Trump annuncia 5 giorni di tregua e l'azionario passa da -2% a +2% in pochi minuti.
Avrà avvisato qualcuno che lo avrebbe fatto?
Avrà avvisato qualcuno che lo avrebbe fatto?
Proviamo a immaginare... No, dai, direi di no, perché avrebbe dovuto farlo?Trump annuncia 5 giorni di tregua e l'azionario passa da -2% a +2% in pochi minuti.
Avrà avvisato qualcuno che lo avrebbe fatto?![]()
Guardo se ho delle chiamate perse...Avrà avvisato qualcuno che lo avrebbe fatto?
Quando il controllore è una marionetta del presidente… chi vuoi che controlli?Piccolo aggiornamento: al netto del rally delle scorse settimane, stamattina ho riguardato dopo diversi gg e ho trovato il mio portafoglietto grossomodo allineato a quanto era prima dell'inizio della guerra in Iran, circa il 2% in meno.
Quindi, di fatto, le notizie di questa notte hanno ritirato tutto su, io continuo a pensare che "chi di dovere", prima di fare questi annunci, avvisi "altrettanti chi di dovere" cosi' che si possano fare acquisti o vendite del caso.
Qualche settimana fa l'esperta di Sky per economia e mercati aveva mostrato che il giorno prima dell'avvio delle "operazioni" in Iran, c'era stato un movimento "anomalo" di vendite su WallStreet (aveva proprio fatto vedere uno scalino dritto che raccontava come operazioni massive e simultanee, presumo che questa volta sia successo lo stesso, al contrario.
Io non so chi, quanto e come possa farlo, ma ci sarebbe da indagare molto bene su questo aspetto che per noi puo' significare qualche mal di testa ma per qualcun altro significa incrementare in maniera istantanea ricchezze gia' ingenti.
Mi sorprende che neanche gli investitori esteri abbiano reazioni.chi vuoi che controlli?
Ma con ampie manovre di aggiotaggio da parte di chi sapeva in anticipo.Ossigeno per i mercati dopo l'annuncio della tregua (e di una possibile pace) in Iran. Bene.
Piccolo aggiornamento: al netto del rally delle scorse settimane, stamattina ho riguardato dopo diversi gg e ho trovato il mio portafoglietto grossomodo allineato a quanto era prima dell'inizio della guerra in Iran, circa il 2% in meno.
Quindi, di fatto, le notizie di questa notte hanno ritirato tutto su, io continuo a pensare che "chi di dovere", prima di fare questi annunci, avvisi "altrettanti chi di dovere" cosi' che si possano fare acquisti o vendite del caso.
Qualche settimana fa l'esperta di Sky per economia e mercati aveva mostrato che il giorno prima dell'avvio delle "operazioni" in Iran, c'era stato un movimento "anomalo" di vendite su WallStreet (aveva proprio fatto vedere uno scalino dritto che raccontava come operazioni massive e simultanee, presumo che questa volta sia successo lo stesso, al contrario.
Io non so chi, quanto e come possa farlo, ma ci sarebbe da indagare molto bene su questo aspetto che per noi puo' significare qualche mal di testa ma per qualcun altro significa incrementare in maniera istantanea ricchezze gia' ingenti.
arizona77 - 5 giorni fa
Carloantonio70 - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa