<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Renault Clio VI 2026 | Page 18 | Il Forum di Quattroruote

Renault Clio VI 2026

Anche a mio avviso la Clio uscente aveva una linea più accattivante, denotava personalità che ora sembra un po' scemata. Immagino però ci siano netti miglioramenti sul piano della meccanica e degli spazi interni
 
Anche a mio avviso la Clio uscente aveva una linea più accattivante, denotava personalità che ora sembra un po' scemata. Immagino però ci siano netti miglioramenti sul piano della meccanica e degli spazi interni
Concordo.
Trovo interessante il nuovo 1.2 Tce.
Interessante anche il full hybrid, ma 6000 euro di differenza sono veramente tanti.
Le misure interne mi pare siano rimaste le stesse, perche' il pianale e' invariato.
 
Anche a mio avviso la Clio uscente aveva una linea più accattivante, denotava personalità che ora sembra un po' scemata. Immagino però ci siano netti miglioramenti sul piano della meccanica e degli spazi interni
in realtà non è per niente scontato, dato che il pianale è lo stesso (addirittura, salendoci sopra, mi è sembrata un po' più angusta della vecchia).
Gli unici netti miglioramenti dovrebbero essere nel sistema ibrido (che essendo di concezione recentissima ovviamente ha beneficiato di molti miglioramenti rispetto al 1.6 del pre-pandemia...) e nell'infotainment. 1.2 tce rispetto al 1.0...ni, sicuramente più potente ed efficiente, altrettanto sicuramente più complesso e (fino a prova contraria, che non penso arriverà mai...) delicato. Non oso pensare al gpl.
 
Sempre personalmente, per me la vecchia Clio ormai aveva una linea troppo attuale, nel senso che ancora è piacevole ma secondo me troppo classica, quando sarebbero arrivate la nuova Yaris o le 208 e company avrebbe avuto un 'crollo' della percezione estetica
 
Ma non è che non mi piace , c'è un qualcosa nel aspetto generale che non mi convince , ma sicuramente con il tempo mi convincera di più
Per me è troppo grande e seppure si è leggeremente ristretta, adesso è lunga 412 cm, è una seg. B berlina. Come design penso che venderà tantissimo in ogni caso. Io non la comprerò... in ogni caso. :emoji_relaxed:
 
Per me è troppo grande e seppure si è leggeremente ristretta, adesso è lunga 412 cm, è una seg. B berlina. Come design penso che venderà tantissimo in ogni caso. Io non la comprerò... in ogni caso. :emoji_relaxed:

a me andrebbe anche bene però costicchia , almeno la versione HEV ... devo dire che a Roma se ne cominciano a vedere ma spesso sono con ragazzi , mi sembra quindi una vettura che ai giovani può piacere ....diciamo intorno ai 30 anni
 
a me andrebbe anche bene però costicchia , almeno la versione HEV ... devo dire che a Roma se ne cominciano a vedere ma spesso sono con ragazzi , mi sembra quindi una vettura che ai giovani può piacere ....diciamo intorno ai 30 anni
Però con la versione HEV bisogna rinunciare a circa il 30% del bagagliaio ....come accadeva con le auto a metano !!
 
Ora che ne vedo in giro qualcuna comincio a farci l'occhio e devo dire che non mi dispiace, ma la versione uscente mi piaceva di più, era meno di rottura.
 
Però con la versione HEV bisogna rinunciare a circa il 30% del bagagliaio ....come accadeva con le auto a metano !!

quello è da valutare, per me per 3 persone anche in quel modo può essere una prima auto, al massimo si abbatte un sedile dietro quando serve , però indubbiamente è un poco soggettiva come cosa .
Io poi francamente da ex possessore di HEV ragionerei sulla necessità di prendere la versione Ibrida, soppesando l'utilizzo che se ne fa, l'interesse ad avere un motore più prestazionale e con un cambio automatico e via dicendo , perchè se queste cose non interessano il solo termico credo che va più che bene
 
Back
Alto