Anche da parte mia nessuna colpa per te e nessuna giustificazione per lui, ma semplicemente da parte tua a mio avviso c'è un'eccessiva provocazione mentre da parte sua un comportamento censurabile, pericolosissimo e da segnalare (se si legge la targa potresti comunque provare a sottoporlo alla Polstrada).
Prima di scriverti i miei pensieri peraltro ho visto tre volte il primo video e confermo di trovare la sua manovra iniziale (ossia prima lasciare e poi frenare sotto il portale) sicuramente un po' distratta e un malcostume, ma è qualcosa a cui guidando spesso in autostrada purtroppo siamo tutti abituati, la paura della multa fa addirittura scendere sotto al limite, però detto quello le 10/15 scariche di lunghe sfanalate continuo a trovarle assolutamente eccessive e provocatorie.
Poi, come in questo caso, trovi un matto che non ha niente da perdere che ha reagito nella maniera più sbagliata, pericolosa e stupida che ci sia, senza giustificazioni ma reagendo (altro errore) a tue reiterate provocazioni.
Comunque se pensavi di mettere un video così è di essere considerato irreprensibile e nel giusto secondo me sbagli perché ci sono dei tuoi comportamenti iniziali a mio avviso errati, incluso il non considerare che sotto i portali la gente normalmente rallenta, semplicemente in più d'uno ti stiamo dando la nostra visione esterna che ci siamo fatti vedendo i tuoi video.