Bene, guarda anche le specifiche API o ACEA.Il libretto riporta 0w16 come prima scelta o 0w20
Bene, guarda anche le specifiche API o ACEA.Il libretto riporta 0w16 come prima scelta o 0w20
API o ILSAC, Toy non fa riferimento alle ACEA.Bene, guarda anche le specifiche API o ACEA.
Va bene, intendevo solo le specifiche che, come sottolinei, non sono accessorie alla viscosità. sempre più complesso...API o ILSAC, Toy non fa riferimento alle ACEA.
Rimarco l'importanza delle specifiche, non solo della gradazione.
Ma verifica comunque che il lubrificante sia quello del manuale. A me in Subaru volevano mettere il 5W30 mentre il manuale prescrive 0W20, ed il 5W30 solo per rabbocchi se non si trova lo 0W20.Il prossimo tagliando sarà ad ottobre e per non sbagliare andrò in Toyota...
Si infatti non è che andando in toyota ci siano delle certezze, spesso usano 5w30 su motori normali e solo 0w20 su quelli ibridi.Ma verifica comunque che il lubrificante sia quello del manuale. A me in Subaru volevano mettere il 5W30 mentre il manuale prescrive 0W20, ed il 5W30 solo per rabbocchi se non si trova lo 0W20.
È il motore che consuma olio?Comunque un mio collega cambia olio ogni due anni, la porta alla toyota, gli mettono sempre 5w30, motore perfetto 1NR-FE (che invece dovrebbe avere il problema dell'incollaggio delle fasce).
Auto del 2009 con 100000km
Ah ecco, come sono stati fatti è ben più importante del numero di km...sono di quelli durissimi, come fossero il doppio!Tra l'altro usata male perchè sempre tragitti brevi di 3-4 km senza far mai arrivare il motore a temperatura.
Auto del 2009 con 100000km
ma hai consumo di olio? Ormai dovresti aver capito come va...nella sandero si usa il 5w30, li forse fanno andare tutti con lo 0w16 che penso costi ben di più...È il motore che consuma olio?
La mia non è ibrida, ma benzina (col filtro antiparticolato) potrebbe andare bene anche il 5w30?
Il libretto non fa distinzione tra ibrida e benzina, come nella foto riportata nel messaggio nella prima pagina di questa discussione.
Ho comprato l'auto usata, ho percorso 2000km ed il livello è ancora al massimo.ma hai consumo di olio? Ormai dovresti aver capito come va...nella sandero si usa il 5w30, li forse fanno andare tutti con lo 0w16 che penso costi ben di più...
pensavo di più km, vai avanti e tienla controllata, la sandero ha richiesto una aggiunta di 0,5 lt a 17600 km e adesso a 21mila sono al min, tra una settimana tagliando con c.olio, ma devo ancora capire quanto c'è tra il max e il min astina...Ho comprato l'auto usata, ho percorso 2000km ed il livello è ancora al massimo.
Nella larga maggioranza dei motori balla 1l tra min e max, c'è più differenza fra i vari modelli nella quantità d'olio sotto al minimo.devo ancora capire quanto c'è tra il max e il min astina...
CitWeb - 6 giorni fa
cuorern - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa