Quella dell'elettrico per zinza penso fosse solo una battuta rispetto a uno scambio avuto qualche gg fa, non credo ci siano reali possibilita'!
Se pero' percorsi e possibilita' di ricarica lo rendessero "fattibile" e il rivenditore avesse una elettrica usata a buon prezzo (non da escludere, pero' difficile che si incastri un po' tutto), sinceramente con una elettrica hai molti meno dubbi o cose da verificare, un motore come e' stato usato non lo saprai mai, in una elettrica e' sufficiente far fare una verifica del SOH (state of health della batteria) che si esprime con un valore %.
Un venditore privato non lo fa, ma un venditore professionista (concessionario o rivenditore) ha tutto l'interesse a vendere l'elettrica di turno corredata dalla verifica SOH aggiornata (per dire, la Mokka aveva meno di 3 anni e 1/2, qualcosa meno di 19.000 km e il SOH certificato era al 98%, ossia perfetto).
Sopra il 90% non mi porrei problemi se l'auto ha 4/5 anni, se ne ha tra i due e i tre non andrei sotto il 95%.