<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Giulia e Stelvio: produzione prolungata per le versioni in essere e tornano le Quadrifoglio. Fino al 2027 | Page 22 | Il Forum di Quattroruote

Giulia e Stelvio: produzione prolungata per le versioni in essere e tornano le Quadrifoglio. Fino al 2027

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ah ah ah si veramente bellissima, sono cose che si fanno spontanee e riescono alla perfezione. Il mio amico Michael mi chiede sempre di te, a dir il vero proprio 2 mesi parlavamo se ci fossero incontri di Autofans in vista, quando avevo la 159 me lo sono portato un paio di volte é lui era molto entusiasta. Tu chiama ed io saró presente :emoji_thumbsup:
Grandeeee...
Io avevo ancora la 147 grigia :)
Porta tanti saluti a Michael.

Sempre con stima
loopo
 
Appunto si è creato un gruppo per condividere sinergie. E la cosa è riuscita talmente bene che tra poco verrà presentata una ammiraglia blasonata con lo stesso powertrain di una low cost......e magari ancora gli stessi fanali della vecchia C3 (esaurimento scorte) e la tecnologia scelta, che non era evidentemente il meglio di ogni marchio unificato a più modelli talmente "avanti" che le prossime auto di sto gruppo saranno cinesi rimarchiate....

Non c'è nessuna ammiraglia Alfa Romeo in programma con il powertrain di una low-cost (Junior). Stai parlando della Lancia Gamma (che infili in tutti i post di tutti i topic) e quindi sei OT.
I fanali della Ypsilon (ancora OT) NON sono quelli della C3. Ci somigliano, forse, ma non sono quelli. Sono del tutto esclusivi.
 
no la perseveranza è quella che hanno alcuni marchi anche al di fuori della triade tedesca, Toyota è perseveranza, Tesla pure, aggiungono prodotti e se ne tolgono uno ne aggiungono due, innovano ma mantengono anche quello che gli ha portato fortuna e lo tolgono solo quando sono sicuri che la novità porti altrettanta fortuna. La perseveranza sarebbe dovuto essere una Lancia che dal dopo Dedra doveva continuare ad avere un ammiraglia, una berlina, una compatta e una utilitaria, poi sono arrivate le monovolume, poi sarebbero dovuti arrivare i suv, non a intermittenza come si è fatto......stesso discorso per l'AlfaRomeo ma anche per quei marchi che non ce l'hanno fatta o che faticano. Mi fa specie che la stessa Stellantis per alcuni marchi ha perseveranza e continuità, per altri no, la solita intermittenza, evidentemente o non l'hanno capito o in fin dei conti gli va bene così perchè in qualsiasi momento hanno argomenti di cui vantarsi e numeri da sfoggiare e allo stesso tempo argomenti di cui lamentarsi e numeri per piangere lamenti e chiedere fondi extra. Perchè quando gli fa comodo il mega gruppo è leader mondiale, e quando gli fa comodo al contrario sono in piena crisi fallimentare e minacciano di chiudere stabilimenti e licenziare operai.
Toyota non è msi morta, Alfa si.
Toyota ha una reputazione di qualita altissima, Alfa l'opposto.
Toyota vende 10 milioni di auto in tutto il mondo, Alfa fa spiccioli concentrati in Italia, mercato di vecchi e che si impoverisce.
Toyota è una casa che ha da pensare solo a se stessa, Alfa è un marchio problematico annegato fra altri 13, incapace di stare in piedi da solo, che drena risorse invece di generarle.

Tu paragoni un fantasma ad un titano: commetti il solito errore di considerare Alfa come una casa (e non lo è) prestigiosa (e non lo è più da moltissimo tempo).
Alfa la devi assimilare a Saab, al limite a Jaguar, ovvero nobili decadute; come queste, se oggi scomparisse non se ne accorgerebbe nessuno, solo qualche sessantenne che però, subito dopo, tornerebbe a pensare alla sciatica e alla sua Dacia a gpl
 
Scusami Pilota, ma non sopporto tali critiche fatti solo per piacimento e mi permetto di dire anche di Odio....personale! Saró forse troppo italiano ma se vedo che alcuni si divertono di criticare solo a scopo personale allora non ci sto! Se si vuole stare bene nella propria casa devi capire che la tua casa la devi tenere pulita!
Odio personale? Ma siamo matti? Ma quale odio!
Io esprimo quello che penso su una situazione, quella di Alfa, non su di te. E lo faccio anche con una buona dose di cinismo perché alla fine è solo una questione di soldi. In un forum di 4R è naturale che la gente parli delle macchine, di quanto sono belle e quanto sono buone, però le decisioni sui modelli NON vengono prese in base alla tecnica. Sarà il business plan, a sua volta figlio dell'analisi del mercato (si spera fatta bene, e questo è un grande atto di fede) a determinare i futuri prodotti, non viceversa. Se uno pensa che basti la Giorgio e il suoi motori vive sulla luna, oggi la meccanica è un pezzettino del puzzle, di importanza decrescente. Non l'ho stabilito io, non lo stabilisce un CEO, non lo stabilisce Angelo: lo stabiliscono i clienti quando cacciano i soldi veri per comprare un'auto veramente, non quando scrivono su un forum.

Altra cosa: un conto sono le auto che mi piacciono, un altro quelle che, secondo me, Alfa (anzi Stellantis, Alfa è solo un badge) farà per stare a galla: queste potrebbero essere l'esatto opposto di quelle che desidererei ma conta quello che vuole la massa. Ancora una volta, massa degli acquirenti veri, non di chi scrive sui forum; massa che ha ampiamente dimostrato di preferire schermi e internet a quadrilateri e cilindri.

Caro Angelo, io non ti odio affatto, nemmeno ti conosco, ma posso avere una visione molto diversa, anche diametralmente opposta, dalla tua, ammesso che poi sia effettivamente così?

Per rispondere a loop, se qua non si parla tanto di auto, è perché non ci sono: da quando è arrivata Stellantis è uscita solo la Junior - lasciamo stare la 33. E comunque, torniamo a bomba: nella stanza dei bottoni ogni modello viene giuducato in base ai soldi che fa fare o che fa perdere, non in base ai commenti sui forum. Perchè le persone dicono A e poi fanno B, molto ma molto spesso
 
Toyota non è msi morta, Alfa si.
Toyota ha una reputazione di qualita altissima, Alfa l'opposto.
Toyota vende 10 milioni di auto in tutto il mondo, Alfa fa spiccioli concentrati in Italia, mercato di vecchi e che si impoverisce.
Toyota è una casa che ha da pensare solo a se stessa, Alfa è un marchio problematico annegato fra altri 13, incapace di stare in piedi da solo, che drena risorse invece di generarle.

Tu paragoni un fantasma ad un titano: commetti il solito errore di considerare Alfa come una casa (e non lo è) prestigiosa (e non lo è più da moltissimo tempo).
Alfa la devi assimilare a Saab, al limite a Jaguar, ovvero nobili decadute; come queste, se oggi scomparisse non se ne accorgerebbe nessuno, solo qualche sessantenne che però, subito dopo, tornerebbe a pensare alla sciatica e alla sua Dacia a gpl
Che acredine.
Dormito male?
 
Secondo voi se facessero le future Giulia e Stelvio su base Leap sarebbero migliori o peggiori che se fossero create in Stellantis?
 
Toyota non è msi morta, Alfa si.
Toyota ha una reputazione di qualita altissima, Alfa l'opposto.
Toyota vende 10 milioni di auto in tutto il mondo, Alfa fa spiccioli concentrati in Italia, mercato di vecchi e che si impoverisce.
Toyota è una casa che ha da pensare solo a se stessa, Alfa è un marchio problematico annegato fra altri 13, incapace di stare in piedi da solo, che drena risorse invece di generarle.

Tu paragoni un fantasma ad un titano: commetti il solito errore di considerare Alfa come una casa (e non lo è) prestigiosa (e non lo è più da moltissimo tempo).
Alfa la devi assimilare a Saab, al limite a Jaguar, ovvero nobili decadute; come queste, se oggi scomparisse non se ne accorgerebbe nessuno, solo qualche sessantenne che però, subito dopo, tornerebbe a pensare alla sciatica e alla sua Dacia a gpl
 
Secondo voi se facessero le future Giulia e Stelvio su base Leap sarebbero migliori o peggiori che se fossero create in Stellantis?

Nessuna delle due, a torto o ragione gli appassionati del marchio non accetterebbero una vettura derivata da un pianale Cinese, come del resto faticano ad accettare una derivata dal sinergie del gruppo Italo Francese. Io non sto però a dare una colpa di questo, ognuno si immagina giustamente l'alfa che vorrebbe, è solo che da appassionati del marchio secondo me si fatica a fare un ragionamento strettamente razionale, é un poco come se vuoi far ragionare a 360° gradi uno ragazzo che si è innamorato di una.
Poi francamente non mi sembra che esista un idea unica del Alfa da parte degli Alfisti, ognuno ne ha giustamente una sua
 
Non è necessario mettersi sullo stesso piano di chi critica con arroganza, replicando con la stessa moneta.
Eventualmente ci siamo noi che interveniamo.
Ma, con riferimento al "colpo" di cui parli e della risposta di Loopo, hai avuto problemi di salute? Mi dispiace di questo, spero che tu stia meglio ora.
Posso darti solo ragione e´mi scuso, ma a volte certi post ti fanno perdere la calma e ci si sente presi ingiro.... sopratutto se la cosa si ripete. Non é voglia di voler replicare con la stessa moneta ma voglia di far capire che cosi non va , siamo in un Forum riconosciuto serio e molti sono per questo motivo qui dentro! Per quel che riguarda loopo, si riferiva al riguardo la scomparsa di mia moglie all'improvviso, cosa che mi ha buttato molto giu.... Buona Domenica
 
Per quel che riguarda loopo, si riferiva al riguardo la scomparsa di mia moglie all'improvviso, cosa che mi ha buttato molto giu.... Buona Domenica

Ah ok, mi dispiace, ma forse ne abbiamo parlato e ti ho inviato un abbraccio. Se non l'ho fatto lo faccio ora. Ci sono passato anch'io, dato che quella che chiamo la prima moglie è morta a 40 anni nel 1999, dopo 20 anni di matrimonio (la seconda è una compagna, ma come se fosse moglie e stiamo insieme da 23 anni).
Buona domenica anche a te.

PS: ringraziamo te e anche Antonios per i post "concilianti" che avete messo. Ora la discussione è su binari accettabili.
 
Ultima modifica:
Odio personale? Ma siamo matti? Ma quale odio!
Io esprimo quello che penso su una situazione, quella di Alfa, non su di te. E lo faccio anche con una buona dose di cinismo perché alla fine è solo una questione di soldi. In un forum di 4R è naturale che la gente parli delle macchine, di quanto sono belle e quanto sono buone, però le decisioni sui modelli NON vengono prese in base alla tecnica. Sarà il business plan, a sua volta figlio dell'analisi del mercato (si spera fatta bene, e questo è un grande atto di fede) a determinare i futuri prodotti, non viceversa. Se uno pensa che basti la Giorgio e il suoi motori vive sulla luna, oggi la meccanica è un pezzettino del puzzle, di importanza decrescente. Non l'ho stabilito io, non lo stabilisce un CEO, non lo stabilisce Angelo: lo stabiliscono i clienti quando cacciano i soldi veri per comprare un'auto veramente, non quando scrivono su un forum.

Altra cosa: un conto sono le auto che mi piacciono, un altro quelle che, secondo me, Alfa (anzi Stellantis, Alfa è solo un badge) farà per stare a galla: queste potrebbero essere l'esatto opposto di quelle che desidererei ma conta quello che vuole la massa. Ancora una volta, massa degli acquirenti veri, non di chi scrive sui forum; massa che ha ampiamente dimostrato di preferire schermi e internet a quadrilateri e cilindri.

Caro Angelo, io non ti odio affatto, nemmeno ti conosco, ma posso avere una visione molto diversa, anche diametralmente opposta, dalla tua, ammesso che poi sia effettivamente così?

Per rispondere a loop, se qua non si parla tanto di auto, è perché non ci sono: da quando è arrivata Stellantis è uscita solo la Junior - lasciamo stare la 33. E comunque, torniamo a bomba: nella stanza dei bottoni ogni modello viene giuducato in base ai soldi che fa fare o che fa perdere, non in base ai commenti sui forum. Perchè le persone dicono A e poi fanno B, molto ma molto spesso
Dire che le alfa sono finite da 30 anni e sono solo un badge e’ falso.
Evidentemente ti sfugge che Giulia e Stelvio sono auto nuove al 100% che non derivano da nessun altro modello, motori inclusi, con risultati eccellenti a livello di handling.
Vero invece che Tavares ha imposto un rebadging per junior e Y, con esito disastroso.
Dipende quindi da cosa vorrà fare Filosa e quanto gli farà spendere il
Venerabile Elkann.
 
Dire che le alfa sono finite da 30 anni e sono solo un badge e’ falso.
Secondo me che ho fatto le scuole lì davanti il Portello dall'80 all'83 la fine della "vera" Alfa Romeo è proprio in quegli anni lì, ossia nel 1986 se non erro chiuse il Portello e con esso quella concezione automobilistica....

Il sopravvivere di 33 e 75 vere Alfa e l'aggiunta di una degna ammiraglia pluripremiata peraltro come la 164 grazie all'ottimo Ghidella non cambia lo stato delle cose, l'Alfa Romeo come tale è motra nel 1986.

Sarebbe sopravvissuta tal quale o quasi un pò di più con Ford che aveva un piano industriale preservativo per questa grande industria ma si sa......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Back
Alto