Ma e' ovvio che e' superiore il 1.5 4 cilindri. Ma dobbiamo pure dirlo?
ma in quale comparto è superiore? Affidabilità? Prestazioni? Comportamento? Consumi?
Ma e' ovvio che e' superiore il 1.5 4 cilindri. Ma dobbiamo pure dirlo?
Ora non è che basta dire di non volere polemica per etichettare l'interlocutore come quello che non capisce i post, come hai fatto anche ieri o l'altro ieri e dopo il solito intervento di moderazione ho lasciato perdere.
Se uno si riferisce ai tre cilindri poi porta l'esempio di un 4, oltretutto diesel che non si capisce cosa c'entra, solo perché modello di quegli anni passati quando di tre cilindri ce n'erano pochissimi, FORSE sei tu che pensi delle cose che non c'entrano nulla per gli altri...e visto che sono gli altri che leggono...
E la polemica la fai sempre, perché bastava dire che era un esempio, fuori luogo, di un'era senza aggiungere di leggere e capire quello che non c'era da capire
non so se lo sai ma noi qui ci stiamo a titolo gratuito, e il 6 luglio con 35° dell'intervenire ne faremmo volentieri a meno credimi, poi mi ripeto , qui ogni giorno scrivono decine di utenti, forse anche centinaia di utenti , se siamo costretti ad intervenire sempre con le solite persone mentre altri in anni e anni di partecipazione non ci hanno mai costretto ad intervenire cosa vuol dire?
Non serve la risposta ovviamente, è l'ennesimo invito a riflettere
Beh, lo dico da possessore di due tricilindrici... tra un tricilindrico di ultima generazione e un quadricilindrico di qualche generazione fa... scelgo il 4... anche solo per la rotondità nel sentirlo girare.
L'affidabilità penso ormai ci sia su qualsiasi motore, cinghie a parte, ma forse un 4 da 1.5 litri, seppur datato, dovrebbe offrire quella longevità, e quei bassi costi di manutenzione negli anni, che un tricilindrico moderno stenterebbe a garantire... questo non vuol dire che non vada bene... solo che il 4 potrebbe garantire centinaia e centinaia di migliaia di km. con interventi minimi, mentre un tricilindrico più tirato e sofisticato, per garantire le stesse percorrenze, magari, ad un certo punto andrebbe sosttuito che costerebbe meno che metterci mano.
Imho.
Il problema coi cinesi è che loro vendono vetture, qua da noi, a prezzi doppi di quello che le vendono da loro, restando comunque sotto ai prezzi delle "nostrane" che non marginano come le loro... e sono dell'idea, scoppiasse la "guerra dell'automobile", che non si tirerebbero indietro... prendete la Itala 35... la stessa vettura (Trumpchi GS3 o GAC GS3 a seconda dei mercati), non arriva a costare 15.000 € in Asia o America latina... da noi la vendono a 35.000 €.
Di margine ne hanno da limare, piuttosto i "tonni" siamo noi che gongoliamo a spendere solo 35k pensando di fare l'affarone.
Ho guidato tricilindrici MB, Mitsubishi, Renault e VW. Preferisco il caro vecchio buon aspirato 4L Mitsubishi da un litro e mezzo. IMHO ehHo guidato diverse Pandine e 500 negli anni, pure una 500x col 1000, e nessuna vibrava. Probabilmente ai tempi dei diesel 1.7 sulla Kadett i tricilindrici vibravano, ma c’era pure il muro di Berlino.. i tempi come correttamente dici cambiano.
Io parlavo di street pricePanda del 2019 col 1.2 costava 12.550.
Pandina nel 2026 con 1.0 più moderno e maggiori dotazioni di sicurezza 15.950.
Il rivalutatore istat riporta 15.323. Effettivamente 600€ sono una cifra mostre per ripagare i mega flop dell’elettrico .
Se facciamo pagare alle nostre case le quote per vendere le nostre trrmiche che eccedono....
....Non mi entra nella testa perche' non dovremmo farlo anche con le auto del celeste impero.
Con dei megadazi.
Ah....Le fanno qui per aggirarli....
??
Allora sui componenti
VOLERE E' POTERE
Considera anche che i cina non hanno (ancora) multe sulle emissioni perchè essendo sulla media triennale non ci sono ancora i dati disponibili non avendo ancora uno storico di vendite su cui calcoalre le emissioni eccedenti da tassare.
Inoltre, potendo introdurre più facilmente vetture ibride o elettriche sul mercato europeo, riequilibrano più agevolmente la "competizione" coi modelli termici.
Poi, se ogni tre anni nascesse un marchio nuovo...
Ma perché, secondo te i cinesi o gli americani, i messicani, i brasiliani, giapponesi ecc si mettono delle auto-multe? Ho solo qualche dubbio sui canadesi.Considera anche che i cina non hanno (ancora) multe sulle emissioni
Da questo punto di vista e' stato dall' europa , in parte (perche e innegabile la svolta green ) , mettersi al riparo con leggi astruse proprio dai cinesi...che a loro volta han risposto mettendo in campo una "varia" di modelli a coprire ogni interesse e segmento del cliente-mercato medio europeo (e non) a prezzi interessanti.Sfortunatamente, "tecnologia" non vuol dire un tubo se porta ad auto inutilmente complicate e inaffidabili quali sono praticamente tutte quelle dopo l'Euro5.
Togliendo il piede dall'acceleratore, leggendo i vari flame generati su questione tecniche e di stile di guida, si può' affermare che certe auto "europee" a certi prezzi li puoi acquistare solo con il tre cilindri.Ho guidato tricilindrici MB, Mitsubishi, Renault e VW. Preferisco il caro vecchio buon aspirato 4L Mitsubishi da un litro e mezzo. IMHO eh
A ricordo solo US (molto blandi) e Cina (molto blandi per favorire elettrici)Ma perché, secondo te i cinesi o gli americani, i messicani, i brasiliani, giapponesi ecc si mettono delle auto-multe? Ho solo qualche dubbio sui canadesi.
Carloantonio70 - 7 giorni fa
CitWeb2 - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa