Prima cosa che ti dice un imprenditore quando fai un colloquio all'estero, senza che glielo chiedi. Strano eh.prima cosa che chiedono ... è stipendio e orari di lavoro,
Prima cosa che ti dice un imprenditore quando fai un colloquio all'estero, senza che glielo chiedi. Strano eh.prima cosa che chiedono ... è stipendio e orari di lavoro,
Non mi risulta neanche che prima ci sia MAI stata una Unione Europea....non sono MAI state imposte dall'alto.
Eh si è strano, nelle aziende dove vado io prima devi dimostrare le tue competenze e poi ti dicono quanto per loro vali. Se ti va bene tutti felici e contenti se no pazienza…Prima cosa che ti dice un imprenditore quando fai un colloquio all'estero, senza che glielo chiedi. Strano eh.
Ma quella imposta non è una rivoluzione.Non mi risulta neanche che prima ci sia MAI stata una Unione Europea.
Beh a pensarci una dall’altra parte dell’oceano c’era anche all’epoca, gli Stati Uniti. Se a livello federerale decidevano una cosa si faceva volenti o nolenti.
Obiettivamente però questo non è corretto.Eh si è strano, nelle aziende dove vado io prima devi dimostrare le tue competenze e poi ti dicono quanto per loro vali. Se ti va bene tutti felici e contenti se no pazienza…
Non è una rivoluzione ?!?Ma quella imposta non è una rivoluzione.
Hai detto bene PARTE della discussione e non un diritto acquisito a prescindere, l’ho ben specificato.Obiettivamente però questo non è corretto.
Inquadramento, stipendio e orari devono essere parte della discussione, altrimenti cosa si firma nella lettera di assunzione?
Parte della discussione che deve esserci ed essere ratificata PRIMA di iniziare il lavoro, non DOPO.Hai detto bene PARTE della discussione e non un diritto acquisito a prescindere, l’ho ben specificato.
Alt. Non ho mai detto che prima parti e poi valuti. Ho detto che devi dimostrare le tue competenze con un responsabile. Il che è diverso…Parte della discussione che deve esserci ed essere ratificata PRIMA di iniziare il lavoro, non DOPO.
Tu hai scritto una cosa profondamente diversa: prima io lavoratore ti dimostro e dopo mi dici quanto valgo e quindi quanto mi vuoi pagare, ma non può funzionare così, è illegale.
A me non è mai capitato quello che tu racconti, ossia parti e poi "valuti", anche perché credo sia fuori da ogni legge/regola/norma iniziare a lavorare senza un contratto firmato.
Nel mondo "corretto" si parte da un contratto definito e firmato PRIMA di iniziare a lavorare e POI c'è il periodo di prova durante il quale l'azienda stabilisce se il lavoratore fa per lei e, viceversa, il lavoratore stabilisce se attività, mansione e ambiente fanno per lui.
Diciamo che il sistema che descrivi è un colpo di spugna su decenni di lotta per la tutela del lavoro!![]()
Da giugno non sarà più così perché (edit moderazione) se uno fa un' OFFERTA DI LAVORO si ritornerà come era prima di questa follia delle inserzioni con "retribuzione commisurata". Offro lavoro -> questo è lo stipendio e il trattamento. Se ti piace ok tutti contenti, altrimenti vai da un'altra parte, ma lo devi sapere PRIMA del colloquio, non dopo o mentre. Indipendentemente se sei uomo o donna, vecchio o giovane. Funziona così ovunque; anche da noi le inserzioni erano abbastanza chiare, prima dell'avvento dell'insulso "social recruiting". Su 6 posti di lavoro che ho cambiato, solo gli ultimi 2 erano "criptici" sulle retribuzioni, ma gli altri mettevano sempre in chiaro le condizioni prima che io accettassi o meno il lavoro e soprattutto SENZA chiedere quanto guadagnavo prima.Eh si è strano, nelle aziende dove vado io prima devi dimostrare le tue competenze e poi ti dicono quanto per loro vali. Se ti va bene tutti felici e contenti se no pazienza…
Infatti per fortuna arriverà (molto in sordina perché gli "imprenditori" stan facendo di tutto per farla passare sotto silenzio) il colpo di spugna al contrario. Obbligo di dichiarare retribuzione, orario e inquadramento nel testo delle inserzioni. Se hai un po' di tempo da perdere e vai sul portale del Ministero del Lavoro inglese, troverai tutte le inserzioni con specificata la paga e le condizioni divise per area geografica, ad esempio.Diciamo che il sistema che descrivi è un colpo di spugna su decenni di lotta per la tutela del lavoro!
Questo fa parte del normale colloquio ma prescinde dal contenuto dell'offerta di lavoro, ma di netto. A meno che non si stia parlando di un dirigente di alta fascia, ma in quel caso le verifiche delle competenze le ha già fatte il cacciatore di teste.Ho detto che devi dimostrare le tue competenze con un responsabile. Il che è diverso…
Beh devo dire che anche dalle tue parti si stanno "animando" in fatto di elettriche.Solita colonnina, oggi c’erano una Tesla model Y ed una Spring.
Nella stessa via c’erano parcheggiate una Q4, una Born, una Model Y standard ed una Model 3.
cocis - 6 ore fa
Carloantonio70 - 9 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa