logistica ? Attendono di avere la bisarca "piena" o di trovare un trasportatore con "vecchie" tariffe e non le nuove aumentate causa costi maggiorati del gasolio......Ma soprattutto non si capisce per quale ragione un'auto fisicamente esistente, targata e pagata, non debba essere consegnata al proprietario
Sapere dove si trova è un tuo diritto e potresti autonomamente andarla a ritirare, guarda mi verrebbe da dirti : posso accompagnarti?logistica ? Attendono di avere la bisarca "piena" o di trovare un trasportatore con "vecchie" tariffe e non le nuove aumentate causa costi maggiorati del gasolio......
Sicuramente.logistica ?
imho basta non saldare se non la vedi, e anche con comode rate non credo possano immatricolarla senza il tuo consenso (possono?), e verificare ovviamente che non ci siano clausole che ti obblighino.Possiamo quindi suggerire a chi deve ancora fare un contratto di acquisto di un’auto Stellantis (ma vale anche per altre marche) di tutelarsi adeguatamente facendo inserire nel contratto di acquisto “il numero massimo di giorni, dopo il pagamento, per la consegna dell’auto”.
ho richiesto di andarla a vedere, addirittura di ritirarla con loro, presso la logistica (Parma probabilmente) ma mi è stato espressamente detto che NON è fattibile............l'auto è assicurata oltretutto, avendo già girato l'assicurazione dalla mia vecchia alla nuova, il bollo pagato..........insomma l'auto è gia mia!Sicuramente.
Non credo sia un problema di costi in codesto senso quanto piuttosto perché un camion parte carico e deve tornare carico. Se non corrispondono entrambe le fasi il camion non viaggia.
È così anche per molte forniture di altro genere.
Oppure se vuoi il viaggio solo per te, te lo paghi.
La concessionaria, se non ha pendenze con la casa madre, secondo me potrebbe organizzare per andarla a ritirare. Magari con il proprietario.
Due attrezzi per controllare che possa viaggiare e via in strada. Se è in un piazzale raggiungibile in poche ore.
Poi faranno l'effettiva messa in strada.
Quindi l'auto è ferma a Parma? E la concessionaria dov'è?ho richiesto di andarla a vedere, addirittura di ritirarla con loro, presso la logistica (Parma probabilmente) ma mi è stato espressamente detto che NON è fattibile............l'auto è assicurata oltretutto, avendo già girato l'assicurazione dalla mia vecchia alla nuova, il bollo pagato..........insomma l'auto è gia mia!
Seguo con interesse questo 3d e purtroppo la tua disavventura, perché abbiamo in programma l'acquisto di una utilitaria cittadina.Comunque ci tengo a precisare che la problematica non dipende dalla concessionaria, che ripeto è seria, conosciuta.... sono purtroppo direttive Stellantis, come fatturare l'auto prima della consegna etc etc
non distante da Parma, circa una sessantina di kmQuindi l'auto è ferma a Parma? E la concessionaria dov'è?
Non basta perché dopo ti possono ricattare dicendo che la tua auto andrà ad un altro cliente in attesa e che devi ricominciare da capo l'attesa.imho basta non saldare se non la vedi,
Seguo con interesse questo 3d e purtroppo la tua disavventura, perché abbiamo in programma l'acquisto di una utilitaria cittadina.
Una delle candidate potrebbe essere la Pandina o la 500, ma, in delegata ipotesi, a questo punto o vado sulla pronta consegna oppure mi preparo allo scontro (sempre che non vada su altri produttori)
ho richiesto di andarla a vedere, addirittura di ritirarla con loro, presso la logistica (Parma probabilmente) ma mi è stato espressamente detto che NON è fattibile............l'auto è assicurata oltretutto, avendo già girato l'assicurazione dalla mia vecchia alla nuova, il bollo pagato..........insomma l'auto è gia mia!
ho scritto sia all'assicurazione evidenziando la situazione e ho scritto al servizio clienti Stellantis in modo che mi rilascino un qualcosa di scritto, una sorta di dichiarazione, che l'auto NON è ancora in mio possesso..........speriamo mi inviino qualcosa quanto primaParlo a voce alta.
Perché non senti la tua assicurazione e te la fai bloccare?
Almeno non perdi giorni pagati e contemporaneamente fai annotare nelle motivazioni che l'auto non è in tuo possesso.
cocis - 58 minuti fa
GuidoP - 22 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa