Premesso che non ci ho capito un bel niente, (sinceramente una tua replica manco mi interessa) sei invitato a scrivere correttamente il mio nick.Odio personale?
Per rispondere a loop, se qu
Buone Feste
Ultima modifica di un moderatore:
Premesso che non ci ho capito un bel niente, (sinceramente una tua replica manco mi interessa) sei invitato a scrivere correttamente il mio nick.Odio personale?
Per rispondere a loop, se qu
Stop. Vedi Antonios, voglio ricordati che stiamo a scrivere in un Forum dove al 99,99% si parla di cose che si riferiscono gia in maniera sottoscritta di/a terzi...., senza il bisogno di ricordare a l'interlocutore che non si parla mai di egli/lui personalmente ma di terzi che posson essere persone,automobili ed altro ma mai contro l' interlocutore diretto.... Io non scrivo che tu odi me , se volevo scrivere questo mi sarei rivolto a te col tu mi odi ...... cosa che ti dico di nuovo con questo post come ho fatto piu di una volta é fatto capire che secondo me a te l'automobilsmo italiano non ti sta a cuore al punto di percepirlo che da parte tua ci sia una forma di odio visto é considerato la troppa negativitá di come ne parli! La tua negativitá puo diventare asfissiante é arrogante.Odio personale? Ma siamo matti? Ma quale odio!
Io esprimo quello che penso su una situazione, quella di Alfa, non su di te. E lo faccio anche con una buona dose di cinismo perché alla fine è solo una questione di soldi. In un forum di 4R è naturale che la gente parli delle macchine, di quanto sono belle e quanto sono buone, però le decisioni sui modelli NON vengono prese in base alla tecnica. Sarà il business plan, a sua volta figlio dell'analisi del mercato (si spera fatta bene, e questo è un grande atto di fede) a determinare i futuri prodotti, non viceversa. Se uno pensa che basti la Giorgio e il suoi motori vive sulla luna, oggi la meccanica è un pezzettino del puzzle, di importanza decrescente. Non l'ho stabilito io, non lo stabilisce un CEO, non lo stabilisce Angelo: lo stabiliscono i clienti quando cacciano i soldi veri per comprare un'auto veramente, non quando scrivono su un forum.
Altra cosa: un conto sono le auto che mi piacciono, un altro quelle che, secondo me, Alfa (anzi Stellantis, Alfa è solo un badge) farà per stare a galla: queste potrebbero essere l'esatto opposto di quelle che desidererei ma conta quello che vuole la massa. Ancora una volta, massa degli acquirenti veri, non di chi scrive sui forum; massa che ha ampiamente dimostrato di preferire schermi e internet a quadrilateri e cilindri.
Caro Angelo, io non ti odio affatto, nemmeno ti conosco, ma posso avere una visione molto diversa, anche diametralmente opposta, dalla tua, ammesso che poi sia effettivamente così?
Per rispondere a loop, se qua non si parla tanto di auto, è perché non ci sono: da quando è arrivata Stellantis è uscita solo la Junior - lasciamo stare la 33. E comunque, torniamo a bomba: nella stanza dei bottoni ogni modello viene giuducato in base ai soldi che fa fare o che fa perdere, non in base ai commenti sui forum. Perchè le persone dicono A e poi fanno B, molto ma molto spesso
Giulia e Stelvio cosa sono?Secondo me che ho fatto le scuole lì davanti il Portello dall'80 all'83 la fine della "vera" Alfa Romeo è proprio in quegli anni lì, ossia nel 1986 se non erro chiuse il Portello e con esso quella concezione automobilistica....
Il sopravvivere di 33 e 75 vere Alfa e l'aggiunta di una degna ammiraglia pluripremiata peraltro come la 164 grazie all'ottimo Ghidella non cambia lo stato delle cose, l'Alfa Romeo come tale è motra nel 1986.
Sarebbe sopravvissuta tal quale o quasi un pò di più con Ford che aveva un piano industriale preservativo per questa grande industria ma si sa......
Vero su Giulia condividoGiulia e Stelvio cosa sono?
Piattaforma tp e motori dedicati al 100%
Sono più alfa di tutte quelle dalla 164 - 155 in poi.
Cerchiamo di non essere troppo criticoni.
Giulia e Stelvio cosa sono?
Piattaforma tp e motori dedicati al 100%
Sono più alfa di tutte quelle dalla 164 - 155 in poi.
Cerchiamo di non essere troppo criticoni.
Secondo me facile: Dovrebbe avere l'autonomia di autogestirsi da sola pur facendo parte del gruppo Stellantis iniziando con quello che oggi ha in mano. Lasciamo lavorare un gruppo che pensa solo ad Alfa Romeo! Vedi Gruppo VW,la stessa BMW con la Mini,e la cosa ancora piu forte é la MB che per modello tiene un Guppo a se..Ma non ho capito che tipo di aunomia potrebbe avere Alfa nel gruppo Stellantis considerando che se si è creato un gruppo è per condividere le sinergie altrimenti non avrebbe senso averlo creato.
Secondo me il problema per alcuni Alfisti è che il gruppo in cui è inserita Alfa probabilmente non ha le capacità di valorizzare il marchio come vorrebbero, del resto nasce dal unione di marchi generalisti
Secondo me facile: Dovrebbe avere l'autonomia di autogestirsi da sola pur facendo parte del gruppo Stellantis iniziando con quello che oggi ha in mano. Lasciamo lavorare un gruppo che pensa solo ad Alfa Romeo! Vedi Gruppo VW,la stessa BMW con la Mini,e la cosa ancora piu forte é la MB che per modello tiene un Guppo a se..
Secondo me facile: Dovrebbe avere l'autonomia di autogestirsi da sola pur facendo parte del gruppo Stellantis iniziando con quello che oggi ha in mano. Lasciamo lavorare un gruppo che pensa solo ad Alfa Romeo! Vedi Gruppo VW,la stessa BMW con la Mini,e la cosa ancora piu forte é la MB che per modello tiene un Guppo a se..
Non se hai fatto fuori il CRS di quel marchio.Siamo sempre lì, se possiedi un marchio ci sarà sempre la tua impronta in quel marchio.
Non se hai fatto fuori il CRS di quel marchio.
No il centro di ricerca e sviluppo, ogni marchio ne aveva uno........se togli quello resta un simbolo una targhetta.Il Certificato di Rilevanza Storica?
Alfa e’ un marchio identitario ed è giusto che faccia prodotti specifici, altrimenti a che serve?Nota a margine riguardo la Lotus: Romano Artioli (papà della Bugatti EB110) mise il nome della nipotina sulla prima Lotus fatta sotto la sua gestione, come buon auspicio. Elisa Artioli è in possesso della prima Elise, quella della presentazione ufficiale (quando fù scoperto il telo spuntò l'auto e dentro c'era una bambina, proprio Elisa) e dell'ultima prodotta e le guida regolarmente tutti i giorni
Adesso come faccio a riportare il post in tema con Giulia e Stelvio? mmmmm condivido il pensiero che sono due vere AlfaRomeo fatte come le vogliono gli Alfisti, il problema è che gli alfisti sono sempre meno e di conseguenza i non alfisti comprano l'auto che più gli piace senza troppe paranoie. L'uomo moderno ha dei gusti moderni e compra auto moderne fatte in un'altro modo......quindi Tonale Junior e tutto il resto BMW compresa.....perchè anche lì ci sarebbe da parlare e anche tanto.
Sono d'accordo ma display Suv etc etc et meccanica peculiare non sono alternativi tra loro..ci possono essere entrambi.Alfa e’ un marchio identitario ed è giusto che faccia prodotti specifici, altrimenti a che serve?
Il prodotto è il cuore di tutto ed è quello che ha salvato Ferrari Ducati e Lambo.
Per display e Suv di marchi generalisti ce ne sono anche troppi e tutti uguali.
CitWeb2 - 2 ore fa
Carloantonio70 - 49 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa