Ai miei tempi, 1/2 secolo fa, le più ambite erano le pantofola d'oro...le predator al centro commerciale si parla di 55-60 eurini
Ai miei tempi, 1/2 secolo fa, le più ambite erano le pantofola d'oro...le predator al centro commerciale si parla di 55-60 eurini
Con i miei son stato chiaro. Scarpe buone si ma finché crescete o si trovano offerte valide per quelle che vi piacciono oppure vi accontentate oppure date fondo ai regali dei nonni e vi comprate quel che vi pare.soprattutto scarpe sono un tormento, pure perché anche se piccoli capiscono quelle di marca e quelle economiche.
Anche io ero di questa idea, i soldi si spendono per sport, corsi, scuole, musica, per cose che li arricchiscono, non per oggetti inutili.Con i miei son stato chiaro. Scarpe buone si ma finché crescete o si trovano offerte valide per quelle che vi piacciono oppure vi accontentate oppure date fondo ai regali dei nonni e vi comprate quel che vi pare.
Sempre spiegato che non serve esser fighetti con l'estetica quando possono dimostrare quel che valgono in altro modo.
Sinora han capito e iniziano ad essere grandicelli perciò forse il peggio, per questo aspetto, inizio a considerarlo passato.
Sei fuori strada...
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa. Resistervi, e la tua anima si ammala di desiderio per le cose che ha proibito a se stessa."
Da, Il ritratto di Dorian Gray....
A me dipende, ad un livello più alto (massimo seconda categoria), mediano di fatica, pochissime qualità tecniche.
Certo nelle partite fra amici, o tornei universitari, con gente che non sapeva nemmeno che il pallone fosse tondo, dicevo la mia anche davanti
Però ho zero talento, anche nello studio ero uno che ci metteva tempo per imparare bene le cose, e dico fieramente che con l'impegno ho finito prima ed ho avuto risultati migliori di tantissimi più portati nelle materie.
Anche con le donne, non sono un adone, non sono ricco e per giunta imbranato, ma non mi sono mai dato per vinto, anche con ragazze a prima vista "non alla mia portata".
Coi soldi però non ci sono riuscitoma non demordo.
Non posso mollare, sono essenzialmente una persona di base mediocre, e verrebbero a galla tutti i miei limiti.
Anche fisicamente così, non ho una buona genetica, basta lasciarmi andare solo 10 giorni dieta e/o allenamento, e mi esce il fianchetto diabolico, sa mangiassi/bevessi tutto quello che mi va come molti amici, sarei tipo gli obesi americani sul 31![]()
Anche io ero di questa idea, i soldi si spendono per sport, corsi, scuole, musica, per cose che li arricchiscono, non per oggetti inutili.
Però poi se vedi tutti con le scarpe firmate, ti viene da pensarlo: "questi stanno messi peggio di me e li mandano con scarpe da 80 euro e mio figlio deve fare lo straccione?".
E allora gliele compri, magari su amazon, firmate.
Ai miei tempi era diverso, eravamo tutti uguali, il figlio dell'operaio aveva la roba economica per necessità, chi poteva permetterselo glielo comprava ugualmente economico perché al bambino stesso non interessava e non voleva viziarlo.
Ricordo le airmax a 15-16 anni, forse 150 mila lire o più, vivevo coi nonni, i miei accettarono di comprarmele, ma poi mia nonna fece una marea di storie (per soldi non suoi) e finii per comprarmele fake
E i miei erano gente che lavoravano tantissimo e potevano permetterselo proprio comodamente.
E invece no.
Che poi si ruppero dopo pochissimo, e promisi a me stesso di non comprare mai più cose false.
Questo è uno dei rimpianti, lo dice anche il terapeuta, inutili privazioni e senso di responsabilità imposte dagli altri o da me stesso, in momenti della vita in cui bisognava essere più leggeri.
Sei fuori strada...
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa. Resistervi, e la tua anima si ammala di desiderio per le cose che ha proibito a se stessa."
Da, Il ritratto di Dorian Gray....
Ed anche l'autore...Infatti sè vista la fine che ha fatto il protagonista
@AKA_Zinzanbr dai retta a Oscar Wilde...
Però ricordati che sul lavoro, se poi finisce male, son cavoli acidi.
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa