Già in precedenza ho segnalato la grande delusione per avere acquistato ad aprile scorso una Q2 nel circuito Prime con 14.000 Km ed un anno di vita ad euro 32.000. Chiesto al venditore (xxxxxxxxxxxxxxxx) se la vettura fosse dotata di ogni accessorio, ha ripetutamente risposto che era completa di tutto. Solo dopo l'acquisto ho scoperto che mancavano sia la retrocamera, sia gli specchietti ripiegabili elettricamente (accessori ormai diffusi nelle utilitarie di minor prezzo; impensabile che mancassero in una Audi prodotta nel 2025). Per ora ho dovuto spendere 600 euro per la retrocamera e continuo a scendere e salire dalla vettura per chiudere a mano gli specchietti quando entro nel mio stretto box.
Ora mi è successo questo: ho impostato l'assistenza di guida sui 130 Km/h; quando mi sono avvicinato ad una vettura che mi precedeva mi sono accorto che non funzionava il PRE SENSE; in pratica la Q2 non ha avvistato il veicolo precedente, né ha fatto alcuna frenata o segnale d'emergenza. Insomma, mi sono accorto che stavo andando a sbattere e ho effettuato all'ultimo momento la frenata d'emergenza.
La cosa assurda (per questo richiamo l'attenzione di tutti!!!) è che se non funziona il PRE SENSE il sistema dovrebbe impedire di inserire il pilota automatico. Ma non lo fa .... ti fa sbattere. Ho appuntamento in officina e segnalerò il fatto, sperando che sia comunicato a chi produce il sistema di guida assistita
Ora mi è successo questo: ho impostato l'assistenza di guida sui 130 Km/h; quando mi sono avvicinato ad una vettura che mi precedeva mi sono accorto che non funzionava il PRE SENSE; in pratica la Q2 non ha avvistato il veicolo precedente, né ha fatto alcuna frenata o segnale d'emergenza. Insomma, mi sono accorto che stavo andando a sbattere e ho effettuato all'ultimo momento la frenata d'emergenza.
La cosa assurda (per questo richiamo l'attenzione di tutti!!!) è che se non funziona il PRE SENSE il sistema dovrebbe impedire di inserire il pilota automatico. Ma non lo fa .... ti fa sbattere. Ho appuntamento in officina e segnalerò il fatto, sperando che sia comunicato a chi produce il sistema di guida assistita
Ultima modifica di un moderatore: