agricolo
0
ecco, spiegalo alla mia amministrazione, magari lo capiscono....schede carburante ne puoi avere più di una, non vedo il problema
ecco, spiegalo alla mia amministrazione, magari lo capiscono....schede carburante ne puoi avere più di una, non vedo il problema
Vedo che leggi solo quello che ti fa comodo, e non e' la prima volta, , e cambi il mio discorso,e non e' la prima volta che lo fai. Ho fatto la premessa che non stiamo parlando della singola attività,. Qui stiamo parlando di multinazionali che operano su scala mondiale, un controllino e più' di uno ci starebbe bene , visto che allo storico anche in altri campi quando sono arrivati i controlli han sempre o quasi subito condanne anche pesanti.scusa, ma mi spieghi il senso di questo discorso?
come dire che se c'è un ristornate caro gli mando la gdf e i nas così se gli fanno una molta per uno scontrino o una confezione di cibo scaduta imparano...!
ma cosa c'entrano le eventuali irregolarità con i prezzi che, come hanno già detto e ripetuto sono LIBERI?
il problema è STRUTTURALE AD ALTO LIVELLO, nel senso che parte tutto dalla speculazione che fa chi ha in mano sia il mercato, sia la gestione e vendita dei carburanti, mica i distributori, che se i prezzi rimanessero, per dire, attorno a 1,5 euro e ci fosse quello a 2, pirla chi ci va a rifornirsi, io andrei dagli altri...
Diciamo che non sarebbe un male se qualcuno ricevesse una visitina da due signori vestiti di grigio....
Se il benzinaio non tratta carburanti sofisticati (= tarroccati), se le misure con l'asta coincidono con quelle memorizzate e registrate, se versa regolarmente le sue imposte, se i prezzi sul cartellone corrispondono a quelli alla pompa, può vendere la anche a 5 euro al litro che la GdF non può fare altro che ringraziarlo per il maggior gettito Iva e Irpef o Ires ...
La visitina andrebbe forse fatta a monte della filiera nazionale, come "moral suasion", ma anche lì diventa difficile districars nel ginepriaio delle forniture del greggio fisico.
Purtroppo mi tocca aggiornare, avvicinandosi il wekend...Nei miei dintorni:
SP95RON stabile 1.939€/l
B7 in aumento 1.979€/l
GPL in calo 0.645€/l
e dalla piana di Marengo è tutto. A voi.
Io capisco quello che scrivi, oltretutto scrivi peggio di me quindi cerca di chiarire meglio dopo qualche intervento...se leggo:Vedo che leggi solo quello che ti fa comodo, e non e' la prima volta, , e cambi il mio discorso,e non e' la prima volta che lo fai. Ho fatto la premessa che non stiamo parlando della singola attività,. Qui stiamo parlando di multinazionali che operano su scala mondiale, un controllino e più' di uno ci starebbe bene , visto che allo storico anche in altri campi quando sono arrivati i controlli han sempre o quasi subito condanne anche pesanti.
Io faccio fatica a capire che intendi le COMPAGNIE PETROLIFERE.se tu distributore di carburanti metti in atto dei comportamenti , liberi, di aumenti di prezzo io Stato ti entro in azienda e ti controllo pure il numero di mutande che indossi.
Ma veramente io guardo per me e ne ho già fin troppe, per la tua amministrazione ci guarderà qualcun altro... rimane che non vedo il problemaecco, spiegalo alla mia amministrazione, magari lo capiscono....
Il fatto che non lo vedi non significa che non c'è.Ma veramente io guardo per me e ne ho già fin troppe, per la tua amministrazione ci guarderà qualcun altro... rimane che non vedo il problema
A parte qualche multa agli internettiani in quali campi si è visto quello che dici?Qui stiamo parlando di multinazionali che operano su scala mondiale, un controllino e più' di uno ci starebbe bene , visto che allo storico anche in altri campi quando sono arrivati i controlli han sempre o quasi subito condanne anche pesanti.
Scusa, ma quale sarebbe?Il fatto che non lo vedi non significa che non c'è.
Credevo di averlo scritto: la mia amministrazione compra solo schede Eni.Scusa, ma quale sarebbe?
ENI è cara?
Fai con Q8, oppure le carte come uta o dkv.
Se poi da te non lo vogliono fare non è per qualche impedimento, ma evidentemente non c'è la volontà o la necessità, probabilmente perché chi se ne occupa non paga di tasca sua
ok, si era capito, ma quello è un problema della tua amministrazioneCredevo di averlo scritto: la mia amministrazione compra solo schede Eni.
Beh, non è del tutto contrario alle dottrine liberali, sicuramente a quelle liberiste. Invece io mi sento un po' più al centro, privilegiando la matrice solidale, non esclusa dalla dottrina liberale (del tipo mazziniano) ma ritengo che la libera concorrenza, pur consentendo prezzi medi forse più alti e prezzi massimi inontrollabili, consenta isole di risparmio, per chiunque abbia voglia o necessità di approfittarne. Certo, fa specie sentire lamentele sul prezzo e poi vedere persone rifornire al primo he capita, ma è lo stesso al supermercato, dove molti ignorano gli articoli in promozione, magari anche qualitativamente migliori di quelli che comprano a prezzo pieno e maggiore.Il nostro Paese, a torto o a ragione (per me a torto, e lo dico da liberale quale sono) ha scelto per i carburanti la forma del libero mercato.
Credo che già lo facciano, lasciando un margine ai gestori, non che voglia difenderli, alcuni hanno posizionamenti davvero disagiati e molto dispendiosi da gestire, me lo confermano alcuni amici dipendenti/gestori di aree di servizio autostradale, o titolari di conccessioni varie. Pare che le più remunerative siano quelle allocate nei centri commerciali.fossi un amministratore delegato di una compagnia petrolifera, proverei ad aumentare ancora per vedere il limite cui è disposto a soggiacere il parco buoi
ma è un problema della tua amministrazione o della singola azienda se non attiva carte convenienti e si affida alla compagnia più cara.Il fatto che non lo vedi non significa che non c'è.
arizona77 - 22 ore fa
perdegola - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa