Nuova Fiat Pandina: produzione fino al 2032, restyling nel 2028, GPL e una sorpresa Autobianchi
Fiat Pandina riceverà un restyling nel 2028, produzione a Pomigliano fino al 2032 e sono in arrivo il GPL e la Nuova Fiat Pandina Tributo Autobianchi.
Oltre a confermare l'immortalità della pandina, questa notizia suggerisce altri fatti, la nuova e car elettrica fiat di Pomigliano sarà sicuramente solo elettrica, andando ad affiancare la pandina termica che col restyling 2028 la adegueranno un po al family feeling fiat in previsione di una produzione ancora lunga, possibile anche dopo il 2032.
Altra cosa dal 2028 uscirà la nuova fiat mobi per il Brasile, che mi da molto l'idea che sarà una pandina restyling come quella europea.
La vecchia piattaforma fiat non verrà sostituita ma sarà al massimo evoluta, non ci sarà una piattaforma segmento a termica che la sostituirà, e il motore firefly 1.0 resterà