Diciamo che ho contribuito a sistemare le casse statali a favore delle mie, abbassando di brutto la cavalleria dei ferri di casa.
Guarda è semplice: quali spese va a coprire la tassa tal dei tali? Nella fattispecie il bollo? Pra, Aci, Motorizzazione. Servono? NO, ne basterebbe una. Hai trovato la risposta.ma le uscite non vuole dire eliminare servizi o welfare altrimenti almeno io preferisco pagare il bollo . Io questo discorso non lo vivo in ambito automobilistico ma di bilancio economico personale e anche di servizi che poi lo stato mi da , se in merito a questi il pagamento del bollo mi permette una serie di ritorni non capisco perchè si dovrebbe abolire , altrimenti si può abolire.
Non c'è bisogno, figurati. Per capirci: nell'altro topic insistevi nel dire che parlavamo di carenza di petrolio, quando io ho scritto fino alla nausea che manca il gasolio (e non il petrolio). Poi ho scritto che tagliare accise, bollo e superbollo è una cosa non semplice perché sono misure onerose e occorre trovare ogni volta le coperture finanziarie, tu rispondi dicendo che a mio dire voi non capite niente. E così via. Mi rincresce perché cerco di essere preciso e chiaro quando scrivo, e solitamente leggo le fonti prima di farloguarda, se vuoi ti chiedo anche scusa, ma dove ti avrei attribuito qualcosa?
ho scritto almeno due volte che NON hai spiegato ma solo affermato che "funziona così", compreso qui sopra...
Se ti piace pensare che 2+2=5 chi sono io per farti cambiare idea?...e soprattutto non è vera.
Quello che mi dà molto fastidio è che le famiglie devono fare quadrare i conti in base alle entrate tagliando ogni anno anche l' essenziale per starci dentro. Lo stato fa' il contrario, tanto paga pantalone......Se ti piace pensare che 2+2=5 chi sono io per farti cambiare idea?
Guarda è semplice: quali spese va a coprire la tassa tal dei tali? Nella fattispecie il bollo? Pra, Aci, Motorizzazione. Servono? NO, ne basterebbe una. Hai trovato la risposta.
Motorizzazione, Pra, Aci sono in tutte le province: con cosa paghiamo i loro stipendi? Viene logico e coerente pensare con i soldi del bollo. Un bilancio coerente dovrebbe imputare costi e relative coperture coerenti. Che facciamo copriamo i costi di motorizzazione,Pra e aci che so.....con il ticket per le Tac?Il bollo è un imposta che va alle regioni , cosa c'entra la motorizzazione e gli altri che sono organi statali ? Se tu togli il bollo non togli soldi che vanno a sovvenzionare quello ma togli soldi dal bilancio di una regione , tutti soldi usati in sprechi ? Il discorso su cui non si concorda è che i soldi del bollo non sono usati necessariamente in sprechi come invece altri danno per certo ,poi io mi ripeto togliamolo e vediamo cosa succede
Motorizzazione, Pra, Aci sono in tutte le province: con cosa paghiamo i loro stipendi? Viene logico e coerente pensare con i soldi del bollo. Un bilancio coerente dovrebbe imputare costi e relative coperture coerenti. Che facciamo copriamo i costi di motorizzazione,Pra e aci che so.....con il ticket per le Tac?
Viene fuori una baraoda che non si capisce più niente.
pilistation - 2 giorni fa
perdegola - 5 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa