Sarà interessante capire cosa succederà al mercato dell'usato. Queste auto costano poco e hanno dotazioni spesso completissime. Ma tra 5, 6, 7 anni come andranno?Io vedo un futuro sempre più cinese, da qua a una decina d'anni, forse anche meno, saranno le più vendute, temo.
Le discussioni rispetto a quel target qui sul forum sono state piuttosto vivaci. Erano numeri che francamente mi perplimevano parecchio. In ogni caso qui parliamo di volumi che rispetto a quanto previsto sono drammaticamente inferiori.
Io vedo un futuro sempre più cinese, da qua a una decina d'anni, forse anche meno, saranno le più vendute, temo.
... oggi ho letto questo articolo dove si segnalano problemi di ruggine su alcune auto cinesi :Sarà interessante capire cosa succederà al mercato dell'usato. Queste auto costano poco e hanno dotazioni spesso completissime. Ma tra 5, 6, 7 anni come andranno?
www.italpassion.fr
... oggi ho letto questo articolo dove si segnalano problemi di ruggine su alcune auto cinesi :
![]()
Una volta ridevamo della ruggine sulle auto italiane... ora sono le cinesi MG e BYD a soffrire - ItalPassion
Per molto tempo la ruggine è stata un ostinato cliché associato alle auto italiane. Alfa Romeo, Fiat e Lancia sono state spesso additate come colpevoli.www.italpassion.fr
non sono certo un sostenitore delle cinesi, ma MG mi fa strano, tanto che vende in UK, credo se fosse grave sarebbero o falliti o corsi ai ripari da tempo..
La differenza tra le "nostre" e le loro è nel diverso approccio della casa madre...
"Di fronte a queste notizie, BYD ha reagito prontamente. Il produttore sostiene che i suoi veicoli sono conformi ai più alti standard internazionali e si basano su norme di protezione avanzate, in particolare sull'elettrozincatura, che consiste nell'applicazione di un sottile strato di zinco per proteggere il metallo.
Nei casi riportati, il marchio si è fatto carico delle riparazioni in garanzia, mobilitando persino i suoi team locali per seguire i casi. Questa risposta rapida dimostra quanto sia cruciale la soddisfazione del cliente per un produttore in rapida espansione globale."
E' quello che mi spaventa, nel giro di poco i cina sistemeranno ste magagne che affiorano sulle loro "giovani" automobili e intanto ci mettono la faccia, non è gente disposta a ripetere gli stessi errori....
al momento però questi probloemi non sembrano scoraggiare gli acquirenti.... oggi ho letto questo articolo dove si segnalano problemi di ruggine su alcune auto cinesi :
![]()
Una volta ridevamo della ruggine sulle auto italiane... ora sono le cinesi MG e BYD a soffrire - ItalPassion
Per molto tempo la ruggine è stata un ostinato cliché associato alle auto italiane. Alfa Romeo, Fiat e Lancia sono state spesso additate come colpevoli.www.italpassion.fr
.... io e' la prima volta che ne ho notizia.al momento però questi probloemi non sembrano scoraggiare gli acquirenti.
Beh ma io non è che mi sia stupito più di tanto. La qualità degli accostamenti e dei lamierati di una MG si vede a occhio nudo....... io e' la prima volta che ne ho notizia.
Non so a quali MG ti riferisca, ma quelle che ho visto io mi hanno sorpreso quanto ad assemblaggio delle lamiere e regolarità delle fughe, mi hanno fatto automaticamente venire in mente le auto del gruppo VAG. Ancora di più le BYD, che usano abbondantemente una soluzione per la zona cofano/parafango che mi pare di aver visto solo su alcune VAG (audi, skoda...). Non mi stupirebbe affatto che possano avere imparato proprio da loro, magari attraverso qualche JV (per chi non lo sapesse, stratagemma imposto dal PCC da almeno 25-30 anni attraverso cui la Cina ha furbamente acquisito in tempi record il know-how degli occidentali, potendo contare sull'ingordigia e scarsa lungimiranza di questi ultimi) del passato.Beh ma io non è che mi sia stupito più di tanto. La qualità degli accostamenti e dei lamierati di una MG si vede a occhio nudo...
Mo Dello - 2 giorni fa
deadmanwalking - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa