Il problema sono i primi 4 anni, dove c'è il "buco" e dove avere la manutenzione documentata (non il libretto timbrato e firmato perché può essere certamente rigenerato) fornisce qualche punto in più.
Io la 308 l'ho consegnata alla vendita con fatture e documenti con date e km prima di Peugeot e poi del meccanico che l'ha seguita, per tutto ciò che è stato fatto, incluso il richiamo di casa madre e un intervento in garanzia, in aggiunta agli sticker delle revisioni sul libretto; il perito che l'ha valutata ha apprezzato e valutato anche questo, chi l'ha portata a casa conosce la storia dell'auto.
La Mokka che aveva 3 anni e mezzo (anzi meno) mi è stata data con i due documenti di rientro in concessionaria per la manutenzione pianificata, chiaramente con i dati del proprietario oscurati ma con date, km e dettaglio interventi in chiaro, essendo sotto i 4 anni la prima revisione non era ancora stata fatta, quindi quelli erano gli unici "indizi" documentali che ne confermassero il metraggio.
Su un'auto con più di 4 anni poi io chiederei anche il cronologico dei precedenti proprietari, ho avuto la tentazione di farlo anche per la Mokka ma mi sono fatto "bastare" l'averla presa in rete ufficiale sapendo che era un VFG rientrato alla fine dei 3 anni dal precedente proprietario, e poi i meno di 19.000 km pedcorsi + documenti manutenzione e certificazione batteria al 98% mi hanno completamente convinto (assieme allo stato dell'auto che era oggettivamente come nuova, "odorino" incluso.