Anche a me qualche volta capita e lo so ma fortunatamente 5 secondi prima, che sembrano pochi ma non lo sono, esce una evidente scritta sul display dietro il volante che ti avvisa sul cambiamento di velocità, e questo sia che scende sia che sale.La prima volta che l'ho usato l'ho impostato a 130.
Tutto ok, ma ad un certo punto sono entrato in un'area di cantiere con il traffico che procedeva senza rallentare. Il sistema ha riconosciuto il segnale dei 60 e ha rallentato molto bruscamente. Meno male che chi era dietro di me ha avuto riflessi pronti
Se in quel tempo metti il piede sull’acceleratore fin quando va via la scritta lo ignora tanto che basta ad uscire da quell’area.
Una cosa che invece è un po’ così ma a mio avviso non è colpa del sistema ma dei guidatori, dato che in Italia non si è ancora capito come si usano le corsie autostradali spesso in prima corsia non c’è nessuno quindi mi piazzo a 130 e li superi tutti, ricordo che in autostrada è permesso dal codice e chi è in contravvenzione è appunto quello che non occupa la corsia libera più a destra. Ma c’è un piccolo problema l’ACC non supera a destra, o meglio quando ti avvicini ad un’auto che ti sta a sinistra l’auto rallenta e si tiene nel suo angolo destro posteriore e sul display e illumina di verde il veicolo che ti “rallenta” anche se davanti non hai nessuno.
Anche li, basta che metti il piede sull’acceleratore ignora quella e fortunatamente anche tutte quelle a venire e ri accelera.