Scrivo per tranquillizzare gli amici del forum, questa la situazione prima della ricarica dopo che ci ho girato tutto ieri e anche stamattina sapendo che l'avrei caricata poi oggi nel resto della giornata; ora e giu' che si abbevera serena alla sua colonnina a2a...
Domani o dopo, coi dati della ricarica, metto consueto report completo, pero' tra prima e dopo le feste, ha fatto sempre e solo strada al freddo e al gelo, ho usato tantissimo il riscaldamento e siamo stati in un paio di occasioni anche fermi una mezz'ora ad auto -e riscaldamento- accesa; il tutto certamente non ha aiutato i consumi che sono stati, sulla scorsa ricarica, di 20,4 kWh x 100 km reali (con media totale salita ulteriormente a 16,4 kWh x 100 km), in pratica il secondo peggior dato sulla singola ricarica da che l'abbiamo.
Cmq, rullo di tamburi e bando alle ciance, questo e' quel che vi volevo far vedere, mi rimane ora da scendere sotto il 5% di autonomia per avere ancora piu' "pathos" e meno autonomia residua, c'e' da dire che qua il CdB era palesemente "congelato" perche' con il 6% di batteria i 24 km che lui "stima" li farebbe solo con 20 gradi costanti e gomme estive, probabilmente il CdB pensa di essere gia' in primavera inoltrata (sara' il verde brillante che lo trae in inganno)!
![]()
Io se vedo una cosa del genere vado in fibrillazione atriale.....
Presumo che cuorern sarà stato molto vicino a casa o al punto di ricarica che usa durante il lavoro.
Imho una volta che prendi le misure e sai che il 5% equivale a tot km puoi anche osare.
Magari non nei giorni più freddi dell'anno che aggravano la situazione,quello è proprio da temerari...