Al distributore dove andavo sempre con la y e la ZX il metano è salito da 1,29 a 1,33.
Sicuramente siamo in un periodo in cui i carburanti costano poco, molto meno degli anni scorsi.
Al momento la situzione per chi ha gasolio è ancora buona perché si può ancora beneficiare di qualche pompa che ha ancora prezzi bassi, forse dovuti a scorte precedenti all'aumento delle accise, ma temo che in futuro ti toccherà pagare sui 5 cent al litro in più.
facendo lo stesso tipo di percorso?Tra l'altro, fino al terzo decimale, il costo chilometrico delle due auto e' incredibilmente identico, qualcosa che solo un appassionato di numeri come me puo' trovare divertente, bizzarro e interessante allo stesso modo!
Le tipologie di percorsi sono sovrapponibili, chiaramente cio' che diverge e' la percentuale delle stesse.facendo lo stesso tipo di percorso?
Direi che ha senso: se usate nel loro ambito migliore portano a risultati simili.Le tipologie di percorsi sono sovrapponibili, chiaramente cio' che diverge e' la percentuale delle stesse.
La Mokka ne percorre la grandissima parte in citta' (ultra trafficata) mentre la 3008 spazia e si sgranchisce molto di piu' le ruote essendo compagna di tutti gli spostamenti medi o medio lunghi.
La mia voleva essere unicamente un'osservazione simpatica e "nerd" da amante dei numeri, una straordinaria e divertente (per me) coincidenza!![]()
Si infatti, io ho visto solo un IP fuori città a 1.569, il resto sono quasi tutti sopra l'1,6. Per i rifornimenti "al freddo" si risparmia si, ma devi consumare parecchia benzina per avere un vantaggio di + di 100 euro in un anno, almeno secondo questa rilevazione.Non ti ci mettere pure tu!![]()
![]()
Non è nemmeno così male come cifra, dalle mie parti il meglio che ho visto sono 1,52/1,53 per la verde, ce ne sono però alcuni a 1,6 e oltre.![]()
Il fulcro di tutto è la "bega" di avere l'elettrolita liquido, come tutte le batterie per autotrazione in circolazione oggi del resto, e non solido.Si vede che il pre-riscaldamento della batteria è molto importante per i consumi e quindi per l'autonomia, ma anche per tenere l'auto bella pronta per ogni evenienza.
EDIT: ho cancellato il post precedente perché mi sa che non avevo capito il mesaggioPieno alla Junior: 1.509, il gasolio 0.09 in più
EnercoopEDIT: ho cancellato il post precedente perché mi sa che non avevo capito il mesaggio
Se paghi 1,509 la benzina è ottimo, da me a questi prezzi non siamo arrivati.
Vero, da me tengono il prezzo basso Q8, IP,secondo me siamo in fase di confusione totale
U2511 - 13 giorni fa
GuidoP - 5 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa