Odio personale? Ma siamo matti? Ma quale odio!
Io esprimo quello che penso su una situazione, quella di Alfa, non su di te. E lo faccio anche con una buona dose di cinismo perché alla fine è solo una questione di soldi. In un forum di 4R è naturale che la gente parli delle macchine, di quanto sono belle e quanto sono buone, però le decisioni sui modelli NON vengono prese in base alla tecnica. Sarà il business plan, a sua volta figlio dell'analisi del mercato (si spera fatta bene, e questo è un grande atto di fede) a determinare i futuri prodotti, non viceversa. Se uno pensa che basti la Giorgio e il suoi motori vive sulla luna, oggi la meccanica è un pezzettino del puzzle, di importanza decrescente. Non l'ho stabilito io, non lo stabilisce un CEO, non lo stabilisce Angelo: lo stabiliscono i clienti quando cacciano i soldi veri per comprare un'auto veramente, non quando scrivono su un forum.
Altra cosa: un conto sono le auto che mi piacciono, un altro quelle che, secondo me, Alfa (anzi Stellantis, Alfa è solo un badge) farà per stare a galla: queste potrebbero essere l'esatto opposto di quelle che desidererei ma conta quello che vuole la massa. Ancora una volta, massa degli acquirenti veri, non di chi scrive sui forum; massa che ha ampiamente dimostrato di preferire schermi e internet a quadrilateri e cilindri.
Caro Angelo, io non ti odio affatto, nemmeno ti conosco, ma posso avere una visione molto diversa, anche diametralmente opposta, dalla tua, ammesso che poi sia effettivamente così?
Per rispondere a loop, se qua non si parla tanto di auto, è perché non ci sono: da quando è arrivata Stellantis è uscita solo la Junior - lasciamo stare la 33. E comunque, torniamo a bomba: nella stanza dei bottoni ogni modello viene giuducato in base ai soldi che fa fare o che fa perdere, non in base ai commenti sui forum. Perchè le persone dicono A e poi fanno B, molto ma molto spesso