Siamo in due .Io il senso ultimo di tutta questa elucubrazione non l'ho capito.
Siamo in due .Io il senso ultimo di tutta questa elucubrazione non l'ho capito.
Ho la sensazione che si sia avuta la conferma che efuel e biocarburanti siano della partita.
Se è così, la mia previsione è che i motori a scoppio ne avranno ancora per un bel po', ma adattati ai nuovi carburanti: le nuove auto potranno usarlo nativamente, mentre il circolante potrà adattarsi facilmente.
Prevedo inoltre un'impennata dei prezzi dei carburanti, ma come non si è mai visto prima: potrebbero costare anche il doppio, con sgravi (si spera) per i trasporti merci, partite iva ecc..
L'elettrico non sparirà, ma rimarrà una fetta di mercato, probabilmente più grossa di quella di adesso, ma per parecchio tempo si dovranno spartire la torta.
Così parlò Nostradamus de noantri.
Noantridamus.
E quale sarebbe la "frittata" ? l'elettrico compromesso ?Mi spiace che qualcuno non abbia capito quanto ho scritto concetto che secondo me è palese cioè oggi è troppo tardi oramai la frittata è fatta
e' triste ma e' cosi'.Parti, per esempio, da qui. https://www.ilsole24ore.com/art/le-automobili-emettono-l-1percento-co2-ecco-prove-AE8MlslB
penso intenda che questi 4 5 anni di soldi spesi in R&D per l'elettrico sono stati tolti ai motori termici.E quale sarebbe la "frittata" ? l'elettrico compromesso ?
Non riesci proprio a scrivere chiaramente, senza dare per scontato che tutti sappiano già cosa ti frulla per la testa ?
Resta la mucca in corridoio di bersaniana memoria: con il 90% non ci sarà nessun ritorno del termico e men che meno nessun vantaggio per gli utenti rispetto al ban totale. Devono calare, e tanto anche....
Credo sia una strategia tedesca... il loro 90% sui marchi premium lascia più margine del 90% su marchi che hanno venduto low emission... al solito ognuno per la sua strada ad imporre strategie comuni...con il 90% non ci sarà nessun ritorno del termico
Resta la mucca in corridoio di bersaniana memoria: con il 90% non ci sarà nessun ritorno del termico e men che meno nessun vantaggio per gli utenti rispetto al ban totale. Devono calare, e tanto anche....
Finora l'unica cosa che è calata sono le braghe...
penso intenda che questi 4 5 anni di soldi spesi in R&D per l'elettrico sono stati tolti ai motori termici.
Quindi adesso ti ritrovi che il vantaggio tecnologico che avevi li' un po' lo hai perso perche' loro (cinesi)
nel frattempo hanno investito sulle plugin.
Vedi il gruppo VW per dire, l'anno prossimo finalmente uscira' il loro primo sistema full hybrid e ancora
vanno in giro con il 1.5 mild hybrid con DSG a secco che in citta' beve come una spugna.
Se non avessero dovuto investire nell'elettrico di sicuro avrebbero fatto piu' ricerca sui motori termici e full hybrid.
E che tra l'altro pure con ll'attuale -90% non passano il 2035 o 2040 che sia.full hybrid
Quattroruote.it https://share.google/1e42kkGQZMPjC42Pj
Qualche giorno fa, Audi ha presentato un nuovo motore V6 a gasolio, in controtendenza a tutti gli attuali downsizing (che personalmente odio). Speriamo che questo sia l'inizio di un "ritorno alla normalità", ossia con motori termici a quattro o più cilindri, e di cilindrata superiore ai 1200 o 1500 cc!
AKA_Zinzanbr - 18 minuti fa
Apple75 - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa