelto a caso le marche.....Si ma in questo caso la vera questione sarebbe: se te le dessero allo stesso costo delle Skechers tu le compreresti le Hogan ?
io leggo 5000 persone, in 5 paesi, che fanno il 70% del volume di acquisti
ovvio che, se prendi paesi con 4 gatti, magari in cui e' gia' vietato vendere auto termiche, i risultati cambiano.
han preso i paesi dove si fanno i numeri di vendite.
ovviamente, come tutti i sondaggi, si possono rigirare i dati a piacimento
Zero_cilindri - 2 giorni fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa