nafnlaus
0
In questo caso è una soppressata di polpo e pecorino non mi ricordo come fosse condito.Panini col pesce, piacevole scoperta "moderna", pane ricercatello, pesce ben marinato.
Approvo 1000%.
In questo caso è una soppressata di polpo e pecorino non mi ricordo come fosse condito.Panini col pesce, piacevole scoperta "moderna", pane ricercatello, pesce ben marinato.
Approvo 1000%.
Quello della "luisiana" lo scopro ora.
Non sono mai stato neanche dal colonnello anche se ho le referenze dei figlioli.
In realtà il pollo nei fast food mi fa ancor meno voglia degli altri tipi di carne.
140€ i 4 secondi (4 x 35€)
60€ 3 burgers (3 x 20€)
50€ vino
30€ coperto (7 x 4€)
20€ acqua e/o bibite per i ragazzi
140€ i 4 secondi (4 x 35€)
60€ 3 burgers (3 x 20€)
50€ vino
30€ coperto (7 x 4€)
20€ acqua e/o bibite per i ragazzi
Cosi sei a 300 € puliti puliti...
Che è "tanto" se le quantità e qualità sono solo normali, ma diventa "giusto" se il posto ha una nomea fighetta e un tutto esaurito magari per vista magnifica e frequentazione "up".
Ormai c'è da stare attenti quando si va in posti un po' "in", è un attimo andare quasi al raddoppio di quanto si riterrebbe normale spendere.
Nelle "mie" campagne romagnole o nei posti frontemare sciué sciué riusciamo ancora a mangiare in maniera soddisfacente con cifre tra gli 80€ e i 120€ in quattro, in base a quel che si beve, però da esser cmq contenti e volerci tornare!
Già a Milano tutto questo è al limite dell'impossibile...
Vado solo di "alette" in quei posti, al massimo assaggino di nuggets da condividere con gli altri commensali... seppur conscio che è estratto meccanicamente...
Gli Hamburgerazzi me li faccio in casa, al fast ci andrò una volta ogni tre anni, forse di più.
Anche se devo dire che sono curioso di assaggiare il pollo della Louisiana che ultimamante sta aprendo diversi punti vendita... sara meglio di quello del colonnello?
che poi io vedo tartare di "pesce"
solo di salmone ( allevato)
o
tonno ( indiano)
ok lascio....
Ci sta quasi tutto, ricordo che le grigliate stavano abbastanza di più (c'erano gamberi spacciati per quelli di Mazara, ci saranno più gamberi là che in tutto il resto del mondo), impepata meno, frittura via di mezzo.
Secondo me un centello per le 2 grigliate, 35 frittura e 20/25 impepata.
Per il resto credo che ti sei avvicinato parecchio, non ho io lo scontrino, avrei visto.
Piacciono da matti anche a me (crudi naturalmente; cuocere quel gambero e' delitto contro l'umanita'), ogni tanto con un amico facciamo una serata franciacorta e gambero di Mazara, l'ultima volta ne abbiamo consumati un paio di kg in 6, e due kg di gamberi di Mazara sono un numero spropositato!Quelli di Mazara grigliati o fritti....
....Per me, crudomane convinto, e' follia.
E' la crudita' piu' buona che si possa degustare.
Anche piu' di ostriche e ricci
![]()
![]()
Erano grigliati, e di Mazara per me, solo sulla cartaQuelli di Mazara fritti....
....Per me e' follia.
E' la crudita' piu' buona che si possa degustare.
Anche piu' di ostriche e ricci
Erano grigliati, e di Mazara per me, solo sulla carta
Come il 90% di quelli che propinano.
Per me era tutto pesce decongelato, magari di buona qualità, appunto polemizzavo.
Il decongelato devo pagarlo meno, o devo prendere più cose per quel prezzo.
Posso pagare un 30% in più per la fighetteria del posto, anche il 50 va, ma quel cibo valeva la metà.
Gli hamburger di pesce al super costano 3-4 euro l'uno, lui li avrà fatti a 15-20. 500% in più?
In quei casi e contesti il vino spesso e' incluso, parliamo di rossi molto semplici da agriturismi locali, non ho mai trovato qualcosa di "guasto" o che mi abbia fatto stare male, tendenzialmente vanno benone anche se devo riconoscere che sto bevendo decisamente meno, anche in altri posti prendo uno o due bicchieri magari di vino piu' buono ma mi fermo li'.Ma sempre,
anche a Te, 100 euri restan fuori....
E del vino non abbiamo notizie
Ro e' Buni ci guardavo, per nostalgia giorni fa,
ha diversi menu'
da 28 a 34 euri....Tutti piuttosto completi
...
Piacciono da matti anche a me (crudi naturalmente; cuocere quel gambero e' delitto contro l'umanita'), ogni tanto con un amico facciamo una serata franciacorta e gambero di Mazara, l'ultima volta ne abbiamo consumati un paio di kg in 6, e due kg di gamberi di Mazara sono un numero spropositato!
Pero' abbiamo ogni tanto anche la nostra serata con qualche ostrica e champagne.
Diciamo che non ci facciamo mancare granche', semplicemente facendo a casa e con ostriche che arrivano da parenti francesi o gamberi di Mazara presi da una pescheria che sua cliente, anche i vini a prezzi da acquisto direttamente da cantina produttrice ci dividiamo il costo totale e godiamo.
Tanto.
Le stesse cose, sedute a un ristorante, costerebbero penso tra il doppio e il triplo...
Quanto ai ricci non e' qualcosa che trovo di frequente ma quando capita uno spaghettino ai ricci lo gradisco volentieri, anche crudo, pero' e' qualcosa che mi basta per diverso tempo, gamberi di Mazara e ostriche mi fanno piu' "gola"...
In quei casi e contesti il vino spesso e' incluso, parliamo di rossi molto semplici da agriturismi locali, non ho mai trovato qualcosa di "guasto" o che mi abbia fatto stare male, tendenzialmente vanno benone anche se devo riconoscere che sto bevendo decisamente meno, anche in altri posti prendo uno o due bicchieri magari di vino piu' buono ma mi fermo li'.
Ro e Buni' mi hanno detto che ha cambiato gestione nell'ultimo paio d'anni (dopo che mi ci hai mandato) e una famiglia di amici "autoctoni" che ci e' stata di recente me ne ha parlato come in peggioramento, sia per costi che per qualita', ovviamente relata refero.
In ogni caso confermo che, pur se di "solo" qualche euro, i prezzi sono aumentati anche li', non c'e' scampo, pur rimanendo luoghi dove una famiglia di 4 persone riesce ancora a mangiare piu' che bene con cifre ancora accettabili.
Qui a Milano, per dire, pizza x4 con 2 birre, 2/3 dolcini (io non ne mangio mai), caffe', acque e coperti e sei gia' vicino al centinaio di euro come ridere a meno di non andare in pizzerie da "sbraco" a gestione cinese o egiziana (se conosci magari hanno anche dei bravi pizzaioli, ma devi conoscere), se vai nei posti con pizza "modaiola/gourmet" i 100 € li passi senza manco rendertene conto; se pensi che anche a un banale RoadHouse (fast food/griglieria con un livello di carne giusto "accettabile") se non mangi gli hamburger base anche li' vai vicinissimo a un centinaio di euro...
Per quello dico che ben venga il meraviglioso entroterra romagnolo (ma anche alcuni posti molto "rustici" ma soddisfacenti frontemare).![]()
nafnlaus - 20 ore fa
deadmanwalking - 6 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa