C'era di tutto poi in certe regioni italiane vigeva ancora il motto lo stato chiama le persone devono rispondere. Da ricerche spannometriche tante donne ( le donazioni erano quasi esclusivamente le donne) dalle mie parti lo consegnarono spontaneamente, si faceva leva ancora sulla grande guerra , padri fratelli morti ect ect ect...negus invasore ect ect ect....poi e cronaca di dove andarono a finire le fedi..Ho letto la storia, non era ben spiegato però se fosse una consegna volontaria e uno avrebbe potuto rispondergli di fottersi
Non è una questione politica, quanto di disprezzo verso i sacrifici delle persone per finanziare inutili conflitti.
C'era di tutto poi in certe regioni italiane vigeva ancora il motto lo stato chiama le persone devono rispondere. Da ricerche spannometriche tante donne ( le donazioni erano quasi esclusivamente le donne) dalle mie parti lo consegnarono spontaneamente, si faceva leva ancora sulla grande guerra , padri fratelli morti ect ect ect...negus invasore ect ect ect....poi e cronaca di dove andarono a finire le fedi..
Sì, ho la carta base (la verde, la chiamano "carta personale") da 32 anni, ma in realtà ho anche la MC e la Visa, quest'ultima di uso raro, ma è quasi gratis e me la tengo.Hai la AE verde quindi? Ti trovi bene? Ho visto che molti esercizi non l'accettano... mi avevano proposto pure quella... ma vedo che con le MC si viaggia ovunque, prima avevo le VISA.
non me la farebbero.....o meglio si la farebbero..... ma a che condizioni ?Io manco ce l'ho una carta di credito, giusto una ricaricabile per gli acquisti su internet e... incredibile...si vive benissimo lo stesso.
Dipende.... Io uso le carte ogni giorno.Io manco ce l'ho una carta di credito, giusto una ricaricabile per gli acquisti su internet e... incredibile...si vive benissimo lo stesso.
Per il noleggio auto (almeno con le compagnie principali) non conosco soluzioni alternative della carta di credito.Anche io uno il bancomat ogni giorno, anche per spese di pochi euro... Preferisco spendere i miei soldi per quanto posso permettermi, piuttosto che i soldi di qualcun altro presi in prestito.
Dipende dalla tipologia di spese che si fanno, a prescindere dall’importo per alcune di queste ci vuole la carta di credito e non vanno bene né le ricaricabili né quelle usa e getta (come ad esempio l’ottima Revolut).Io manco ce l'ho una carta di credito, giusto una ricaricabile per gli acquisti su internet e... incredibile...si vive benissimo lo stesso.
Per le auto non ho mai avuto esigenze. Per gli alberghi non giro molto. Di solito per le vacanze mi arrangio con un bonifico di acconto oppure con la ricaricabile.Per il noleggio auto (almeno con le compagnie principali) non conosco soluzioni alternative della carta di credito.
Più precisamente si riesce a prenotare con il bancomat ma, per ottenere la consegna della macchina, occorre la carta di credito.
Anche molti alberghi hanno...politiche vessatorie. Se la camera è "prepagata" ok, ma per le prenotazioni quasi sempre occorre la carta di credito a garanzia (salvo poi ricevere il "doppio" addebito, come mi è capitato di recente)
Non conosco le regole per i "furgoni", gli autonoleggio hanno sempre preteso una carta di credito a garanzia (auto di categoria "economy"). Per quelle più grandi 2 carte di creditoIo in passato ho noleggiato per lo più dei furgoni ma non ho mai usato la carta di credito ne il bancomat.
Premesso che concordo sul fatto che una o due rate piccoline non rappresentano un grosso problema io penso che se si tratta di articoli dal costo totale comunque contenuto generalmente se uno si può permettere le rate può anche volendo acquistare in un'unica soluzione.
Tra pagare 50 euro al mese per un anno oppure 600 euro tutti insieme per una lavatrice io,potendo,sceglierei comunque la seconda opzione anche se venisse proposto il tasso zero.
Per levarmi il pensiero e perché non mi fido gran che delle finanziarie che per la mia,per fortuna limitata,esperienza a volte fanno qualche casino.
Divergent - 26 minuti fa
GuidoP - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa