Aspettiamo che arrivi qualche possessore per dirci come va, sia l'ibrida che la gpl. Per quanto riguarda la seconda, ribadisco la (a mio parere) arrogante follia nell'IMPORRE il cambio automatico senza lasciare la possibilità di scegliere, tantopiù che l'analoga versione della dacia sandero consente questa scelta. Mi ricorda tanto certe incomprensibili e autoreferenziali politiche commerciali toyota, e renault a quanto pare non vuole essere da meno, forse considerati gli evidentissimi successi del marchio giapponese! Altro esempio di politiche commerciali completamente senza senso, autoreferenziali e financo grottesche: con dacia, facendo i tagliandi, puoi estendere la garanzia fino a, mi pare, 7-8 anni...con renault (anche per auto abbastanza simili, come ad es. clio vs sandero) no, e se disgraziatamente durante la sottoscrizione del finanziamento sottoscrivi anche l'estensione di garanzia fino al terzo anno (che è obbligatoria in caso di VFG) e non hai al momento interesse a pagare di più per il quarto o quinto anno (e perchè dovresti, nell'ottica di un VFG con restituzione dell'auto dopo i 3 anni???) successivamente ti impediscono, pur pagando, di estendere al quarto o quinto anno (oltre, come invece è possibile con dacia, non se ne parla a priori...) se decidi di tenere l'auto, trincerandosi dietro un "eh la capisco ma non si può" e "ormai così è scritto" nemmeno fossero le Tavole della Legge che sono intoccabili pena essere fulminati dal Cielo.