<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Fatto la ca....a! | Page 3 | Il Forum di Quattroruote

Fatto la ca....a!

Abitudine... e per evitare gli scanner in giro...
Ma infatti, io non capisco per quale motivo devono eliminare questa possibilità. Ridatemi la possibilità di aprire e chiudere ed eventualmente anche avviare (ma qui già meno) con la chiave. Invece viene tutto imposto, così come la presenza del DCM o del sempre connesso che non si può disconnettere.
 
Il keyless, IMHO, è uno dei pochi gadget davvero utili che ho trovato negli ultimi dieci anni sulle mie auto, rinunciarvi per qualche mese (ipotetico) di durata della batteria dell'auto (tutto da dimostrare, peraltro) o del telecomando della chiave.... ma neanche se mi pagano.
IMHO, ovviamente.
Ecco vedi, per me è il contrario, io lo trovo del tutto inutile, non mi piace l'idea che l'auto si apra senza che sia io a volerlo.
Che possa ridurre la durata della batteria è indicato anche nel manuale (sul forum lexus inglese un tizio lo aveva anche dimostrato monitorando i dati della batteria 12v con un voltmetro bluetooth collegato). Più che prolungare la vita della batteria, il rischio è che poi non parta e serva uno starter.
 
Sabato mattina ho buttato io la roba in lavatrice e l'ho attaccata. Alla fine del lavaggio è stata la mia compagna a tirar fuori i vestiti per stenderli e stendendo i miei jeans mi dice:"ma c'è qualcosa nella tasca!" Io la guardo con faccia da quello che sta pensando già male e infatti c'erano le chiavi della macchina...keyless :emoji_astonished:
Ho provato subito ad aprirle levando la batteria e mi aspettavo di trovare tutto bagnato, invece stranamente era tutto asciutto. C'è una piccola guarnizione di tenuta fra i 2 pezzi in plastica che contengono la parte elettronica che pare abbia fatto il suo dovere.
Ho lasciato il tutto aperto fino a ieri sera in modo che si asciugasse all'aria. Richiuso il tutto e fatto test...funziona!! Non me lo aspettavo dopo un passaggio in lavatrice anche perchè il circuito keyless è sempre alimentato; per stavolta è andata bene, altrimenti erano almeno 200/300€ per far la copia. :emoji_blush:

Ai miei genitori è capitato alcune volte che dei clienti portassero giubbotti voluminosi e che in qualche tasca interna avessero le chiavi dell'auto (per essere più precisi i clienti lasciavano in tasca di tutto tranne soldi,i due ritrovamenti più strani una dentiera e una rana).
9 volte su 10 se ne sono accorti però un paio di volte le chiavi sono andate in lavatrice e fortunatamente dopo funzionavano.
 
Se non tocchi la maniglia l'auto non si apre. Dove sarebbe il problema? Comunque, de gustibus.
Unico caso è che la apra qualcuno mentre sei nelle immediate vicinanze, successo venerdì sera, il mio passeggero si è aperto da solo mentre io stavo arrivando a fianco della mia portiera... niente di grave, però fosse stato un borseggiatore che avesse addocchiato qualcosa dai finestrini...
 
Quello dipende anche dal modello, nella mia basta allontanarsi di un passo e non si apre.
Però chiaramente non si accendono anche le luci ecc quindi fa meno scena, meno marketing...
 
Quello dipende anche dal modello, nella mia basta allontanarsi di un passo e non si apre.
Però chiaramente non si accendono anche le luci ecc quindi fa meno scena, meno marketing...
Esatto, nella mia, che è come la tua, il passeggero non può aprire la porta se la chiave è dal lato del conducente.
 
Ma infatti, io non capisco per quale motivo devono eliminare questa possibilità. Ridatemi la possibilità di aprire e chiudere ed eventualmente anche avviare (ma qui già meno) con la chiave. Invece viene tutto imposto, così come la presenza del DCM o del sempre connesso che non si può disconnettere.

Beh puoi disattivare il Keyless da menu. Però ogni volta devi appoggiare la chiave sul tasto Start.
Sarebbe stato comodo poter disattivare solo lo sblocco delle portiere tramite keyless consentendo però l'avviamento a pulsante con la chiave in tasca. In pratica poter attivare il ricevitore Keyless solo ad auto aperta ( e magari dopo aver sentito il peso delle chiappe del conducente sul sedile )
 
Back
Alto