mi ricorda un po' quelli che negli anni 90-2000 giravano con la cinquecento o la seicento o la punto 55 con l'adesivo della Scuderia Ferrari appiccicato sopra, dicendo che fosse la dimostrazione di quello che Fiat poteva fare, e Volkswagen no
A me non piace ficcare il coltello nella piaga , parlo di affidabilita' delle auto francesi, se uno avesse dimestichezza e seguisse forum e relativi gruppi un idea di quei marchi se la farebbe. Non approfondisco
non perche' non ci siano le argomentazioni su cui approfondire ma perche' si rischierebbe di farsi arrivare una lettera da parte di qualche concessionaria del marchio o dagli uffici del marchio stesso. Cercate pure di leggere tra le righe quello che scrivo. Ribadendo sempre e comunque che sono solo mie opinioni personali.
Renault / Dacia sono 2 buonissimi marchi. Con alcune ombre .
E' la modalita' di gestione delle "ombre" che va valutata. Mi spiace ma piu' di cosi' non posso scrivere.
La Renault ha ottime auto esempio la R 5 che secondo me e' ad oggi la migliore auto EV di segmento B.
In questo momento.
Pero' una cosa e' oggettiva, la VW Touareg e' la dimostrazione di quanta qualita' sul prodotto , quanta ricerca e sviluppo c'e' in mano a questo gruppo. Un marchio come la Renault , per quanto faccia macchine belline , a quel tipo di prodotto ancora non e' arrivata.
Infatti io ho parlato di dimostrazione plastica , aggiungo incontrovertibile , di quanto tecnologicamente VW sia in grado di fare. E Audi sta in quel gruppo perche' la Touareg la fai perche' hai anche Audi.
Non sono confronti che stanno in piedi.
Ammetto che VW e' calata come qualita' e affidabilita' , non e' certo quella di 30 40 anni fa'.
Quella che ha fatto il mito.
Vorrei si capisse che le auto oggi possono essere molto belle a livello di abitacoli , vedi pure le cinesi, ma come vadano dopo nel tempo e' un altro paio di maniche.
edit