Tutte le volte che si parlava di questo ed ho fatto un commento, ho sempre detto che il blocco termico al 2035 era irrealistico e NON si sarebbe potuto fare, per mille ragioni, ben note, sulle quali non mi pare il caso di tornare.Riprendo questo topic perché adesso si riparla di termico.... e se così fosse sarebbe secondo me la sconfitta dell elettrico....
Adesso, pare che un po' di sano realismo stia cominciando ad emergere anche in quel di Bruxelles / Strasburgo, dove vari Paesi (tra cui noi, la Germania, Polonia, Rep. Ceca....) chiedono di rivedere ed ammorbidire quella scadenza utopistica. Non dirò altro perché è evidente che si andrebbe troppo in terreno politico, ma mi pare abbastanza ovvio che stia andando così, anche se per adesso non siamo ancora all'ufficialità.
Parlare di "sconfitta dell'elettrico" è assurdo ed ideologico : le cose non si possono cambiare al volo con un colpo di spugna, e la realtà sta - per fortuna - tornando lentamente a prevalere.
Le BEV continueranno ad esserci e presumibilmente anche a diffondersi, ma a ritmo più sostenibile e nelle mani di quelli cui si adattano meglio, lasciando che sia il mercato e la logica a gestirle, non l'utopismo furioso ideologico.