albert56
0
nel libro della mia è scritto che varia tra 1,5 e 2 lt, a seconda del motore, presto lo verificherò...Nella larga maggioranza dei motori balla 1l tra min e max, c'è più differenza fra i vari modelli nella quantità d'olio sotto al minimo.
nel libro della mia è scritto che varia tra 1,5 e 2 lt, a seconda del motore, presto lo verificherò...Nella larga maggioranza dei motori balla 1l tra min e max, c'è più differenza fra i vari modelli nella quantità d'olio sotto al minimo.
Strano che il delta fra min e max costituisca il 50% della capacità totale di quel motore.nel libro della mia è scritto che varia tra 1,5 e 2 lt, a seconda del motore, presto lo verificherò...
Io a metà febbraio farò il 3° tagliando al frullino, il 1° fatto a poco più di 6k km, il 2° a circa 7k km ed ora il 3° a 10k km ed in nessun caso si è reso necessario un rabbocco.....l'olio è sempre stato stabile. Come ti ho scritto in precedenza, goditi l'auto e stai sereno.Ho comprato l'auto usata, ho percorso 2000km ed il livello è ancora al massimo.
hai cambiato l'olio a ogni tagliando, in 23mila km 3 volte? ho capito bene?Io a metà febbraio farò il 3° tagliando al frullino, il 1° fatto a poco più di 6k km, il 2° a circa 7k km ed ora il 3° a 10k km ed in nessun caso si è reso necessario un rabbocco.....l'olio è sempre stato stabile. Come ti ho scritto in precedenza, goditi l'auto e stai sereno.
una volta all'anno, è correttohai cambiato l'olio a ogni tagliando, in 23mila km 3 volte? ho capito bene?
ah già, una volta all'anno, specie se si gira molto a motore freddo...una volta all'anno, è corretto
Assolutamente si.....lo prescrive la casa (1 anno o 15k km)....inoltre sono ventitremila km fatti in città (Roma).hai cambiato l'olio a ogni tagliando, in 23mila km 3 volte? ho capito bene?
Serve per evitare che l'olio, rimanendo per troppo tempo a contatto con ossigeno, incombusti e acqua, diventi corrosivo per le parti meno resistenti (leghe al bronzo, alluminio,....).ah già, una volta all'anno, specie se si gira molto a motore freddo...
InfattiStrano che il delta fra min e max costituisca il 50% della capacità totale di quel motore.
CitWeb - 6 giorni fa
cuorern - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa