<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Giulia e Stelvio: produzione prolungata per le versioni in essere e tornano le Quadrifoglio. Fino al 2027 | Page 29 | Il Forum di Quattroruote

Giulia e Stelvio: produzione prolungata per le versioni in essere e tornano le Quadrifoglio. Fino al 2027

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bello.
Guardatela e smettete di fare gli AD ed i capi marketing.
Mi dite oggi un’auto più desiderabile di Giulia e Stelvio?

Personale parere, la Giulia ha una linea azzecata e pur passando gli anni è attuale e almeno a me continua a piacere molto e non trovo vetture di categoria migliori , la Stelvio a me non è piaciuta fin dal primo momento e mi ha sempre ricordato la seat leon di qualche anno fa solo più alta quindi per questa ne trovo tante altre più dedesiderabili nella categoria . Poi è tacito che sono considerazioni personali ma del resto ognuno parla a livello estetico a titolo personale
 
Personale parere, la Giulia ha una linea azzecata e pur passando gli anni è attuale e almeno a me continua a piacere molto e non trovo vetture di categoria migliori , la Stelvio a me non è piaciuta fin dal primo momento e mi ha sempre ricordato la seat leon di qualche anno fa solo più alta quindi per questa ne trovo tante altre più dedesiderabili nella categoria . Poi è tacito che sono considerazioni personali ma del resto ognuno parla a livello estetico a titolo personale
Io non parlo di qualità telaistiche e di bellezza, parlo di risultati. Che non ci sono mai stati, senza se e senza ma, e siccome non ci sono mai stati, significa che in pochi, dannatamente pochi, l'hanno trovata desiderabile o comunque da preferire alle altre.
Non è stata la prima e non sarà l'ultima macchina che pure essendo bella e buona fa flop, quindi è inutile cercare di riscrivere la realtà, cosa che, fra l'altro, non serve a nulla
 
Non è stata la prima e non sarà l'ultima macchina che pure essendo bella e buona fa flop, quindi è inutile cercare di riscrivere la realtà, cosa che, fra l'altro, non serve a nulla
Per quanto riguarda le vendite del nuovo.....perchè a quanto so io nell'usato spopola.....non così per tante altre auto un pò....flop.....
 
Io non parlo di qualità telaistiche e di bellezza, parlo di risultati. Che non ci sono mai stati, senza se e senza ma, e siccome non ci sono mai stati, significa che in pochi, dannatamente pochi, l'hanno trovata desiderabile o comunque da preferire alle altre.
Non è stata la prima e non sarà l'ultima macchina che pure essendo bella e buona fa flop, quindi è inutile cercare di riscrivere la realtà, cosa che, fra l'altro, non serve a nulla

io avevo risposto a rgs1000 che aveva scritto <<Guardatela>> , se si usa quel verbo per me si sta analizzando l'aspetto estetico
 
Eh no, sei tu a dover comprare la Giulia visto che la consideri irresistibile.
Le chiacchiere costano poco, proproo come nei talk show
Non credo che la cosa interessi a qualcuno, ma non capisco questo puerile imperativo categorico.
Comunque ho preso da poco la mia seconda Giulia, indipendentemente dal tuo consiglio.
 
Non credo che la cosa interessi a qualcuno, ma non capisco questo puerile imperativo categorico.
Comunque ho preso da poco la mia seconda Giulia, indipendentemente dal tuo consiglio.
Io non davo nessun consiglio né esprimevo il MIO giudizio sulla Giulia. Ricordavo semplicemente che è un epic fail, con buona pace di chi la ama - incluso me che ho avuto modo di provarla estensivamente e su più motorizzazioni, e che se divessi comprare una macchina oggi probabilmente andrei per lei o per la Stelvio.
Detto in altro modo, un conto sono i gusti personali un altro I risultati
 
Io non davo nessun consiglio né esprimevo il MIO giudizio sulla Giulia. Ricordavo semplicemente che è un epic fail, con buona pace di chi la ama - incluso me che ho avuto modo di provarla estensivamente e su più motorizzazioni, e che se divessi comprare una macchina oggi probabilmente andrei per lei o per la Stelvio.
Detto in altro modo, un conto sono i gusti personali un altro I risultati
Io guido una macchina non i dati di vendita, che mi interessano il giusto.
 
I prezzi scontati di Giulia e Stelvio sono molto interessanti, con la prima che parte da 46k e la seconda da 50k.
Purtroppo sono disponibili solo le versioni diesel.
Continuo a non capire perche' hanno tolto da diversi anni la versione a benzina da 200cv, che oltretutto sulla Grecale e' elettrificata !!
 
Non credo che la cosa interessi a qualcuno, ma non capisco questo puerile imperativo categorico.
Comunque ho preso da poco la mia seconda Giulia, indipendentemente dal tuo consiglio.

Gli avevo già fatto notare io ad Antonios che tu la Giulia sei proprio tra coloro che l’hanno comprata…. :emoji_slight_smile:
 
Le nuove non faranno miracoli e non perché non avranno la Giorgio. Indipendentemente dalla piattaforma c'è un problema di percezione del marchio grosso come il sistema solare. Il fatto che, a quanto sembra, diventerà ufficialmente un marchio di serie B (in realtà lo è dal 1985) non potrà che rendere ancora più palese questa realtà. Aggiungiamoci poi che oggi la partita si gioca tutta sulla non-meccanica, coi cinesi capacissimi di mettere il quadrilatero su macchine che costano la metà delle occidentali senza nemmeno menzionarlo nei comunicati ufficiali, tanto la gente guarda al software.
Il re è nudo

Gia'....
Ma i padroni sono " vestiti su misura e con largo uso di tessuti di gran lusso "

:emoji_blush: :emoji_blush:
 
Si Stellantis non e'/non e' stata in grado di gestire marchi premium o semi premium. Lo dimostrano i numeri di Alfa, DS, Lancia e Maserati.
.... e lo si capisce dal fatto che sembra che i marchi strategici per il futuro dovrebbero essere Fiat, Jeep. Peugeot e Ram.


IMO

N on e' che non e' stata capace....
Semplicemente non ci ha nemmeno provato.
Infatti
-non ha investito le paccate di miliardi dichiarati,
-ne' tantomeno, di conseguenza, tenuto la tempistica dei sui mirabolanti programmi
di rilancio.
 
Ultima modifica:
Io guido una macchina non i dati di vendita, che mi interessano il giusto.

Anche io non ho mai badato ai numeri di vendita delle automobili che ho scelto. Non me ne importa nulla di quante se ne vendono, non seguo le mode o le scelte della “massa”. Se no avrei un suv.

Spesso ho acquistato vetture flop o comunque elitarie, ma che a me piacevano, come la Talbot Sunbeam, La 155 V6, l’Alfa GTV 3.0 216, l’Alfa Brera 1.750 Tbi, la Maserati Ghibli (quella del 1995). Oggi guido la non diffusissima, in particolare in Italia, Abarth 595….

In Topic, la Giulia? Tutto sommato una bella macchina, ma non mi ha mai fatto impazzire come linea. Mi piaceva la guidabilita (la provai in pista), ma esteticamente in realtà non ho mai gridato al miracolo, era già abbastanza convenzionale quando uscì, e ora, dopo 11 anni senza alcun restyling, comincia a sentire il peso degli anni (ma poi senza le versioni a benzina, Q. a parte…..).
Ho apprezzato la GTA, ma era cara.
Indubbiamente è molto “Alfa”, molto italiana.
 
Ultima modifica:
Ma nessuno mi ha ancora risposto.
Siete dal concessionario e avete in mano le chiavi di una Giulia e una Stelvio Veloce nuove: cosa c è di meglio oggi nella categoria per chi ama guidare?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma nessuno mi ha ancora risposto.
Siete dal concessionario e avete in mano le chiavi di una Giulia e una Stelvio Veloce nuove: cosa c è di meglio oggi nella categoria per chi ama guidare?

Se dovessi scegliere e acquistare una vettura berlina del segmento D io sceglierei una Giulia. Ma usata, perchè a benzina non c'è più, a parte la Quadrifoglio. Se ci fosse la 280 cv a benzina (avendo i soldi per farlo) prenderei quella.
Ma oggi non mi interessano le segmento D. Mi piacerebbe una B hatchback sportiva, o una coupè 4 posti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Back
Alto