<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Promo su Swift Top nuova con 4500 euro di sconto | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

Promo su Swift Top nuova con 4500 euro di sconto

Verde molto bello....posso chiederti come mai "Ovviamente manuale"?
Perché come è noto sul forum, lo prediligo, per una serie di ragioni:
- minore quantità di lubrificante (manutenzione più economica)
- trasmissione collegata fisicamente al motore (in caso di emergenza si può avviare l'auto a spinta)
- freno motore più efficace
- assenza di quella orribile sensazione a basse velocità in cui il cambio automatico "spinge" anche quando non acceleri (in frenata si avverte che l'auto continua a "tirare"
- minor costo
- minor peso
- maggior controllo.
In ultimo, a me piace proprio la coordinazione frizione giù-marcia dentro-frizione su.
Certo, se fossi un taxista da 40.000 km/anno tutti in città, anche io andrei di automatico (forse! Perché probabilmente in tale circostanza sceglierei un ibrido stile Toyota o Honda).
 
Ho simulato un finanziamento in concessionario, vorrei sapere che ne pensate e se potete chiarirmi.
18.800 per acquisto immediato.
Finanziando 13.800 (quindi 5000 di acconto) avrei 170 euro per 36 mesi con maxi rata (che è la valutazione minima garantita) da se non ricordo male 11.300 sotto determinate condizioni, tipo km percorsi. Questo comprende 3 tagliandi ed una estensione di garanzia a 5 anni.
Dopo i 36 mesi, potrei rendere l'auto, avendo indietro la valutazione minima garantita per l'acquisto di una nuova auto.
Avrei pagato così 6000 euro come una sorta di "noleggio" per 36 mesi con inclusi tagliandi ed estensione garanzia per un valore di 1500 euro.
Che ve ne pare? Rispetto ad un finanziamento tradizionale odierno ballano circa 3000 euro, la metà giustificata dai tagliandi + estensione garanzia.

In 36 mesi ti costerebbe +3620 rispetto ai 18800 cash (5000 anticipo + 170x36 rate + 11300 saldo = 22420). Con +3620 avresti il vantaggio di un pagamento spalmato in 3 anni, 3 tagliandi annuali (solitamente non poco inferiori ai 300 euro ciascuno) e un'estensione di garanzia di 2 anni rispetto ai 3 inclusi in ogni Suzuki.

Io che potrei pagare cash eviterei il finanziamento, ma la scelta resta soggettiva.

NB: In 36 mesi la spesa non è limitata a 170x36 di rate=6120 in quanto c'è anche l'anticipo di 5000 da considerare.
 
Perché come è noto sul forum, lo prediligo, per una serie di ragioni:
- minore quantità di lubrificante (manutenzione più economica)
- trasmissione collegata fisicamente al motore (in caso di emergenza si può avviare l'auto a spinta)
- freno motore più efficace
- assenza di quella orribile sensazione a basse velocità in cui il cambio automatico "spinge" anche quando non acceleri (in frenata si avverte che l'auto continua a "tirare"
- minor costo
- minor peso
- maggior controllo.
In ultimo, a me piace proprio la coordinazione frizione giù-marcia dentro-frizione su.
Certo, se fossi un taxista da 40.000 km/anno tutti in città, anche io andrei di automatico (forse! Perché probabilmente in tale circostanza sceglierei un ibrido stile Toyota o Honda).

Inoltre, nel caso specifico col CVT rispetto alla versione col cambio manuale:
- i consumi nel ciclo combinato sono il 7% superiori (fonte scheda tecnica ufficiale Suzuki)
- le emissioni di co2 sono 106 anziché 99, pertanto in certe città non si è esenti dall'ingresso a pagamento.
 
io voto per il roso:


O in alternativa verde Hawaii:


Ovviamente manuale.
Entrambi a pago, 650 euro. Cmq l'arancio è (per me) una valida alternativa, sia estetica, che economica, visto che è gratis. Il Verde cmq non è male, visto che è chiaro, quindi meno soggetto a far vedere poolvere e piccoli graffi. Per il cambio voto anch'io, per il manuale e per i tragitti che faccio, va ancora bene quello.
 
Ho le cifre corrette sotto mano...il finanziamento a fronte dei 3 tagliandi + l'estensione di garanzia (offerti), mi porterebbe a spendere quasi 1500 euro in più rispetto ad attivare un finanziamento per conto mio. Certo, la possibilità di cambiare auto tra tre anni con il valore minimo garantito non è male, ma dovendo riscattarla tutta, la maxi rata sarebbe pesante.
 
I concessionari Toyota praticano qualche sconto per arrivare a 19950? Grazie.
Certo, su tutta la gamma c'è lo sconto rottamazione/permuta usato. Il prezzo è quello che trovi sul sito toyota e vale anche senza finanziamento.
Se vai a prendere una mazda 2 (la gemella della yaris) ha anch'essa grossi sconti ma solo se fai finanziamento.
 
Se interessa il cambio automatico piuttosto che una swift a 20300 meglio prendere una yaris ibrida a 19950
Non a parità di allestimento, per cui informati bene cosa ti interessa avere di serie e cosa no. 19.950 euro sono per la versione base, che penso abbia una dotazione di serie inferiore, pure della Swift Waku.

Ad ogni modo la promo della Yaris è identica a quella della Swift automatica, senza vernici extra serie e senza la messa in strada, versione Top, il prezzo è 19.950 euro e si parla di una full optional, non certo base, come la Yaris. Per cui vedi tu, cosa è per te meglio, anche perchè la Yaris è una full Hybrid, quindi consumerà un po' meno di media.

Per concludere, il grosso sconto Toyota è pari a 4.800 euro, su un listino di 24.750.
 
Ultima modifica:
Si effettivamente sulla yaris manca qualcosa rispetto alla swift. sedili riscaldati, sistema keyless, sensori di parcheggio posteriori, monitoraggio angoli ciechi, cerchi in lega e fari a led però hai il full hybrid. Dipende se quegli accessori sono utili o no, soprattutto i fari a led, per il resto penso che se ne possa fare a meno.
 
Non so che peso dare, ma il venditore ha detto che da test effettuati, il loro mild hybrid si avvicina molto ai consumi delle full hybrid.
 
Non so che peso dare, ma il venditore ha detto che da test effettuati, il loro mild hybrid si avvicina molto ai consumi delle full hybrid.
Se la devi usare principalmente in urbano/extraurbano come la uso io sappi che la yaris è imbattibile o comunque il full hybrid è imbattibile. Vero che la swift consuma poco, ma personalmente senza fare troppa attenzione ai consumi su 53000km ho una media di 26km/L e ogni tanto vado pure in autostrada. Sul percorso casa lavoro, sempre misto urbano/extra sono riuscito a fare più dei 30 fino ai 32, con la swift nemmeno con il binocolo.
Per capire cosa ti conviene con i consumi devi valutarlo in base ai km annuali, se ne fai meno di 10000 con il percorso suddetto allora vai di swift, altrimenti vai di full hybrid che nel lungo risparmi.
 
Si effettivamente sulla yaris manca qualcosa rispetto alla swift. sedili riscaldati, sistema keyless, sensori di parcheggio posteriori, monitoraggio angoli ciechi, cerchi in lega e fari a led però hai il full hybrid. Dipende se quegli accessori sono utili o no, soprattutto i fari a led, per il resto penso che se ne possa fare a meno.
Ma ovvio, però equiparare i due modelli considerando solo il prezzo è molto riduttivo oltre che fuorviante. Certo se uno ragiona col metro del, ciò che non c'è non si rompe, meglio se compra la Yaris, base, che però monta un ibrido più complesso e costoso, da riparare. Per me cmq i fari a led nel 2026 sono irrinunciabili. Per i consumi concordo, la Yaris consuma meno, ma dire che la Swift è un'auto assetatata e niente, fa ridere solo così, anche perché e non lo dico io, nei test di consumo, staziona sempre ai primi posti delle classifiche e supera o al limite pareggia, anche ,modelli full hybrid, tipo la Yaris Cross ad es.

Ad ogni modo nel ciclo WLTP dovrebbero dichiarare questi valori.

Tabella Comparativa Consumi (km/l)​

PercorsoSuzuki Swift 1.2 CVT (Mild Hybrid 12V)Toyota Yaris Hybrid 116 CV (Full Hybrid)
Dichiarato Misto (WLTP)~21,5 - 22,0 km/l~25,0 - 26,3 km/l
Urbano (Città nel traffico)~18 - 19 km/l~26 - 28 km/l (record assoluto)
Extraurbano / Statale~21 - 23 km/l~23 - 25 km/l
Autostrada (130 km/h)~16 - 17 km/l~16 - 17 km/l
Consumo Medio Reale Combinato~19 - 20,5 km/l~22 - 24,5 km/l
 
Ultima modifica:
Non so che peso dare, ma il venditore ha detto che da test effettuati, il loro mild hybrid si avvicina molto ai consumi delle full hybrid.
Che peso vuoi dare, se 20 km/lt di media o poco meno, ti sembran tanti, compra la Yaris, ma se prendi il modello che più si avvicina come equipaggiamento alla Swift Top, penso che devi sborsare qualche migliaio di euro in più, che poi dovrai recuperare col risparmio carburante, se ci riesci e in quanto tempo? Cmq Mo Dello ha illustrato bene la cosa, se guidi per lo più in città, la Yaris resta imbattibile nei consumi e se sei bravo, potresti fare pure meglio del ciclo di omologazione, cosa che vale anche per la Swift ovviamente.
 
Ultima modifica:
Back
Alto