nafnlaus
0
E nel caso se tengono bassa la produzione di raffinato non avendo problemi con il greggio chiamasi speculazione.Manco di raffinato
E nel caso se tengono bassa la produzione di raffinato non avendo problemi con il greggio chiamasi speculazione.Manco di raffinato
Programmata non lo so...ma diciamo che dall'inizio di questa guerra hanno attuato quella strategia che scrivi; e funziona, in due mesi di conflitto l'elettrico è ri-esploso e l'industria EU/occidentale è praticamente condannata a morte. Le dichiarazioni del boss Toyota sanno di resa, ed in questi giorni Vag praticamente glie la da su con 50.000 esuberi da quì al 2030. Sembra incredibile ma da fine 2025 in cui sembrava si fosse per lo meno riusciti a rallentare la transizione a Giugno 2026 è cambiato tutto, ad opera dello stesso Trump che diceva di voler salvare la propria industria. E' di oggi la la lettera all'UE di Stellantis-Vag-Renault ma è utopica a dir poco. Anche perché di fronte hanno dei burocrati preoccupati dei voti delle ZTL e basta.Il diesel non sta finendo.. È solo una crisi programmata per favorire il green
ho visto diverse segmento C, anche non premium, oltre 300000km a cifre non dico alte ma manco simboliche...
appunto non parlavo di gestori ma di distribuzione e presunti accordi derivanti da "io non ti rompo qui , tu non mi rompi li".
penso ce lo siamo detti tante volte nel post dei "prezzi" esposti , ci sono zone dove la "concorrenza" latita....
ho visto diverse segmento C, anche non premium, oltre 300000km a cifre non dico alte ma manco simboliche...
Purtroppo noi siamo un po’ stolti e non abbiamo ridotto i consumi (mi ci metto io per primo eh). Bastava a livello occidentale ridurre la domanda del 10% per vedere i petrolieri a proporre offerte speciali tipo paghi 2 e prendi 3.Ogni idea o parere può essere riportata, però ti chiedo se davvero non ti sembri un po' forzata questa tua frase.
Ciò a cui stiamo assistendo a livello globale per "accaparrarsi con le cattive" la gestione dell'oro nero non dovrebbe farci riflettere sulla profonda instabilità di quella risorsa?
Ripeto: nessuno ha scritto che il gasolio sta finendo. Che in Europa si raffini di meno rispetto a dieci o quindici anni fa lo confermano tutte le fonti, è naturale che se una riduzione momentanea sul lato dell'offerta determini un aumento dei prezzi, come accaduto negli anni scorsi con il mercato dell'usatoIl diesel non sta finendo.. È solo una crisi programmata per favorire il green
Divieti nelle città alle auto diesel, accise più alte sui diesel,Ogni idea o parere può essere riportata, però ti chiedo se davvero non ti sembri un po' forzata questa tua frase.
Ciò a cui stiamo assistendo a livello globale per "accaparrarsi con le cattive" la gestione dell'oro nero non dovrebbe farci riflettere sulla profonda instabilità di quella risorsa?
È naturale finché è una dinamica di mercato. Quando ci gioca per suoi interessi chi ha in mano quel mercato si deve parlare d'altro.Ripeto: nessuno ha scritto che il gasolio sta finendo. Che in Europa si raffini di meno rispetto a dieci o quindici anni fa lo confermano tutte le fonti, è naturale che se una riduzione momentanea sul lato dell'offerta determini un aumento dei prezzi, come accaduto negli anni scorsi con il mercato dell'usato
Giusto, il diesel in città funziona "male" e genera tanto pm10Divieti nelle città alle auto diesel
Le accise del diesel erano storicamente inferiori alla benzina. Le hanno semplicemente parificate (cent+ o-accise più alte sui diesel,
Hanno perso quel vantaggio tecnologico che avevano. Pagine addietro avevo portato l'esempio della golf diesel contro la golf plug-in a batteria scarica. La Golf diesel aveva un consumo inferiore solo in autostrada, nella media generale il benzina plugin a batteria scarica consumava di menoEliminazione di quasi tutte le auto diesel dai listini..
la Fiat Tipo è uscita dai listini con ogni motorizzazione, ormai era un modello non particolarmente moderno. Se avesse avuto mercato, Fiat non l'avrebbe tolta di listinoLa Fiat tipo multijet è appena uscita dal listini
Ripeto: nessuno ha scritto che il gasolio sta finendo. Che in Europa si raffini di meno rispetto a dieci o quindici anni fa lo confermano tutte le fonti, è naturale che se una riduzione momentanea sul lato dell'offerta determini un aumento dei prezzi, come accaduto negli anni scorsi con il mercato dell'usato
Oltretutto è un'auto richiestissima nell'usato, tanto che è quasi impossibile trovare le Kmzero a prezzi "umani", e le stesse concessionarie Fiat stanno esaurendo le scorte alla velocità della luce. Significa che il mercato aveva (e ha) bisogno di queste auto concrete, non di fantasiosi giocattoli per ricchi.La Fiat tipo multijet è appena uscita dal listini
E spostare laggiù l'inquinamento. Una versione moderna del colonialismo che proprio le élite dicevano di condannare. Curioso, no?questei investimenti non sono sostenibili economicamente, portando a rivolgersi alle moderne megaraffinerie nel Medio Oriente, o in Asia, per importare il prodotto già raffinato...
AKA_Zinzanbr - 6 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa