Errore, sono le pubblicazioni scientifiche. Nessuno ha la verità in tasca, le prove scientifiche sì, basta leggerle.facendo di se' il centro di riferimento...
Errore, sono le pubblicazioni scientifiche. Nessuno ha la verità in tasca, le prove scientifiche sì, basta leggerle.facendo di se' il centro di riferimento...
Io non credo, ascolto i diabetologi e leggo le pubblicazioni. Il glucosio, come il colesterolo, è anche endogeno.
Con proteine, grassi e, sopratutto, alcool, c'è sempre materia utile. Il diabete di tipo 2 è possibile batterlo, con fatica, con una dieta ferrea. Fattibile ma difficile.Quando il corpo ha riserve di glicogeno
Con proteine, grassi e, sopratutto, alcool, c'è sempre materia utile. Il diabete di tipo 2 è possibile batterlo, con fatica, con una dieta ferrea. Fattibile ma difficile.
Il fatto è che il peso è un parametro importante, ma conta ancor più la circonferenza addominale. È quell'adipe che altera il metabolismo.E' possibile batterlo
Questa volta....L' hai detta giusta....
Con la dieta dei miei diabetologi
sono sceso da 110 a 82 kg in nemmeno 2 anni dalla scoperta....
E quel peso, da allora mantengo
Sempre con la dieta dei miei dibetologi, a glicemia sto normalmente intorno i 95
e mangiando solo carne e verdure per 2 o 3 gg, scendo sotto i 90....E mi sparo un dolcetto o un gelato.
E io ho 15 anni piu' di te....Con tutte le condizioni negative del caso;
peccato che io non ci saro' ai tuoi 73.
Saluti
P.S. con la pensione a 70, forse addirittura a 72... ma chi la vedrà...Il fatto è che il peso è un parametro importante, ma conta ancor più la circonferenza addominale. È quell'adipe che altera il metabolismo.
A parte i casi personali, di chiunque siano, le statistiche indicano non solo il bmi e la circonferenza, ma anche l'andamento della glicemia basale e post prandiale i rimbalzi e le riduzioni eccessive comportano rischi di ipoglicemia o di iper che influenza la percentuale di emoglobina glicata.
Altro parametro è la sedentarietà, serve almeno ½h, meglio 1h al giorno di camminata veloce o attività aerobica non forzata. E qui entra in gioco un parametro non monetizzabile, il tempo, l'unica risorsa non in vendita.
Per i tuoi 73 anni, complimenti, per i miei, ne mancano quasi 16, beh, mi basterebbe arrivare a 70 e vedere la fine del mutuo e mia figlia sistemata, ma, dato il logorio ed il declino negli ultimi 16 anni, non so se altri 16 possano portare sotto la soglia vitale... vedremo, ma non prendo impegni a lunga scadenza.
Il fatto è che il peso è un parametro importante, ma conta ancor più la circonferenza addominale. È quell'adipe che altera il metabolismo.
A parte i casi personali, di chiunque siano, le statistiche indicano non solo il bmi e la circonferenza, ma anche l'andamento della glicemia basale e post prandiale i rimbalzi e le riduzioni eccessive comportano rischi di ipoglicemia o di iper che influenza la percentuale di emoglobina glicata.
Altro parametro è la sedentarietà, serve almeno ½h, meglio 1h al giorno di camminata veloce o attività aerobica non forzata. E qui entra in gioco un parametro non monetizzabile, il tempo, l'unica risorsa non in vendita.
Per i tuoi 73 anni, complimenti, per i miei, ne mancano quasi 16, beh, mi basterebbe arrivare a 70 e vedere la fine del mutuo e mia figlia sistemata, ma, dato il logorio ed il declino negli ultimi 16 anni, non so se altri 16 possano portare sotto la soglia vitale... vedremo, ma non prendo impegni a lunga scadenza.
Per quelli della mia generazione la pensione o non esisterà proprio (mi viene in mente un cartone animato ambientato nel futuro in cui c'erano delle pratiche cabine tipo quelle telefoniche che servivano a "smaltire" chi era arrivato a fine vita) o si andrà a 102 anni con 70 di contributi.
Ci daranno un certo quantitativo di mille lire...
È anche un importante fattore predisponente del diabete mellito tipo 2.La circonferenza addominale,
indice di grasso viscerale,
È anche un importante fattore predisponente del diabete mellito tipo 2.
"L'eccesso di grasso corporeo (tessuto adiposo), soprattutto a livello della pancia e dentro la pancia, è uno dei principali fattori di rischio di diabete tipo 2."
Mi spiace, ma il diabete predispone anche all'infarto. Sopratutto se l'alimentazione è ricca di grassi animali saturi. Sono cofattori, congiuntamente alla predisposizione, dovuti alla vita moderna ipernutrita ed ipoattiva... e stressante...Specie per uno che e' gia diabetico
Mi fa piu' paura l' infarto
Parola che mia moglie ripete all'infinito, la mia generazione era "forzata" al cibo, ricordo di aver mangiato con le lacrime costretto dai miei nonni.Mi spiace, ma il diabete predispone anche all'infarto. Sopratutto se l'alimentazione è ricca di grassi animali saturi. Sono cofattori, congiuntamente alla predisposizione, dovuti alla vita moderna ipernutrita ed ipoattiva... e stressante...
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa