<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Auto immatricolata da oltre un mese, mai consegnata e rate già partite. È legale? | Page 25 | Il Forum di Quattroruote

Auto immatricolata da oltre un mese, mai consegnata e rate già partite. È legale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ha tempestato anche ieri sera nella zona fra Busto Arsizio e Lomazzo. L'alta pianura a nord di Milano è spesso nei premi quando arriva il brutto tempo.
 
Ha tempestato anche ieri sera nella zona fra Busto Arsizio e Lomazzo. L'alta pianura a nord di Milano è spesso nei premi quando arriva il brutto tempo.
Conosco bene la zona....speriamo la mia sia sotto i teli antigrandine e non già su qualche bisarca ...sempre che sia realmente a Carimate, ormai ho tremila dubbi,e ne hanno raccontate di ogni....
 
Ultima modifica:
Conosco bene la zona....speriamo la mia sia sotto i teli antigrandine e non già su qualche bisarca ...sempre che sia realmente a Carimate, ormai ho tremila dubbi,e ne hanno raccontate di ogni....
Più che un topic informativo questo sembra un topic alla "vediamo fin dove riesco ad accettare". :D

Ti hanno scritto in molti, soprattutto chi lavora nel settore, ed il suggerimento che ti è stato dato un po' da tutti è quello che la situazione è così semplicemente perché tu stai accettando che sia così senza fare nulla quando ti sarebbe bastato, già settimane fa, andare dai cc per denunciare la situazione e chiedere intervento.

Invece, supinamente, hai accettato la situazione e sei arrivato a oggi: se grandinasse e ti segnasse la macchina cosa faresti? Attenderesti ancora un altro mese per fargliela riparare e presentare per il ritiro?
 
Ma poi io mi chiedo, da ignorante: possibile che un'auto custodita in un deposito non si possa ritirare in qualche modo? Mi pare di capire che si trovi a pochi km dal concessionario. Potrei capire se parlassimo di un veicolo che sta al Brennero con concessionario a Siracusa, ma qui invece le distanze sono molto ravvicinate
 
Più che un topic informativo questo sembra un topic alla "vediamo fin dove riesco ad accettare". :D

Ti hanno scritto in molti, soprattutto chi lavora nel settore, ed il suggerimento che ti è stato dato un po' da tutti è quello che la situazione è così semplicemente perché tu stai accettando che sia così senza fare nulla quando ti sarebbe bastato, già settimane fa, andare dai cc per denunciare la situazione e chiedere intervento.

Invece, supinamente, hai accettato la situazione e sei arrivato a oggi: se grandinasse e ti segnasse la macchina cosa faresti? Attenderesti ancora un altro mese per fargliela riparare e presentare per il ritiro?
Non avete letto la risposta dell'avvocato, in caso di danni, non la ritiro oppure se riparata, a fronte di perizia, dovranno dichiarare il declassamento
 
Ma poi io mi chiedo, da ignorante: possibile che un'auto custodita in un deposito non si possa ritirare in qualche modo? Mi pare di capire che si trovi a pochi km dal concessionario. Potrei capire se parlassimo di un veicolo che sta al Brennero con concessionario a Siracusa, ma qui invece le distanze sono molto ravvicinate
Regole autoparco, solo bisarche no ritiro da parte di personale esterno auto parco
 
un intervento dell'avvocato allungherebbe solo ancora di più i tempi

Non vedo perchè, anzi una visita dei CC sarebbe assai meglio.

Posto che i carabinieri si muovano (nel senso: si spostino) per una cosa del genere, del che dubito ma pronto a essere smentito, l'intervento dell'avvocato risolverebbe rapidamente solo se.... non avvenisse, ovvero si fermasse alla raccomandata su carta intestata, perchè se niente niente si va davanti al giudice, l'auto ti arriva direttamente col CRS. IMHO.
 
Non avete letto la risposta dell'avvocato, in caso di danni, non la ritiro oppure se riparata, a fronte di perizia, dovranno dichiarare il declassamento
La risposta dell'avvocato l'ho anche letta, però forse ti sei perso un pezzettino: essendo l'auto già tua, incluso il saldo che hai già versato, se vuoi ottenere le tue "ragioni" dovrai tutelarti nelle sedi opportune facendo causa o, più facilmente, trovando una via stragiudiziale.

Allo stato quell'auto è tua, intestata a te e pienamente pagata, si parte da questo dato, se sarà stata riparata post danneggiamento (a patto che la tua perizia di parte lo rilevi) rimarrà cmq un'auto tua già saldata, quindi dovrai tu muoverti per farti rimborsare qualcosa, non cadrà dal cielo.

E questo tuo nicchiare e far finta di niente per settimane è davvero molto strano visto da osservatore esterno, ognuno di noi è diverso, cmq già per saldare un'auto che non hai fisicamente visto ci vuole un atto di fede (che hai avuto), ma dopo 3 gg che ho l'auto intestata e completamente saldata sarei andato dai Carabinieri, senza far trascorrere un 4to giorno e senza alcun avvocato.

Poi concessionario, autoparco, bisarche e chi c'è in mezzo la spiegazione la danno ai Carabinieri, senza grossi problemi.

Tu dopo quanto, un mese o più, ancora non sai dove sia l'auto, se abbia subito danni né quando potranno consegnarla, se c'è anche il rischio di una mega grandinata nella zona come sembra direi che c'è una variabile in più... :D

Insomma, diciamo che ti vedo un po' come un martire in odore di santificazione più che nelle vesti di un cliente vessato e incazzato! ;)
 
Regole autoparco, solo bisarche no ritiro da parte di personale esterno auto parco
Quindi il concessionario non può ritirare a proprie spese un veicolo già immatricolato da oltre un mese? Che dista pochi km dalla sede? Quanto costerà mai una bisarca per un tragitto così breve? Non dubito di quanto ci dici, sia chiaro, ma la vicenda assume contorni assurdi
 
La risposta dell'avvocato l'ho anche letta, però forse ti sei perso un pezzettino: essendo l'auto già tua, incluso il saldo che hai già versato, se vuoi ottenere le tue "ragioni" dovrai tutelarti nelle sedi opportune facendo causa o, più facilmente, trovando una via stragiudiziale.

Allo stato quell'auto è tua, intestata a te e pienamente pagata, si parte da questo dato, se sarà stata riparata post danneggiamento (a patto che la tua perizia di parte lo rilevi) rimarrà cmq un'auto tua già saldata, quindi dovrai tu muoverti per farti rimborsare qualcosa, non cadrà dal cielo.

E questo tuo nicchiare e far finta di niente per settimane è davvero molto strano visto da osservatore esterno, ognuno di noi è diverso, cmq già per saldare un'auto che non hai fisicamente visto ci vuole un atto di fede (che hai avuto), ma dopo 3 gg che ho l'auto intestata e completamente saldata sarei andato dai Carabinieri, senza far trascorrere un 4to giorno e senza alcun avvocato.

Poi concessionario, autoparco, bisarche e chi c'è in mezzo la spiegazione la danno ai Carabinieri, senza grossi problemi.

Tu dopo quanto, un mese o più, ancora non sai dove sia l'auto, se abbia subito danni né quando potranno consegnarla, se c'è anche il rischio di una mega grandinata nella zona come sembra direi che c'è una variabile in più... :D

Insomma, diciamo che ti vedo un po' come un martire in odore di santificazione più che nelle vesti di un cliente vessato e incazzato! ;)
Allora, se non mi avessero dato la sostitutiva di pari valore, sarei più incazzato di quanto lo sono. L'avvocato mi ha consigliato di aspettare questa settimana ancora, domani sentirò di nuovo in concessionaria se ci saranno news.....onesto ? La vedo brutta, non so perché, in quel caso sarà un casino rifarsi dare indietro i soldi dell'usato dato un permuta, il saldo, insomma la parte burocratica essendo già a me intestata e fatturata. Il commercialista mi ha informato che dovranno emettere nota di credito in riferimento alla fattura che hanno emesso, di pari valore ovviamente. Poi dovrò cercarmi un'auto nuova ancora. Certo che averla ordinata a gennaio e a giugno essere senza, è un casino....c'è anche un fatto, datemi del cretino, ma la concessionaria la conosco bene da anni dopo 4 auto da loro, conosco bene il padrone e fargli casino diciamo che mi crea fastidio, oserei dire mi spiace, ma cosa devo fare ? I carabinieri come mi scrivete in tanti non lo faccio, l'avvocato si se non si smuove la situazione, è già pronto e informato
 
Ultima modifica:
Quindi il concessionario non può ritirare a proprie spese un veicolo già immatricolato da oltre un mese? Che dista pochi km dalla sede? Quanto costerà mai una bisarca per un tragitto così breve? Non dubito di quanto ci dici, sia chiaro, ma la vicenda assume contorni assurdi
La concessionaria aveva proposto un ritiro diretto guidando l' auto da auto parco a concessionaria con targa prova (ma è assicurata da me oltretutto) auto guidata dal padrone concessionaria oppure mandando un carroattrezzi....il concessionario dista dall'autoparco circa 140 km andata e 140 ritorno, sono in due provincie distinte
 
Ma poi io mi chiedo, da ignorante: possibile che un'auto custodita in un deposito non si possa ritirare in qualche modo?
Possibile, l'autoparco potrebbe essere aperto solo per clienti business, quindi vi accede solo personale autorizzato ed accreditato, anche per motivi assicurativi e di sicurezza sui luoghi di lavoro.
Da ricerche in rete pare che abbiano una struttura dedicata al ritiro di auto da parte di privati, ma bisogna vedere se è proprio così e se la sua vettura può essere autorizzata a questo tipo di ritiro.
Io suggerirei di telefonare almeno per sapere se la vettura è lì.
 
Quindi il concessionario non può ritirare a proprie spese un veicolo già immatricolato da oltre un mese? Che dista pochi km dalla sede? Quanto costerà mai una bisarca per un tragitto così breve? Non dubito di quanto ci dici, sia chiaro, ma la vicenda assume contorni assurdi
Conviene mandarci un carro attrezzi, molto meno costoso di una bisarca, se ci son pochi km con 100/150 € e un'ora o due di pazienza te la cavi (intendo il concessionario).
 
Possibile, l'autoparco potrebbe essere aperto solo per clienti business, quindi vi accede solo personale autorizzato ed accreditato, anche per motivi assicurativi e di sicurezza sui luoghi di lavoro.
Da ricerche in rete pare che abbiano una struttura dedicata al ritiro di auto da parte di privati, ma bisogna vedere se è proprio così e se la sua vettura può essere autorizzata a questo tipo di ritiro.
Io suggerirei di telefonare almeno per sapere se la vettura è lì.
Infatti pensavo ad un ritiro da parte del titolare della concessionaria, non esattamente un quisque de populo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Back
Alto