in effettiA quanto l'avrebbero venduta ora la vecchia Y anche se l'avessero aggiornata? almeno a 18 ,ma minimo, secondo me non avrebbe neanche da noi retto la concorrenza in casa di C3 e Grande Panda e questo anche solo per tipologia di vettura
e adesso questa ha il problema in casa e fuoricasa dei superibridi seg. b....cambia nulla.....se vuoi essere competitivo devi avere prodotti tali, ora l'unica speranza è altre partnership e la cinesizzazione per salvare sti marchi qui.A quanto l'avrebbero venduta ora la vecchia Y anche se l'avessero aggiornata? almeno a 18 ,ma minimo, secondo me non avrebbe neanche da noi retto la concorrenza in casa di C3 e Grande Panda e questo anche solo per tipologia di vettura
No, oramai la gente tutta si è abituata anche all'automatico.....a meno di non voler prendere il paesano settantenne.....ma quella è una nicchia....E' vero, però la vendevano solo in Italia ormai. Ad ogni modo vediamo se col cambio manuale le cose migliorano, se il prezzo d'attacco e la trasmissione erano le cause limitanti principali alla sua diffusione, in Italia almeno.
e adesso questa ha il problema in casa e fuoricasa dei superibridi seg. b....cambia nulla.....se vuoi essere competitivo devi avere prodotti tali, ora l'unica speranza è altre partnership e la cinesizzazione per salvare sti marchi qui.
Un cavallone di Troia insomma.....o l'agonia di un paio di anni e poi....puf.....
a Catania si dice "chiù longa è a pinsata chiù grossa è a mink....iata"![]()
![]()
(più lunga è la pensata più grossa è la cavolata)
Ecco per un momento mi era balenata l'idea di un DiRisio che potesse chiedere a Stellantis di produrre ancora la vecchia Yspsilon con gli adas della Pandina (magari a Pomigliano) per poi venderla col marchio Evo o Itala.....ecco praticamente un suicidio visto che non avrebbe retto la concorrenza della GrandePanda e della C3
Byd Dolphin G I-dmi non si parla d'altro sul web da un pò di giorni....al prezzo delle auto da te elencate disponibile da Luglio....Ma quali super ibridi? io non credo che uno che punta una C3 o una Grande Panda vada a vedere una proposta di super Ibrido cinese che oltre ad essere di altri segmenti ti fa aumentare il prezzo di parecchio , la vecchia Y adattata ed eventualmente ancora in commercio non è che aveva rischi da vetture PHEV ma dalle proposte in casa secondo me..
forse parlavi della nuova Y..ma anche li ...quali sono sti super ibridi che possono entrare in concorrenza con quella vettura?
Che però come auto in sé rispetto a una Ypsilon (lasciando stare il puro propulsore) è semplicemente inguardabile.Byd Dolphin G I-dmi non si parla d'altro sul web da un pò di giorni.
Byd Dolphin G I-dmi non si parla d'altro sul web da un pò di giorni....al prezzo delle auto da te elencate disponibile da Luglio....
Io ieri ho fatto un preventivo e non sfioro i 24....senza permuta.....volenti o nolenti con questi prezzi queste nostrantis sono fuori mercato, ma non solo loro.....A parte che è lo stesso discorso dell'Atto 2 , il modello base non è questo benedetto super ibrido che dici tu , ma è quella boost che ha un pacco batteria più grande e credo che stiamo sui 28.000 euro
si parla anche molto di ferrari, ma non vende come la panda.Byd Dolphin G I-dmi non si parla d'altro sul web da un pò di giorni....al prezzo delle auto da te elencate disponibile da Luglio....
Il motivo è un paragone, che piaccia o meno ogni paragone è legittimo. La quarta o quinta macchina più venduta in italia è un Suv con tecnologia plugin quindi tanto sconosciuta ai più non è....si parla anche molto di ferrari, ma non vende come la panda.
Mi pare nessuna delle cosiddette superibride segmento B sia in alto in classifica
Ok, non voglio discuterne la validità.
Ma sarebbe ora di smetterle di infilarle in ogni discussione senza motivo
Sostanzialmente il problema era industriale.è sorella della Pandina quindi come hanno aggiornato quella avrebbero potuto aggiornare la Ypsilon che chiamo "ovetto"
.... e poi ci lamentiamo che le fabbriche in Europa chiudono !!Il motivo è un paragone, che piaccia o meno ogni paragone è legittimo. La quarta o quinta macchina più venduta in italia è un Suv con tecnologia plugin quindi tanto sconosciuta ai più non è....
Come ho scritto anche sopra lo so che per chi fa auto, da sempre, questo è un grosso problema poichè sino chessò due anni fa l'ibrido comunque era più costoso di un omologo termico, magari poco ma lo era.
Oggi c'è non solo l'ibrido, ma l'ibrido che ti consente di viaggiare in elettrico al prezzo di auto manualizzate proprio per costare meno, proprio per evitare il costo e la complessità del mildhybrid
theCat - 45 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 12 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa