È un pregio anche se il prezzo d'acquisto è alto, se l'esercizio è economicoSono d'accordo con te , il successo della Panda nasce anche dalla semplicità generale che nel segmento A può essere un pregio se si mantengono i prezzi bassi
È un pregio anche se il prezzo d'acquisto è alto, se l'esercizio è economicoSono d'accordo con te , il successo della Panda nasce anche dalla semplicità generale che nel segmento A può essere un pregio se si mantengono i prezzi bassi
Penso ci siano stati limiti tecnici importanti per avere il dualogic col 1.0 firefly.E' un peccato aver dismesso oppure non evoluto il dual logic così avrebbe anche una versione automatica da usare in città tipo smart forfour , ad un prezzo d'attacco di 12.000 euro magari , tanto il motore è il solito aspirato da 20 anni .
Il dualogic e' sparito dalla circolazione da molto tempo e nessuno sembra sentirne la mancanza, perchè mi pare avesse dato parecchie noie, oltre all'intrinseca lentezza.Penso ci siano stati limiti tecnici importanti per avere il dualogic col 1.0 firefly.
Il 1.0 ha rapporti molto corti che sarebbero difficili da gestire da un dualogic, mentre una rapportatura più lunga sarebbe stata difficile da gestire da parte del 1.0
I guasti possono essere risolti, ma è la lentezza intrinseca che rende impossibile l'utilizzoIl dualogic e' sparito dalla circolazione da molto tempo e nessuno sembra sentirne la mancanza, perchè mi pare avesse dato parecchie noie, oltre all'intrinseca lentezza.
Il cvt sarebbe una buona soluzione, ma con la sempre maggiore presenza di utilitarie con motore elettrico e full hybrid non so quanto potrà avere senso un normale termico con cambio automatico, per non parlare dell'aumento di co2.Bhè era un pò lento se si era piloti professionisti ma levava molti guidatori normali dall'incombenza di premere la frizione 500.000 volte al giorno in città , era un robotizzato C510 singola frizione abbastanza facile da produrre ed economico , tipo ricordo sulla fiat 500 e grande punto veniva solamente 1000 euro in piu' . Il TCT C635 doppia frizione sicuramente è troppo grande e sovradimensionato , il CVT non lo hanno , e l'ottimo eDCT Moderno Attuale è troppo anche quello . Io in Fiat una rispolverata nei magazzini al vecchio Dual Logic penserei a guardarlo , tirare ancora con cambio manuale e frizione fino al 2032 , quando ormai tutte le macchine anche piccole sono automatiche è un pò anacronistico
GuidoP - 1 giorno fa
cuorern - 17 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa