Io manco ce l'ho una carta di credito, giusto una ricaricabile per gli acquisti su internet e... incredibile...si vive benissimo lo stesso.
Si, una può bastare, appunto per acquisti su internet di viaggi o beni materiali.
Io manco ce l'ho una carta di credito, giusto una ricaricabile per gli acquisti su internet e... incredibile...si vive benissimo lo stesso.
Per il noleggio auto (almeno con le compagnie principali) non conosco soluzioni alternative della carta di credito.
Più precisamente si riesce a prenotare con il bancomat ma, per ottenere la consegna della macchina, occorre la carta di credito.
Anche molti alberghi hanno...politiche vessatorie. Se la camera è "prepagata" ok, ma per le prenotazioni quasi sempre occorre la carta di credito a garanzia (salvo poi ricevere il "doppio" addebito, come mi è capitato di recente)
Con gli strumenti attuali, è davvero così. La CC resta indispensabile per il car renting all'estero, o per certi acquisti (rari e costosi) con polizza. Ne parlavo giusto ieri l'altro con una consulente bancaria. Dopo aver reso desueti gli assegni, le carte vecchio stampo (rilievo e banda magnetica), anche la nfc, sta per essere superata, app bancarie o extra... il mondo si evolve sempre più in fretta...Io manco ce l'ho una carta di credito, giusto una ricaricabile per gli acquisti su internet e... incredibile...si vive benissimo lo stesso.
Per il noleggio auto (almeno con le compagnie principali) non conosco soluzioni alternative della carta di credito.
Più precisamente si riesce a prenotare con il bancomat ma, per ottenere la consegna della macchina, occorre la carta di credito.
Puoi dire quale compagnia di noleggio?Io ho prenotato al telefono e mi hanno chiesto una caparra una volta di 300 euro e glieli ho lasciati in contanti e l'altra di 1500 con assegno.
Ovviamente restituiti al momento della riconsegna del mezzo.
Anche a noi è sempre stata richiesta una cdc a garanzia, sia in Italia sia all'estero, con tutti i player da cui ci siamo rivolti nelle varie occasioni.Non conosco le regole per i "furgoni", gli autonoleggio hanno sempre preteso una carta di credito a garanzia (auto di categoria "economy"). Per quelle più grandi 2 carte di credito
Puoi dire quale compagnia di noleggio?
Ma infatti, se si sta a casa o ci si sposta ogni tanto ma in Italia, se ne può anche fare a meno : è una comodità, ma non certo indispensabile. I miei genitori, che se ne stavano a casa loro, non hanno mai avuto una CC e non usavano neppure l'unico bancomat che aveva mio padre.Io manco ce l'ho una carta di credito, giusto una ricaricabile per gli acquisti su internet e... incredibile...si vive benissimo lo stesso.
Divergent - 19 minuti fa
GuidoP - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa