Vabbè, ma che vuoi che ti si dica di più di quel che si è già scritto?quali sarebbero i miei comportamenti iniziali errati ?
Voglio proprio vedere voi come vi sareste comportati se mentre procedete a giusta velocità, poco meno di 130 km orari, venite superati, uscite anche voi in sorpasso, improvvisamente il tipo che vi ha appena sorpassato frena di colpo e scende sotto i 100 in corsia di sorpasso, senza nessuno davanti.
Ah si giusto, sta rispettando la nuova regola stradale, quella che sotto i portali la gente normalmente rallenta!
Ma per favore, sono anni che guido, facendo anche più di 60.000 km/ anno per lavoro, ne ho viste di tutti i colori, spesso agevolo anche i deficienti (troppi), ma rimango del parere che il deficiente del video che mi ha impedito di uscire in sorpasso, che mi ha superato e ha improvvisamente frenato di botto per ridurre la velocità oltre che deficiente è pure stronzo e lo è ancora di piu' nel dopo la prima frenata, nel compiere frenate continue in autostrada per tentare di farsi tamponare, manovra pericolosissima, da ritiro patente.
Ma stiamo scherzando ?
Le mie "sfanalate" sono nulla contro le sue cazzo di frenate continue e il procedere a zig zag di notte in autostrada
Ti quoto al mille per cento. Anche perché se per X motivi di fai una tirata per recuperare in media, nulla ti vieta di rallentare gradualmente per tempo. Sempre che tu sia attento alla strada, ai segnali e che guardi più lontano che puoi.giustamente se rallenti è un altro discorso, io faccio spesso l'aurelia vicion a Roma dove c'è il limite di 90, 300 metri prima ti superano probabilmente a 130 o anche di più e poi a 50 metri frenano ma per scendere altro che a 90 , a 60 , a me è capitato di risuperarli sulla destra perchè io mi metto a 90 fisso, e non so come evitarlo visto che restano a sinistra ...non mi sembra una cosa normale.
Infatti poi vengono a sfogarsi da noi …In Italia la devono smettere di segnalare la presenza dei velox. Vanno messi a sorpresa e poi vedi che tutti si danno una regolata!
Quest'estate ho fatto 4000km in giro per Francia e Spagna e difficilmente ho visto gente che viaggia oltre i limiti. Sulle strade c'è il cartello di possibile presenza di velox e te li trovi a sorpresa senza cartello che li indica 100m prima. Così è anche in altri stati, mentre qui da noi per legge va segnalato, così tutti possono rallentare all'occorrenza. Ridicoli!
Più che altro non si fidano, specie dei municipali che fungono da esattori.Vero, o passano a 50 dove sono i 70, etc, pensavo che, con l'eccesso di velocità debbano pagare, col difetto, essere pagati.
Con me a fianco sulla mia (che da sola non può guidare per tre anni).Fatto bene. Con voi a fianco? Il problema più grosso è il limite di 100 che hanno i neopatentati, è pericoloso stare in mezzo ai camion
Bah, i numeri sono numeri, mica siamo dal barbiere.Più che altro non si fidano, specie dei municipali che fungono da esattori.
Tranne quando certi personaggi si applicano alle geometrie non euclidee (visto di recente in un sinistro, che sta finendo in tribunale con potenziale apprezzamento penale sull’operato dei locali)Bah, i numeri sono numeri, mica siamo dal barbiere.
.quali sarebbero i miei comportamenti iniziali errati ?
Ah si giusto, sta rispettando la nuova regola stradale, quella che sotto i portali la gente normalmente rallenta!
Ma stiamo scherzando ?
Le mie "sfanalate" sono nulla contro le sue cazzo di frenate continue e il procedere a zig zag di notte in autostrada
Non ho inteso ma pazienza, mi toccherà fidarmi.Tranne quando certi personaggi si applicano alle geometrie non euclidee (visto di recente in un sinistro, che sta finendo in tribunale con potenziale apprezzamento penale sull’operato dei locali)
in spagna è un po' che non vado, ma in francia ho notato che i limiti sono molto più logici che da noi: se segnalano una curva pericolosa non è che trovando scritto 60 la puoi fare a120, piuttosto che nei paesi dove trovi i 30 di solito c'è un restringimento o qualcosa per cui BISOGNA andare piano, poi che non si possa pestare tutto è chiaro.In Italia la devono smettere di segnalare la presenza dei velox. Vanno messi a sorpresa e poi vedi che tutti si danno una regolata!
Quest'estate ho fatto 4000km in giro per Francia e Spagna e difficilmente ho visto gente che viaggia oltre i limiti.
No, la velocità rilevata comprende l'errore strumentale dell'autovelox.
Vuol dire che eri almeno a 56,6 in un caso e 80 nell'altro.
Sappiamo tutti che c'è lo scarto di minimo 5 kmh oppure il 5% per le multe.
E a tachimetro vedevi l'auto anche un po' più veloce, perchè sono impostati così per legge.
Fra due anni toccherà a noi, fermo restando che lei vorrebbe già farsi la A adesso (non tanto per guidare la moto ma per avere già la teoria fatta fra due anni)Con me a fianco sulla mia (che da sola non può guidare per tre anni).
Quanto ai 100 … sono come le grida di manzoniana memoria, quindi via dalle scatole i camion.
Ma due settimane fa le ho portato giù la Smart F4 che le abbiamo preso, quella la guida da sola … già andata in GRA, tocco ferro e spero il meglio
Allora prendine una. Ce ne sono a batteria, basta che la colleghi al wifi di casa e la attacchi al muro fuori. Mezz’ora di lavoro e ti togli il dubbioAppunto
Siccome son gia' 3 volte che mi suona,
prima che i CC mi mandino a....
Volevo vedere se trattavasi di persona
---------------------o del gatto------------------------
In modo da ritarare l' allarme.
" Technicus dixit
GuidoP - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa