Conosco bene la zona....speriamo la mia sia sotto i teli antigrandine e non già su qualche bisarca ...sempre che sia realmente a Carimate, ormai ho tremila dubbi,e ne hanno raccontate di ogni....Ha tempestato anche ieri sera nella zona fra Busto Arsizio e Lomazzo. L'alta pianura a nord di Milano è spesso nei premi quando arriva il brutto tempo.
Più che un topic informativo questo sembra un topic alla "vediamo fin dove riesco ad accettare".Conosco bene la zona....speriamo la mia sia sotto i teli antigrandine e non già su qualche bisarca ...sempre che sia realmente a Carimate, ormai ho tremila dubbi,e ne hanno raccontate di ogni....
Non avete letto la risposta dell'avvocato, in caso di danni, non la ritiro oppure se riparata, a fronte di perizia, dovranno dichiarare il declassamentoPiù che un topic informativo questo sembra un topic alla "vediamo fin dove riesco ad accettare".
Ti hanno scritto in molti, soprattutto chi lavora nel settore, ed il suggerimento che ti è stato dato un po' da tutti è quello che la situazione è così semplicemente perché tu stai accettando che sia così senza fare nulla quando ti sarebbe bastato, già settimane fa, andare dai cc per denunciare la situazione e chiedere intervento.
Invece, supinamente, hai accettato la situazione e sei arrivato a oggi: se grandinasse e ti segnasse la macchina cosa faresti? Attenderesti ancora un altro mese per fargliela riparare e presentare per il ritiro?
Regole autoparco, solo bisarche no ritiro da parte di personale esterno auto parcoMa poi io mi chiedo, da ignorante: possibile che un'auto custodita in un deposito non si possa ritirare in qualche modo? Mi pare di capire che si trovi a pochi km dal concessionario. Potrei capire se parlassimo di un veicolo che sta al Brennero con concessionario a Siracusa, ma qui invece le distanze sono molto ravvicinate
un intervento dell'avvocato allungherebbe solo ancora di più i tempi
Non vedo perchè, anzi una visita dei CC sarebbe assai meglio.
La risposta dell'avvocato l'ho anche letta, però forse ti sei perso un pezzettino: essendo l'auto già tua, incluso il saldo che hai già versato, se vuoi ottenere le tue "ragioni" dovrai tutelarti nelle sedi opportune facendo causa o, più facilmente, trovando una via stragiudiziale.Non avete letto la risposta dell'avvocato, in caso di danni, non la ritiro oppure se riparata, a fronte di perizia, dovranno dichiarare il declassamento
Quindi il concessionario non può ritirare a proprie spese un veicolo già immatricolato da oltre un mese? Che dista pochi km dalla sede? Quanto costerà mai una bisarca per un tragitto così breve? Non dubito di quanto ci dici, sia chiaro, ma la vicenda assume contorni assurdiRegole autoparco, solo bisarche no ritiro da parte di personale esterno auto parco
Allora, se non mi avessero dato la sostitutiva di pari valore, sarei più incazzato di quanto lo sono. L'avvocato mi ha consigliato di aspettare questa settimana ancora, domani sentirò di nuovo in concessionaria se ci saranno news.....onesto ? La vedo brutta, non so perché, in quel caso sarà un casino rifarsi dare indietro i soldi dell'usato dato un permuta, il saldo, insomma la parte burocratica essendo già a me intestata e fatturata. Il commercialista mi ha informato che dovranno emettere nota di credito in riferimento alla fattura che hanno emesso, di pari valore ovviamente. Poi dovrò cercarmi un'auto nuova ancora. Certo che averla ordinata a gennaio e a giugno essere senza, è un casino....c'è anche un fatto, datemi del cretino, ma la concessionaria la conosco bene da anni dopo 4 auto da loro, conosco bene il padrone e fargli casino diciamo che mi crea fastidio, oserei dire mi spiace, ma cosa devo fare ? I carabinieri come mi scrivete in tanti non lo faccio, l'avvocato si se non si smuove la situazione, è già pronto e informatoLa risposta dell'avvocato l'ho anche letta, però forse ti sei perso un pezzettino: essendo l'auto già tua, incluso il saldo che hai già versato, se vuoi ottenere le tue "ragioni" dovrai tutelarti nelle sedi opportune facendo causa o, più facilmente, trovando una via stragiudiziale.
Allo stato quell'auto è tua, intestata a te e pienamente pagata, si parte da questo dato, se sarà stata riparata post danneggiamento (a patto che la tua perizia di parte lo rilevi) rimarrà cmq un'auto tua già saldata, quindi dovrai tu muoverti per farti rimborsare qualcosa, non cadrà dal cielo.
E questo tuo nicchiare e far finta di niente per settimane è davvero molto strano visto da osservatore esterno, ognuno di noi è diverso, cmq già per saldare un'auto che non hai fisicamente visto ci vuole un atto di fede (che hai avuto), ma dopo 3 gg che ho l'auto intestata e completamente saldata sarei andato dai Carabinieri, senza far trascorrere un 4to giorno e senza alcun avvocato.
Poi concessionario, autoparco, bisarche e chi c'è in mezzo la spiegazione la danno ai Carabinieri, senza grossi problemi.
Tu dopo quanto, un mese o più, ancora non sai dove sia l'auto, se abbia subito danni né quando potranno consegnarla, se c'è anche il rischio di una mega grandinata nella zona come sembra direi che c'è una variabile in più...
Insomma, diciamo che ti vedo un po' come un martire in odore di santificazione più che nelle vesti di un cliente vessato e incazzato!![]()
La concessionaria aveva proposto un ritiro diretto guidando l' auto da auto parco a concessionaria con targa prova (ma è assicurata da me oltretutto) auto guidata dal padrone concessionaria oppure mandando un carroattrezzi....il concessionario dista dall'autoparco circa 140 km andata e 140 ritorno, sono in due provincie distinteQuindi il concessionario non può ritirare a proprie spese un veicolo già immatricolato da oltre un mese? Che dista pochi km dalla sede? Quanto costerà mai una bisarca per un tragitto così breve? Non dubito di quanto ci dici, sia chiaro, ma la vicenda assume contorni assurdi
Possibile, l'autoparco potrebbe essere aperto solo per clienti business, quindi vi accede solo personale autorizzato ed accreditato, anche per motivi assicurativi e di sicurezza sui luoghi di lavoro.Ma poi io mi chiedo, da ignorante: possibile che un'auto custodita in un deposito non si possa ritirare in qualche modo?
vi ho tutti letto con mesta letizia...Regole autoparco, solo bisarche no ritiro da parte di personale esterno auto parco
Conviene mandarci un carro attrezzi, molto meno costoso di una bisarca, se ci son pochi km con 100/150 € e un'ora o due di pazienza te la cavi (intendo il concessionario).Quindi il concessionario non può ritirare a proprie spese un veicolo già immatricolato da oltre un mese? Che dista pochi km dalla sede? Quanto costerà mai una bisarca per un tragitto così breve? Non dubito di quanto ci dici, sia chiaro, ma la vicenda assume contorni assurdi
Infatti pensavo ad un ritiro da parte del titolare della concessionaria, non esattamente un quisque de populoPossibile, l'autoparco potrebbe essere aperto solo per clienti business, quindi vi accede solo personale autorizzato ed accreditato, anche per motivi assicurativi e di sicurezza sui luoghi di lavoro.
Da ricerche in rete pare che abbiano una struttura dedicata al ritiro di auto da parte di privati, ma bisogna vedere se è proprio così e se la sua vettura può essere autorizzata a questo tipo di ritiro.
Io suggerirei di telefonare almeno per sapere se la vettura è lì.
CitWeb2 - 8 ore fa
zagoguitarhero - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa