non è che io concordi, in teoria sarei d'accordo con te, ma vedendo il mercato dell'usato direi che è succeso l'opposto, e se il mercato è quello non puoi che adeguarti
Concordo.
Le leapmotor acquistate con gli incentivi e quindi pagate un sacchetto di noci,quando e se verranno rivendute,avranno un prezzo rapportato al costo della vettura da nuova e non al prezzo super scontato che sono state pagate.
E se nel frattempo il prezzo di listino di quel modello o di modelli simili dovesse salire avrebbero un ulteriore boost verso l'alto.
Oggi poi come hanno scritto altri e come scrissi anche io in passato se trovi un modello elettrico un po' di nicchia visto che c'è poca domanda puoi fare un affare,però riscrivo quanto scrissi cioè che non ci sono e non ci saranno mai affari per tutti.
Si tratta di eccezioni in un mercato già di suo molto ridotto.
Ma un domani se ci sarà più richiesta io temo che anche i prezzi delle elettriche usate saliranno come è successo per le termiche con l'esplosione dei listini del nuovo.
Abbiamo visto che i cadaveri che prima venivano messi sul mercato quasi regalati adesso si vendono a cifre non dico alte ma nemmeno stracciate.
E le vetture decenti riportano frasi tipo solo 150000 km negli annunci oppure se sono semi nuove hanno prezzi allucinanti se rapportati al prezzo di listino quando erano nuove.
Ma oggi la stessa vettura,o una equivalente,costa molto di più nuova quindi il prezzo dell'usato viene trainato verso l'alto di conseguenza.