agricolo
0
Questa mi piace di più, e verosimilmente costa anche meno...Credo ci siano gli equivalenti Lexus.
Questa mi piace di più, e verosimilmente costa anche meno...Credo ci siano gli equivalenti Lexus.
Probabilmente ci sono dei costi se l'importatore di ogni singolo mercato tiene dei modelli a listino. Quindi toyota europe fa pagare tutti i modelli e le varianti sui modelli a toyota italia che per risparmiare o forse, guadagnare di più, toglie da listino. Altrimenti tutte le auto importate in europa dovrebbero essere acquistabili in tutti gli stati senza limitazioni e così dovrebbe essere in un vero mercato unico come siamo.Sai che me lo sono sempre chiesto anche io? Con le omologazioni europee sarei portato a pensare che alla peggio alcuni modelli se non li vuoi "spingere" su qualche mercato li rendi comprabili solo su richiesta. Ma evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge.
Devono essere tutti diventati dei giocatori di pallacanestro. Altrimenti non si spiega.A me sembra che sono circa sessant'anni che entriamo ed usciamo tranquillamente da auto che, per gli standard di oggi, sono diventate misteriosamente "basse".
Non è una sensazione ..ma chi ha la macchina alta pare che veda meglio la strada.
A me pare che se stai 10cm più su non cambi quasi nulla anche perchè se tutti hanno l'auto più alta alla fine è come se tutti hanno l'auto bassa. Se sei da solo ad averla più alta forse hai vantaggio altrimenti è solo un bias mentale (come si usa dire oggi).Non è una sensazione ..
A parte il discorso modaiolo, è un dato di fatto che l'auto alta consenta una migliore accessibilità: mio padre, anzianotto, non tornerebbe mai e poi mai ad una "bassa" dopo aver assaggiato il suo attuale suvvino. Sulla visibilità dipende, indubbiamente la percezione è che si veda meglio, di fatto non è detto che gli ingombri da vicino vengano visualizzati sempre in maniera adeguata.Non è questione di salire e scendere ma chi ha la macchina alta pare che veda meglio la strada.
Hai scritto vedi maglio la strada e questo è un fatto. La visuale dall'alto unita a forme della carrozzeria meno sfuggenti rende la visibilità della strada nettamente migliore.A me pare che se stai 10cm più su non cambi quasi nulla anche perchè se tutti hanno l'auto più alta alla fine è come se tutti hanno l'auto bassa. Se sei da solo ad averla più alta forse hai vantaggio altrimenti è solo un bias mentale (come si usa dire oggi).
Caso limite. Mia nonna centenaria saliva e scendeva dalla mia con uno sgabello che mi portavo dietro. Quando andavamo con la sw dalla seduta sportiva dovevo tenerla per sedersi e aiutarla a sollevarsi per farla uscire perché da sola non riusciva sebbene si muovesse e camminasse ancora bene.A parte il discorso modaiolo, è un dato di fatto che l'auto alta consenta una migliore accessibilità: mio padre, anzianotto, non tornerebbe mai e poi mai ad una "bassa" dopo aver assaggiato il suo attuale suvvino. Sulla visibilità dipende, indubbiamente la percezione è che si veda meglio, di fatto non è detto che gli ingombri da vicino vengano visualizzati sempre in maniera adeguata.
invece è proprio quella..... chiedere a chi ha qualche problema alla schiena se trova più agevole entrare e uscire da un SUV o da una berlina/wagon....Non è questione di salire e scendere
bho, io sento tanti 60enni che si dicono contenti dell'altezza dei sedili degli attuali suv/crossover, preferendola a quella delle berline da cui provenivano.Caso limite. Mia nonna centenaria saliva e scendeva dalla mia con uno sgabello che mi portavo dietro. Quando andavamo con la sw dalla seduta sportiva dovevo tenerla per sedersi e aiutarla a sollevarsi per farla uscire perché da sola non riusciva sebbene si muovesse e camminasse ancora bene.
Certo è quel che dico io. Mia nonna con il fuoristrada e uno sgabello faceva da se ... nella sw non riusciva.bho, io sento tanti 60enni che si dicono contenti dell'altezza dei sedili degli attuali suv/crossover, preferendola a quella delle berline da cui provenivano.
U2511 - 12 giorni fa
GuidoP - 4 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa