agricolo
0
Non esiste....
Non esiste....
A vedere il cartellone immagino pure la rottura del cicalino che suona a 17 km/h effettivi col rider di Glovo che ti sfreccia sulla dx a 50 km/h con la bici della Engwie taroccataNon esiste....
Purtroppo nel mio messaggio era saltata una precisazione importante che ho aggiunto ora:
“Poi ovviamente ciascuno guarda con le proprie lenti: le mie, sicuramente difettose, mi mostrano che nella migliore delle ipotesi (edit: nella mia provincia) non più del 10% dei circa 110.000 veicoli circolanti ha un garage o box (ma anche meno, se escludiamo le frazioni del circondario) e che solo una parte di questi ricoveri può supportare una wallbox. Le elettriche circolanti non arrivano a 500 unità, ne deduciamo che gli altri 109.500 sono tutti “aggrappati” alla pompa della benzina?”
Aggiungo che, al contrario, si iniziano a vedere scooter elettrici (molto più agevoli da ricaricare)
Ai prezzi proposti ovvio che le si usi solo in emergenza.Confermo che le colonnine pubbliche continuano a rimanere tragicamente deserte....
Pure quelle interrate della HOPPE in qestii giorni di mgliaia di auto cola' posteggiate....
Colgo, cosi' l' occasione per complimentarmi coi miei cittadini....
Le colonnine di cui sopra,
pur circondate da centinaia di auto non hanno visto nessun abusivo profittarne.
BRAVI
E' la stessa cosa di arrivare al distributore a riserva sparata. Con la Panda mi capita spesso.Non esiste....
Tra tutti i tipi di ibrido che conosco credo che quello più sensato sia il tradizionale full-hybrid dei veicoli Toyota ed Honda.Quindi deduco che in questo periodo fai spostamenti oltre i 250-300 km per volta, beh... allora in questo caso magari una plug-in, o super ibrida come piace a qualcuno chiamarle, potrebbe essere l'ideale. Sempre che tu abbia un box dove ricaricare.
Con almeno 700 km di autonomia, mai vista la "spia" della riserva della Mini F56. Con AR Giulia o BMW 320 D E92 forse una volta o due in 16 anni. La pompa del gasolio ringrazia (evitando surriscaldamento).E' la stessa cosa di arrivare al distributore a riserva sparata. Con la Panda mi capita spesso.
Senza contare quanti all'anno poi molti rimangono per strada senza benzina.
Tenedo conto che la Cornovaglia è lunga circa 130 km e sono presenti una cinquantina di colonnine, senza contare quelle cittadine, dove per ogni sito è attrezzato sia con correnti AC che DC abbinato al fatto che il noleggio costa poco, l'unico motivo che mi viene in mente è paura di rimanere a piedi.PS ho visto i prezzi per un eventuale noleggio in Cornovaglia: per 6 giorni le BEV costano meno rispetto ad una termica segmento B. Ci sarà un motivo...
Io ne approfitterei per provare qualcosa di nuovo, quindi prenderei l'elettrica in quel caso.PS ho visto i prezzi per un eventuale noleggio in Cornovaglia: per 6 giorni le BEV costano meno rispetto ad una termica segmento B. Ci sarà un motivo...
Non è affatto la stessa cosa, lo sai bene ed è inutile spiegare il perchè.E' la stessa cosa di arrivare al distributore a riserva sparata.
...ossia rovinarsi la vacanza? Anche no, grazie....Io ne approfitterei per provare qualcosa di nuovo, quindi prenderei l'elettrica in quel caso.
Con almeno 700 km di autonomia, mai vista la "spia" della riserva della Mini F56. Con AR Giulia o BMW 320 D E92 forse una volta o due in 16 anni. La pompa del gasolio ringrazia (evitando surriscaldamento).
L'elettrica "pura", se si scarica completamente la batteria, diventa simile ad un'incudine da 2 o 3 tonnellate. Dovessi comprare (o noleggiare) una BEV eviterei l'esperienza
PS ho visto i prezzi per un eventuale noleggio in Cornovaglia: per 6 giorni le BEV costano meno rispetto ad una termica segmento B. Ci sarà un motivo...
Con Larko non stavamo parlando dei tempi di rifornimento o di ricarica che penso che è quello a cui tu ti riferisca, ma di come arrivarci al distributore o alla colonnina con il carburante nel serbatoio o i kwh nella batteria.Non è affatto la stessa cosa, lo sai bene ed è inutile spiegare il perchè.
Arrivarci non cambia nulla, cambia come riparti. Ma non ne abbiamo già parlato?Con Larko non stavamo parlando dei tempi di rifornimento o di ricarica che penso che è quello a cui tu ti riferisca, ma di come arrivarci al distributore o alla colonnina con il carburante nel serbatoio o i kwh nella batteria.
Arrivare con mezzo litro di benzina o con il 2% alla fine non cambia nulla.
U2511 - 1 ora fa
deadmanwalking - 50 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa