Mai avuto problemi a fermarmi con dei buoni invernali, spesso anche solo usando marce basse e freni motore in discesain pratica giusto la neve fresca per consentire alla ruota (bloccata) di formare un cuneo di neve davanti alla ruota stessa.
Mai avuto problemi a fermarmi con dei buoni invernali, spesso anche solo usando marce basse e freni motore in discesain pratica giusto la neve fresca per consentire alla ruota (bloccata) di formare un cuneo di neve davanti alla ruota stessa.
anch'ioio preferisco assolutamente averlo comunque
Anche l'ebd/eba ed esp...anch'io
Cm di lunghezza vs frenata?Come siamo finiti a discettare di ADAS partendo dall'ingombro sterico?
non era in dubbio...chissà però da residente in piena pianura padana quante volte hai guidato sulla neve, per quanto e in quali condizioni, che cambiano di ora in ora...Mai avuto problemi a fermarmi con dei buoni invernali, spesso anche solo usando marce basse e freni motore in discesa
Ho trovato, cm mangiati per sicurezza passiva, poi sistemi attivi, etc...Come siamo finiti a discettare di ADAS partendo dall'ingombro sterico?
il caso specifico non lo posso giudicare e mi fido di quello che dici, ma che in generale un automobilista freni meglio senza ABS francamente non mi trova d'accordo, non imputo a te questa affermazione ma è un idea che molti hanno
Un automobilista "comune" probabilmente, anzi quasi certamente no, un buon "pilota" o comunque un automobilista bravo e magari esperto ottiene risultati paragonabili e in qualche caso anche migliori a quelli ottenibili con l'ABS, sull'asciutto.
io non è che ho risultati migliori, semplicemente non ce l'ho l'abs e quindi o vado piano e sto attento o vado piano e sto attentoMa quanti sono questi automobilisti che riescono ad avere risultati migliori del ABS ? Il 10% ? Secondo me neanche ci arriviamo
Occhio che c'è anche il fattore "sul pezzo". Non dubito che un pilota professionista sia in grado di fare meglio dell'ABS in qualsiasi condizione, ma deve essere concentrato su quello che sta facendo. Se capita la frenata di emergenza e in quel momento non sei al 100% sulla guida (e succede, eccome se succede, e non necessariamente perchè stai spippolando col telefono...) può bastare quel decimo di secondo di recupero dell'attenzione per essere già oltre la possibilità di intervenire.Un automobilista "comune" probabilmente, anzi quasi certamente no, un buon "pilota" o comunque un automobilista bravo e magari esperto ottiene risultati paragonabili e in qualche caso anche migliori a quelli ottenibili con l'ABS, sull'asciutto.
io non è che ho risultati migliori, semplicemente non ce l'ho l'abs e quindi o vado piano e sto attento o vado piano e sto attento![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma quanti sono questi automobilisti che riescono ad avere risultati migliori del ABS ? Il 10% ? Secondo me neanche ci arriviamo. Ma poi quali sono i casi in cui serve l'ABS ? sono situazioni particolari ed estreme dove non è neanche detto che il pilota professionista riesca a gestirle.
A volta capita proprio perchè non sei al 100%, non avendo previsto per tempo l'evento. Comunque molti frenano male, ricodo un amico che ha investito un cano o due, ero a bordo e ha iniziato la freanta forte per poi alleggerirla, come fosse stato un omando digitale, dato una volta per tutte... pochi sanno frenare e meno ancora sanno gestire le frenate programmabili ol freno motore.Se capita la frenata di emergenza e in quel momento non sei al 100% sulla guida
nafnlaus - 3 giorni fa
deadmanwalking - 12 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa