Ho in uso (a noleggio) una C-HR 1.8 HV (quindi ibrida, non plug-in) 140 CV
Oggi circa 350 chilometri, prevalentemente strada statale e poca città
Prime impressioni:
fino a 50 km/h e fin tanto che la batteria ha "carica", la macchina si muove in elettrico (tasto EV), salvo schiacciare l'acceleratore in modo deciso (es. attraversamento incrocio), perché in tal caso entra subito l'ausilio del motore a benzina
buona impressione in città
Nello stop and go l'ausilio del motore elettrico non è fastidioso
Oltre (per i miei gusti) lascia a desiderare il fatto che il numero dei giri del motore termico non è "proporzionale" alla velocità
Handling un po'...flaccido
Posizione di guida comoda, sedili "contenitivi".
Buona visibilita' e valido aiuto della telecamera posteriore in manovra.
Riferirò più avanti dei consumi
Serbatoio pieno segnava autonomia 680 km
Dopo 350 km, restano (teorici) 490 (se fosse...vero, risultato apprezzabile)
Secondo il display l'ausilio elettrico ha funzionato per il 60% circa (scrivo "circa" perché il sistema si azzera ogni volta che la macchina viene messa in Parking)
Oggi circa 350 chilometri, prevalentemente strada statale e poca città
Prime impressioni:
fino a 50 km/h e fin tanto che la batteria ha "carica", la macchina si muove in elettrico (tasto EV), salvo schiacciare l'acceleratore in modo deciso (es. attraversamento incrocio), perché in tal caso entra subito l'ausilio del motore a benzina
buona impressione in città
Nello stop and go l'ausilio del motore elettrico non è fastidioso
Oltre (per i miei gusti) lascia a desiderare il fatto che il numero dei giri del motore termico non è "proporzionale" alla velocità
Handling un po'...flaccido
Posizione di guida comoda, sedili "contenitivi".
Buona visibilita' e valido aiuto della telecamera posteriore in manovra.
Riferirò più avanti dei consumi
Serbatoio pieno segnava autonomia 680 km
Dopo 350 km, restano (teorici) 490 (se fosse...vero, risultato apprezzabile)
Secondo il display l'ausilio elettrico ha funzionato per il 60% circa (scrivo "circa" perché il sistema si azzera ogni volta che la macchina viene messa in Parking)